Autore Topic: EM da salvare  (Letto 12242 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2013, 15:17:42 »
nel post di onofrio c'è in chiaro messaggio ad una eventuale ripartenza per cui io dico

Timm 1000
dunhill

rais

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2013, 15:25:41 »
se così è iniziamo dai Balkan 759, smoking e 10 oppure dal Sullivan o 965 era UK, do stanno ?
seccome non si vede neanche l'ombra so molto scettico, ma visto che inthopicamente si vuol dare na sterzata mi butto:

SG (più tabacco e meno acqua)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:EM da salvare
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2013, 08:40:27 »
Tanti anni fa, cari ragazzi freschi di neofitato e letture bozziniane, si stupivano che il Limerick cedesse un alone sulla carta... doveva essere "cavendish oil",  perché  gli inglesi non ammettono più del 2 per cento di additivi (falso ovvio, è il 31,5%). Insomma, conoscevano la natura pesantemente gastronomizzata di qualsiasi flake attraverso i tedeschi, e dicevano così. E io a dire; Scaferlati Caporal 10% di non tabacco, mettetegli una fetta di pari peso di Escudo e pensate quanto non tabacco può esserci nell’Escudo… almeno il 30%, ovvio.

Nel frattempo aprivo una meravigliosa, unica, Torben Dansk n.2: solo Orientali conditi di Virginia e Latakia, odore al mejo de sigaretta chiara., quello che sogneresti-immagineresti di prelevato da un produttore base, messo insieme ed iscatolato. Ipernatural taste (l’hanno “inventato”, come già a suo tempo  il “natural” per le filiere lunghe? Bravi! È “finto”? Magici!)… Cavendish oil, merendine polacche, certo.

Questa discussione mi appassiona solo perché inutile e perdente. Che gli “specchietti” (per le allodole) siano tarocchi evidenti con apparenza di evidenza lo sanno pure i bambini. Pensate se ne facessi uno tra il BBBB e la 73 Dunhill, quasi la metà di unflavoured BC, e mettessi il peso materiale nei 5o grammi di quei  componenti lì. Non solo, pensare se in fondo, mentre state beatamente fumando sello Squadron,  parlassi di Albionici inthopicamente immondi e truccatori.

Quello provai. Le domande intelligenti da farsi, sono: perché nella stessa fascia abbiamo da Rattaray’s una “classica” imbevuta di Canedish (Black Mallory) e dalla Dan Cao una moderna senza Cavendish (Timm 1000); perché messi assieme il Red Rapparee e la Gordon Pym paiono il Mediocre Scontato accanto a Sublime Sorprendente. Poi, andiamo pure a vedere la composizione, tra QUESTI.

Ripeto lo schemino DANCAO a memoria, che tanto contro fumatore-elettore non c’è nulla da fare: BBBB (Balkan e Best: Calassiche base-classiche-moderne); Timm: moderne cavendish free, sia EM (1000) che ET (250); Cao: Classiche-Moderne: Midnight Ride, Ironside, Patriot (cavendish free); Torben Dansk: EM in “ipernatural taste”, tante e presumibilmente stupende, se 2 e 3 (che se magna colazione il Commonwealt) ci hanno dato tanto.

Ah, la BAT denunciava Cavendish nel Nightcap e nella London 8 anni fa, stento, amici miei, a capire le cose che dite, e perché, ma VVVB
 :-*
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2013, 09:17:40 »
borpa per il perchè potrei risponderti io, sperando di interpretare la volontà di onofrio che ha aperto questo 3D e di tutti quelli che vi hanno partecipato.
uthopicamente, ma con grande forza e fermezza, vorremmo che i sig. produttori, sia di tabacchi che sigari, mettessero qualcosa di decente all'interno delle loro produzioni.
questa è la NOSTRA RICHIESTA che sarà sempre presente sulle pagine di queso forum e non solo.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:EM da salvare
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2013, 09:44:24 »
In questo momento considero, tra le mix presenti in Italia, fumabili solo Early Morning, Erinmore Nero, gli SG per quanto di prezzo folle. Se esiste sempre anche quel latakioso in flake nero nero, di cui esiste un omologo a marca Brebbia, di cui l'arteriosclerosi mi fa ora sfuggire il nome e che dovrebbe essere Old Ironsides, ma con beneficio del dubbio alla fallace memoria
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:EM da salvare
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2013, 09:45:59 »
Dell'estero le uniche che ora io abbia in dispensa non sono da buttare, il Balkan G & H e il Balkan latakia di Stanislaw, anche se quest'ultimo denuncia sentori sospetti nel solco del ragionamento borpesco, semprelodesiaallimmane
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2013, 10:36:45 »
Scusa Borpa ma se son scomparsi anche i DANCAO dai nostri scaffali di che parli ?

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:EM da salvare
« Risposta #22 il: 12 Marzo 2013, 11:54:29 »
avevo già lasciato il mio commeto ma, aggiungo e dico :
quoto Cristiano

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:EM da salvare
« Risposta #23 il: 12 Marzo 2013, 12:14:36 »
dicesi menare il DAN(CAO) per l'aia!
HMCIM

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #24 il: 12 Marzo 2013, 19:32:13 »
Siete fantastici! ;D
Borpa for President!

Cerchiamo di capire cosa si vuole e proporlo.
Se qualcuno vuole il Cellini, va benissimo! Ma è completamente fuori di testa sempre IMMOMIMMO IMHO.
 
Borpa io non sono contrario alle "merendine e ai dolciumi", pensa che ME LI FACCIO IN CASA  "dalla A alla Z" , capisciammè.
Ma ci metto  la marmellata che è marmellata e il miele è di castagno.


Viceversa, son contrario alla cucina molecolare come alla pentola a pressione perchè non si può controllare la ottura!

rais

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #25 il: 12 Marzo 2013, 19:55:07 »
Esempio n° 1

Farina, acqua, uova, un pizzico di sale = pasta o pane se tolgo l'uovo e aggiungo il lievito di birra.
Farina e lievito di birra acquistati dal fornaio, acqua di sorgente di Palazzolo, uova prese al pollaio mentre li vedi uscire dal culo della gallina, sale qui lo puoi trovare anche da solo, in tale modo posso farmi la pasta in casa o il pane che va cotto nel forno a legna, aggiungo alla legna qualche radica sciupata acquistata per provare, non sarei così critico nell'esporre le mie impressioni.

Il tabacco vorrei fosse fatto alle stesso modo, ma evidentemente non è possibile.

oh ragazzi, ma mica siam qui a covare le uova per pasqua ? Facciamo un Cellini club ?????  ;D ;D

Seguirà esempio n° 2


Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:EM da salvare
« Risposta #26 il: 12 Marzo 2013, 21:51:16 »

Borpa io non sono contrario alle "merendine e ai dolciumi", pensa che ME LI FACCIO IN CASA  "dalla A alla Z" , capisciammè.


Beh, ci sono merendine e merendine e compagni di merenda (http://youtu.be/GAl6bGncyVU)
Poi ci sono merendine polacche e delizie nostrane come i mister gay
Che dire a tal uopo, mi si perdoni l'allitterazione,  di fronte al cannolo nero zeppo di crema zampillante?
Viva i duce i lavoro e la libertà, ritorneremo! (prima o poi)
HMCIM

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:EM da salvare
« Risposta #27 il: 13 Marzo 2013, 08:04:21 »
, stento, amici miei, a capire le cose che dite, e perché, ma VVVB
 :-*
++++++++++++++++++++++
come da autocitatione  ::) :)

P.s.: mmazza quanta gente si è registrata senza presentarsi.... me sa che da primi in qualità ci toccherà prima o poi a diventarlo anche in quantità, cosa a me non troppo congeniale... ma se ha da essere...; poi sono Komm e Socy, eventualmente, a doversene gioire o dolere ;D
« Ultima modifica: 13 Marzo 2013, 08:07:24 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2013, 19:53:19 »
EM da salvare nessuna non esistono (VOL)

le chiamavo latakiose già qualche anno fa, adesso di nero hanno solo il colore della pasta con le seppie.

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:EM da salvare
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2013, 11:07:21 »
Tutte quelle che ci sono.
Hai visto mai...