Autore Topic: Aromatizzati da salvare  (Letto 14016 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2020, 14:26:44 »
Lascio una info.
Su You tube "il Pipatore in America" ha dato oggi la notizia che la petizione lanciata mesi fa � andata a buon fine , Mac Baren e ITA , su pressione Mac Baren, hanno deciso di importare la linea dei tabacchi della serie HH di Mac Baren.
Credo che sia una buona notizia, ogni tanto ve ne sono anche di buone .

� una fantastica notizia per la quale dobbiamo ringraziare il nostro Sw4n!

Molto molto bene! Bravi tutti, ottimo Swan! Non sapevo della cosa e per capire mi sono fatto un giretto su internette.
Quindi, swan, tu seresti quel simpatico ragazzone con la boccia?
Anche se stento a credere che una petizione possa orientare le decisioni di chi fa businisse, comunque BRAVO! BRAVO!

p.s. complimenti vivissimi anche per la splendida Becker pickaxe!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2020, 15:06:38 »
Anche io non penso che la petizione abbia influito, anche perchè
quella petizione venne firmata da poche persone, credo non oltre
500 anime, la mia compresa, già dissi al pipatore in america alias
Sw4n che non c'era da sperare in merito molto, altresì credo invece
che il buon Sw4n abbia stretto rapporti diretti con un canale o, più
canali diretti, canali giusti, persone che stimolate e sensibilizzate
sull'argomento, magari, si sono ricredute e, abbiano creduto nella
possibilità di compiere più che sufficienti utili...ecco penso che più
che la petizione una buona amicizia/conoscenza con qualcuno di Mac
Baren che conta abbia reso alla causa, ma questo può svelarcelo
solo Sw4n ma, ovviamente non è tenuto.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2020, 15:18:44 da StefanoG »

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2020, 16:20:51 »

Molto molto bene! Bravi tutti, ottimo Swan! Non sapevo della cosa e per capire mi sono fatto un giretto su internette.
Quindi, swan, tu seresti quel simpatico ragazzone con la boccia?
Anche se stento a credere che una petizione possa orientare le decisioni di chi fa businisse, comunque BRAVO! BRAVO!

p.s. complimenti vivissimi anche per la splendida Becker pickaxe!

Qualche capello c'e' ancora e come ragazzone sono un po' piccino...  ;D ;D

Come ho detto nel video e scritto ovunque, non credo affatto che la petizione e il mio contributo siano stati decisivi (forse giusto questo video https://www.youtube.com/watch?v=kTjXxVz79zo  ;D ;D ).

Sono prodotti sul mercato (non in Italia) da svariati anni e con ottimo successo, son sicuro che la discussione tra MacBaren e importatore non sia nuova.
Credo pero' che ora si sia creata la giusta situazione per lanciarli sul mercato con speranza di un buon riscontro commerciale che possa giustificarne l'importazione, visto che, con il rincaro dei prodotti di Kendal, di buono nella fascia attorno ai 20 euro non e' rimasto quasi nulla. Spero proprio arrivino al prezzo del capstan come sono venduti altrove, che li renderebbe ancora piu' attraenti.
Peraltro in UK sono distribuiti in busta con vaschetta come il St Bruno, potrebbe essere un buon compromesso per abbassare ulteriormente il prezzo di vendita e tenerli competitivi.


Posso dire che Per Jensen di MacBaren ha apprezzato molto la petizione e la discussione che si e' creata attorno ai prodotti che ha creato e credo proprio ci abbia messo una buona parola.
Di mio ho la speranza di aver dato magari un po' di visibilita' a questi prodotti e che questo possa aver dato un'ulteriore spinta a discussioni gia' in atto. E in questo senso senza i firmatari non ci sarebbe stato nulla.
Ripeto, son certo che senza le altre dinamiche commerciali non sarebbe stato un processo altrettanto rapido o con questo esito.

ITA e' stata forse tediata di piu' dai miei continui messaggi, spero di riuscire presto a farmi una vera e propria chiacchierata anche con loro.

La petizione ha probabilmente avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Insomma per me la cosa importante e' che questi tabacchi arrivino, se poi son riuscito a dare una mano anche minuscola posso solo esserne contento ma credo che il mio "merito" si fermi qui. :)

Comunque continuero' a parlarne, sia con recensioni sia facendo parlare proprio il creatore, non vedo l'ora di intervistarlo.  8)
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2020, 16:26:01 da Sw4n »
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2020, 17:56:13 »

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2020, 18:47:23 »
Grande Sw4n....  ;D

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2020, 09:27:26 »
Bravo!
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2020, 23:50:33 »
Si ottimo Claudio. Molto bravo. Avendone assaggiato qualcuno posso dire che in prima posizione metto l'Old Dark Fired e poi un gradino sotto il Bold Kentucky ed il Pure Virginia. Sono molto interessato al Rustica che pare essere molto forte. Vedremo dai

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #22 il: 20 Dicembre 2020, 23:59:19 »
Si ottimo Claudio. Molto bravo. Avendone assaggiato qualcuno posso dire che in prima posizione metto l'Old Dark Fired e poi un gradino sotto il Bold Kentucky ed il Pure Virginia. Sono molto interessato al Rustica che pare essere molto forte. Vedremo dai

Grazie mille!

Mi permetto di segnalare la mia intervista a Per Jensen (divisa in tre parti). E' una chiacchierata che ho trovato molto interessante e se siete appassionati di tabacco sono sicuro che piacera' anche a voi!

https://www.youtube.com/watch?v=_oJ2_n0FFmk
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Lacedemone

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 126
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #23 il: 22 Dicembre 2020, 13:56:18 »
Ho guardato la prima parte dell'intervista, molto interessante e ottimamente tradotta...un solo dubbio, "it depends on how sensible is your tongue"..."sensible" in inglese significa "saggio, ragionevole" e non "sensibile" che in inglese si dice "sensitive"...probabilmente Jensen voleva realmente dire "sensibile" ed ha usato il termine "sensible" in quanto simile ad un termine danese derivato dal latino
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2020, 14:05:29 da Lacedemone »
"Senza musica la vita sarebbe un errore" F.Nietzsche
"E anche senza pipa" Lacedemone

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aromatizzati da salvare
« Risposta #24 il: 04 Gennaio 2021, 18:47:57 »
Intervista gradevolissima e molto interessante, grazie Claudio.