Autore Topic: E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?  (Letto 8320 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« il: 10 Marzo 2017, 09:33:43 »
Caro Niubbo, una cosa importante è come cominciare intendendo "lo spirito"...

Dividiamo in due apporocci: lo Scalino e la Freccia.

Lo scalino è la filosofia più comune, devi percorrere una specie di carriera simile alle Arti maziali, dove i tabacchi più potenti e socialmente ammirevoli sanciscono il supremo DAN (per citare lo Judo).

La freccia, che prediligo, vede alla pari i "gradini", considerandoli ognuno come Freccia nel proprio arco. Ad esempio, ti piacesse fumare Amphora Verde nella pipa filtrata non per cominciare, ma per tutta la vita (diciamo come sempio), avresti due freccie sul tuo arco: saresti felice e non avrai nella bocca il calore e nel sangue tutte le tonnellate di nicotina cui ti costringerebbe l'approccio dello Scalino.

Non seguire chi o cosa potrebbe insinuarti il dubbio di godere nel modo sbagliato, perché il tuo armamentario è ritenuto infantile. Già per gli scalini della crescita umana e poi per quella morale e civile hai dovuto sacrificare, in parte giustamente, il piacere per ottenperare a un dovere. L'approccio dei gradini ha in cima in coro di inquisitori tabagici, che hanno il culto del dovere insinuato nel piacere. Non ascoltarli, se segui la via della Freccia sarai bene informato su tabacchi di ogni tipo storia e potenza, perché ne faccia quello che ti pare, senza nulla dover mostrare e dimostare.

Non fare come ti pare, ma come ti dico io. La sceltà è molto ristretta e per nulla ampia ;) ;D
« Ultima modifica: 10 Marzo 2017, 09:35:56 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2017, 09:38:18 »
Dear Mr Noob,

tutti i consigli che ti sono stati dati sono validi, però ricordati di seguire quelli dei padroni del sito.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2017, 09:42:47 »
E ignora i polemici in servizio permanente effettivo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2017, 13:46:04 »
Tenendo sempre presente il concetto "non consigliatemi: so sbagliare da solo!"..., penso che il consiglio più utlie per me sia stato quello di non iniziare fumando tabacchi aromatici, o comunque troppo additivati, visto che questimolto facilmente possono ess più aggressivi nei confronti di lingua e mucose in genere.Buoni esempi ti tabacchi non troppo pasticciati sono il già citato Park Lane n. 7, il sempre valido Amphora Original o lo Skandinavik regular.
Però,  contrariamente alla mia normalità,  troverei più appropriato spendere qualche soldo in più per tabacchi pochissimo additivati come lo Scottish Cake di McConnell, l'Old Gowrie di Rattray's, il Golden Glow di Samuel Gawith. Anche i Dunhill in genere sono ben poco additivati e di qualità. Purtroppo tutti i tabacche citati sono nella fascia alta del mercato, a parte Rattray's che acquistato in barattolo (tin) da 100 g.costa il giusto...
Insomma, inizialmente, in generale, eviterei i vigrinia puri, più propensi a creare pizzicore,  e mi rivolgerei a tabacchi un po'  più costosi ma,  per lo meno per la mia esperienza, di buona qualità.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2017, 14:46:43 »
Tutto giusto Vittorio. Ho solo qualche remora sullo SK Regular che ho trovato molto scaduto recentemente (una decina di anni fa lo fumavo spesso)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2017, 15:52:10 »
Bon, onorato ma ne avete fatto un doppione del 3d poco sotto....vorrà dire che come trovo una tastiera mejo, filisoferó su quanto dite.....zzi vostri :o
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2017, 18:14:13 »
niubbo se vuoi ben cominciare vai su CDT ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2017, 18:47:28 »
bravo Piero
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2017, 18:50:02 »
E ricordati Niubbo, per essere sommo pipatore devi imparare ad essere polemico. Qui troverai insuperati maestri del settore. Ti chiederai: se a costoro non piace il sito, non piace il moderatore, perchè continuano a stare qui? E' una domanda intelligente, cui solo il Professore, quello con la P maiuscola, saprebbe rispondere.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2017, 23:47:53 »
Tutto giusto Vittorio. Ho solo qualche remora sullo SK Regular che ho trovato molto scaduto recentemente (una decina di anni fa lo fumavo spesso)

In effetti ero in dubbio se scriverlo o no perchè sono andato un po' "a memoria"...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

NCH

  • Visitatore
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2017, 08:43:53 »
Ne ho fumate un paio di buste tempo fa, non mi aveva molto colpito, però schifo non mi fece.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2017, 09:21:31 »
Mah è un moderna regular taste girato con la manopola verso il rurale apparente, un punto in più rispetto la Scottish MacB. Pratico per fumatori cosiddetti esperti, credo mediamente poco attrattivo pel Niubbo. Molto interessante come tabacco x finire, tema oltremodo interessante nei cambi di registro che questo Sito offre,  il Birkum Riff regular o non si come si chiamerebbe ora, ovvero ultra moderna al natural, con ottime qualità di gusto non irritabilità a motivo delle tostature spinte e praticamente nikotin free... Così discettando di Comincia menti ed Esiti proviamo a ricalibrare ma nota "filosofika" del 3d ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2017, 12:13:13 »
Paolo dimmi un po' del borkum ? Che tipologia è? Proprio non ce l'ho presente
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2017, 13:27:53 »
God save the niubbo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E ora, Niubbo, che "filosofia" di massima adottare?
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2017, 14:01:00 »
Non so era una cosa di qualche anno fa ma non di meno di avanguardia fattiva....ora devo spulciare tra forniture e nomenclature aggiornate, mi prendo l incarico ma se altri fanno lo stesso è mejo. Chiaro che nei forums non a riassetto ideologico come questo, la cosa sia sfuggita tra consuete ripetizioni, mandando alla malora quella preziosa importazione, ma non è ancora detto. C è credo un Original ma dovrebbe essere una base di quelli new aromatic....ci lavoro
siamo inthopici fino in fondo