Tabacchi e...... > Tabacchi e cibo

Partecipi di piccole gioie

<< < (12/12)

Piero:
Stamattina nella bassa bergamasca nevica che è un piacere.  Non ho saputo resistere al fascino di una fumata "nevosa" e, non potendo uscire dall'ufficio per cause tecniche, nonostante sia al 10.mo giorno di influenza, ho spalancato le finestre, infilato il cappotto e acceso un McClelland Yenidje Highlander in Ascorti Bent.
Puro ed immenso piacere!

ismaele:
PIPA, TAVOLA E NEVE: un'accoppiata perfetta. In questi giorni di freddo piuttosto intenso e di tempo libero forzato per la chiusura delle scuole, oltre che di riunioni conviviali tra familiari e amici, ci do dentro con le spipazzate: alterno le mie miscele home made a The Bankers, scatola aperta appositamente per la fine dell'anno. Non male, ma preferisco le mie creazioni, tutte a base di Landtabak Spezial, cui aggiungo Orientali, Yenidje puro, Latakia, Virginia - oppure scatole di mixture che da sole non mi convincono o appagano del tutto. Mi pare che lo Spezial si presti benissimo alle ricette casalinghe e ormai mi è difficile farne a meno. Per fortuna ne ho una discreta scorta, così pure di vini di varia origine; si va dall'Oltrepò al Trentino alla Toscana, dal Friuli ai vini lombardi delle colline moreniche del Garda e della Franciacorta... non bevo più come un tempo, mai da solo e fuori pasto, anzi neppure durante i pasti - che sono di solito piuttosto frugali, ma in compagnia un bicchiere, due al massimo, ci vuole e dev'essere di qualità: come per la pipa e i tabacchi poco ma buono!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa