Tabacchi e...... > Tabacchi e cibo

Partecipi di piccole gioie

<< < (2/12) > >>

EVA01:
Spezzatino di vitellone con piselli e polenta, bicchierone di sangiovese e carica di Odissey per digerire!!!

Ringrazio il Prence per il pensiero fumo-gastronomico e concordo con lui; sono piaceri veramente dimenticati (non da noi, per fortuna :) )

EVA01:
Sapete, questo mi fa venire in mente un articolo letto di recente sulla felicità; ricercatori inglesi che parlavano di gesti quotidiani come abbracciare un albero, danzare nelle corsie di un supermercato e bischerate simili.... :? perchè certe semplici cose come quella descritta dal nostro Bernardo non vengono mai nemmeno ipotizzate come momenti di vero godimento???

PaperoFumoso:

--- Citazione da: "EVA01" ---Sapete, questo mi fa venire in mente un articolo letto di recente sulla felicità; ricercatori inglesi che parlavano di gesti quotidiani come abbracciare un albero, danzare nelle corsie di un supermercato e bischerate simili.... :? perchè certe semplici cose come quella descritta dal nostro Bernardo non vengono mai nemmeno ipotizzate come momenti di vero godimento???
--- Termina citazione ---


Perchè i piaceri "viziosi" vengono sempre biasimati.
Se a ciò aggiungi il delirio salutista imperante........

mificrozet:
Giusto, si è persa la cognizione del reale e quindi non è gratificante ciò che ci piace ma ciò che viene ritenuto piacevole. Una bella pizza con gli amici ed una fumata in compagnia è sicuramente molto più gratificante di una scialba cena in un ristorante alla moda. Ormai non si vive per proprio piacere per avere l'approvazione degli altri. M'avete fatto venire voglia di trippa alla romana, con la mentuccia ...

 :wink:

samael:
Pensavo proprio a questo stasera mentre mangiavo delle belle fette abbrustolite di pane sciapo con aglio, sale, pepe e olio nuovo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa