Autore Topic: Corsellini "Grande della Pipa"  (Letto 7573 volte)

Giala

  • Visitatore
Re:Corsellini "Grande della Pipa"
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2011, 22:39:06 »
Montanelli aveva il naso.

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Corsellini "Grande della Pipa"
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2011, 23:09:59 »
doveroso l'omaggio mio al Maestro Corsellini ed al giusto riconoscimento resogli in quel di Cagli


oggiù, ora polemizziamo  ;D

io credo che le 'colpe'  (qualsiasi esse siano) del mancato di Corsellini non possano essere paragonate a quelle relative alla tragedia del Vajont se non, forse, per il solito 'malcostume' italiota di 'nascondere' le varie verità sotto comode facciate

credo però che l'accostamento sia stato 'infelice'

prima o poi si deve tutti morire, magari qualcuno è dispiaciuto per la dipartita di Indro, anche se vista l'età, era prevedibile, se non inevitabile  ::)

fine polemica  ;D


saluti JK
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Corsellini "Grande della Pipa"
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2011, 23:42:45 »
Era un esempio, era per dire che in Italia c'è sempre qualcuno che dice "passiamo oltre non è il momento di parlare di questo" e lo scopo è che il momento non arrivi mai, quando alcuni anni fa il premio promesso venne negato in extremis fu proprio chi oggi chiede di zittire le polemiche ad alzare polveroni, perché allora tornava utile, ora torna utile il silenzio, la sostanza è che si fece un grave torto allora e che il rimedio odierno sana la ferita ma non elimina la cicatrice che rimarrà per sempre visibile e dolente, basta una goccia di merda in una cisterna per distruggere un ecosistema ed una volta messa quella goccia di merda non esiste modo di eliminarla se non vuotando la cisterna e disinfettandola accuratamente.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !