Pipe > Le pipe estere

La Peterson passa di mano

<< < (2/3) > >>

enrikon:
Beninteso io non ne sono un detrattore, non avendone mai possedute. Diciamo che non mi attirano abbastanza, non mi stimolano all'acquisto. Poi, le varie critiche che si leggono in giro, hanno fatto il resto.

Bartleby:
Peterson è il marchio con cui ho più litigato nella mia vita di fumatore.
Ne ho buttate 2 o 3 (nel cestino, intendo) e molte di quelle che ho acquistato in passato poi le ho rivendute.
Alla fine ora come ora ne ho 5 (di radica), 3 curve e 2 dritte, e di queste sono molto soddisfatto.
Però: se penso che per avere 5 Peterson buone ne ho dovute "testare" sicuramente più di una decina... beh, diciamo che non sono pipe che mi sentirei di difendere a spada tratta. Troppa variabilità, non sai mai come cadi. Punto a favore: non costano tanto, si può rischiare.
Invece da un punto di vista meramente estetico, oggi come ieri, le Peterson mi affascinano e continuano a tentarmi sempre.
Il sogno? Che qualche ditta più qualitosa si mettesse a realizzare gli shape della Peterson.
So che suona brutto ma sarebbe una gran cosa avere in mano modelli come la XL90 o la X220 (e il 68 e il 69 ecc...) costruiti con più cura, dalla scelta del legno alla realizzazione del bocchino ecc...
Comunque, per me,.... la pipa dritta sta a Dunhill, come la curva sta a Peterson. Massimalizzo chiaramente.

Cristiano:
Massimalizzi ma non sbagli

Sw4n:
Non tutti i mali vengono per nuocere, quindi sono curioso di vedere cosa accadrà.

Certo che la Laudisi in circa un decennio è riuscita a crearsi una posizione di tutto rispetto nel settore della pipa: i tabacchi Cornell / diehl, il sito smokingpipes e adesso anche le pipe.
Qualcuno già inizia a pensare che questo potrebbe anche rappresentare la porta di ingresso al mercato europeo utilizzando la sede irlandese.
Potrebbe essere una buona idea..  ;)

NCH:
Voce riferita, ma da fonte primaria attendibile:
la distribuzione italiana dei tabacchi Peterson con l'attuale distributore è garantita fino a fine anno, dopo non si sa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa