Autore Topic: Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)  (Letto 57545 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #30 il: 20 Luglio 2017, 13:46:24 »
Grazie ma una chiosa sull'accensione... se no invece del tabacco va in fumo quanto scritto... siccome il taglio è lungo grosso e sfrangiato (come di consueto) ma è più "duro" degli altri (cosa che permette le maggiori resistenze da flake descritte) bisogna provvedere che non spuntino sopra la carica appunto "micce" ed escrescenze che anziché trasmettere in basso la vampa, la trattengono imbizzarrendo la gestione iniziale con rischio di irritazioni mal disponenti... in buona sostanzanza, avviare il tutto con particolare attenzione nel "piallare" bene e con concentrazione mirata... dopo di che va da solo come una Ferrari a guida satellitare  ;)
Io lo lavoro un pochettino con le mani per avere una dosa compatta e senza asperità
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #31 il: 20 Luglio 2017, 14:30:07 »
Ottimo ma il lavorio manuale sul tabacco specie d'estate va applicato al minimo, per non inacidire anche solo un po' il preparato (lo dico come indicazione generale, tu saprai bene come regolarti).

Devo tornare su una cosa, solo appena accennata, che mi ha particolarmente sbalordito di questo preparato: il citazionismo puntiglioso del marchio originale affidato alla Casa Danese, applicato su una "mossa da cavallo" in termini di colori e diciture. Insomma una cosa nuova che riesce ad essere più classica dei classici presi in custodia. Io mi "innamorai" di Jensen, non lo nascondo. Aveva dell'analista d'arte, del critico cinematografico allla Ghezzi, che conosceva nelle midolla i prodotti altrui, più forse degli stessi "concorrenti". Se "Amphora" stesso avesse prodotto un nuovo titolo, sarebbe stato paradossalmente meno amphorico di questo. Eppure è "nuovo" a tutti gli effetti. (per me) tutto ciò è clamoroso ma già il balzo calligrafico all'indietro del Capstan almeno a crudo, mi aveva portato quasi alle lacrime il Settembre scorso. L'intelligenza e direi la passione professionale di questa gente, sono immensi....
« Ultima modifica: 20 Luglio 2017, 15:03:49 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #32 il: 21 Luglio 2017, 13:19:36 »
Bellissimi post che mi fanno gustare ancor di più questo tabacco.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #33 il: 28 Luglio 2017, 13:55:20 »
Ottimo ma il lavorio manuale sul tabacco specie d'estate va applicato al minimo, per non inacidire anche solo un po' il preparato (lo dico come indicazione generale, tu saprai bene come regolarti).

Che poi è il processo meccelland ;D
 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #34 il: 28 Luglio 2017, 20:04:01 »
Mah il tabacco confezionato stomola molti appetiti trasversali, tattili olfattivi etc...Un focus sulla attenzione a ulteriori manipolazioni profonde soprattutto in una stagione come questa e per come estrema si manifesta, è quasi una ovvieta'  ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #35 il: 30 Luglio 2017, 15:38:42 »
Mah il tabacco confezionato stomola molti appetiti trasversali, tattili olfattivi etc...Un focus sulla attenzione a ulteriori manipolazioni profonde soprattutto in una stagione come questa e per come estrema si manifesta, è quasi una ovvieta'  ;)

Ma sei favorevole alla leccata, di atavica tradizione, al toscano prima di accendere o si rovina la paletta aromatica di legno e cuoio con gusto pepato con sottofondo di terra e stallatico vagamente accennato ecc. ecc.?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mitico Pa', ma quando ci vediamo?  :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #36 il: 30 Luglio 2017, 22:08:54 »
Mah invero le coordinate sinestetiche del sommelier sono spaventosamente interessanti e direi "oggettve". L'adattamento al sigaro di rango ha un senso ma se l incomodo nei vini è il marketing, nei sigari un certo snobismo onanista. Per questo scalino adotto una semplificazione personale, per l ulteriore relativo alle pipate, ritengo buona la comparazione, l orientamento d'uso, e una sensibilità che all impronta può far tesoro delle prime due categorie. CmnQ pei sigari una ipotetica "suzione ideale " può astrattamente far  capo a parametri pressoché identici alle somministrazioni di liquidi eletti...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #37 il: 01 Settembre 2017, 17:14:40 »
Più lo fumo e più mi piace.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #38 il: 04 Settembre 2017, 12:15:19 »
Più lo fumo e più mi piace.

Condivido, soprattutto per l'utilizzo in miscele casalinghe
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #39 il: 06 Settembre 2017, 11:58:02 »
E' un prodotto che non finisce mai di stupire in positivo. Rischia di stuccare, tuttavia, se preso in abbondanti dosi.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2017, 15:54:54 »
Un collega pipatore all'apertura della busta l'ha trovato pieno di muffa, non l'ho ancora fumato, in estate vado a toschi, ma penso che contenga del medicinale a go go !!
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #41 il: 08 Settembre 2017, 15:56:41 »
Sono diversi i casi in cui è stata trovata la muffa. Io ne avrò fumate circa 5 buste, tutte dallo stesso lotto, nessuna fallata. Comunque è spesso accaduto anche con i bulk di SG.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #42 il: 08 Settembre 2017, 16:51:20 »
Mi riferivo al fatto che se si è presentato l'inconveniente muffa, gatta ci cova ........
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #43 il: 08 Settembre 2017, 17:44:36 »
Mi riferivo al fatto che se si è presentato l'inconveniente muffa, gatta ci cova ........

Di solito la presenza della muffa attesterebbe che non ci sono preservanti che, per l'appunto, vengono introdotti nelle miscele per prevenire la formazione della muffa.

Anche con i S. G., come ha già scritto Cristiano, succede abbastanza frequentemente...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #44 il: 08 Settembre 2017, 17:46:07 »
Con quelli in bulk per la precisione. La tin è più sicura, indubbiamente.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it