Tabacchi > Naturali & Altre Tipologie

Rattray's Wallace Flake

(1/3) > >>

Cristiano:
Dalla spedizione a Lienz ho ritratto questo flake, che, come ormai d'uso, è venduto in tin rotonda.
Mi si presente una pila di fette nere ed umide. Odore eccezzionale.
Di carica non semplice, data l'umidità, va un po' lavorato in carica.
Robusto, il Virginia si fa sentire tosto ma rotondo (sospetto una seppur minima aromatizzazione, che, tuttavia, tende a scomparire nel progresso della fumata).
Virginia nero e dolce. Ricorda il Dark di G & H, ma ha sfumature un po' più lievi e "ruffiane".
Per ora testato in Amorelli, Mastro e schiuma.
Per me valido, anche se alla lunga può risultare stucchevole. Da meditazione.

NCH:

--- Citazione da: Cristiano - 13 Settembre 2017, 19:11:42 ---Dalla spedizione a Lienz ho ritratto questo flake, che, come ormai d'uso, è venduto in tin rotonda.
Mi si presente una pila di fette nere ed umide. Odore eccezzionale.
Di carica non semplice, data l'umidità, va un po' lavorato in carica.
Robusto, il Virginia si fa sentire tosto ma rotondo (sospetto una seppur minima aromatizzazione, che, tuttavia, tende a scomparire nel progresso della fumata).
Virginia nero e dolce. Ricorda il Dark di G & H, ma ha sfumature un po' più lievi e "ruffiane".
Per ora testato in Amorelli, Mastro e schiuma.
Per me valido, anche se alla lunga può risultare stucchevole. Da meditazione.

--- Termina citazione ---

 After K&K lost the Peterson range to Mac Baren, they did not want to waste their recipes. They tweaked them a little and simply renamed the old Peterson line to be re-released under the Rattray's label: Malcolm Flake being Erinmore Flake; Sterling Flake being Irish Flake; and Wallace Flake being University Flake.

Cristiano:
In effetti me lo ricordava, ma questo è migliore, meno spigoloso dell'University. Comunque a Lienz c'erano tutti e due... Misteri. Sul retro della scatola come produttore indica K&K

Cristiano:
Forse ho beccato una tin del vecchio conio...

NCH:
Un paio di mesi fa in Germania presi questo, ma non l'ho ancora provato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa