Autore Topic: Pipe ignote...o no?  (Letto 4094 volte)

Offline thor

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Pipe ignote...o no?
« il: 27 Maggio 2005, 13:03:23 »
Mi è capitato quello che, all'apparenza, si direbbe un gran colpo di fortuna...mio zio, fumatore di sigarette e sigari soprattutto ma saltuariamente anche di pipe fino a qualche anno fa, ha ritrovato in uno scatolone le sue vecchie pipe e ha pensato bene di farmene dono. :D La mia euforia si è però tramutata in breve in dubbio quando le ho viste...a parte il fatto che non sono state tenute molto bene, sono "anonime" o, a parte una Savinelli extra, con indicazioni a me ignote.
Dunque, queste sono le pipe "incriminate":
1) MUNALLI, con indicazione "fatta a mano"
2) FAVORITA SUPER, con F sul bocchino
3) INTERNATIONAL SELECTION
4) BGB NATURALE
Si aggiungono alla lista due del tutto anonime, anche se mi pare di buona radica (non le ho ancora provate) :? .
Voi sapreste dirmi qualcosa al riguardo?
"Ognuno dovrebbe sempre mantenere tra sé e il mondo uno strato sottile di fumo" (Mallarmé)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Pipe ignote...o no?
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2005, 13:18:39 »
Consolati, io ho trovato su un banchetto una SUNRISE rodata a 5 euro ed ho avuto in regalo una enorme SwinkS, non sono mai riuscito a trovare notizie su queste due pipe ... eppure sono tra le migliori che ho !
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Pipe ignote...o no?
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2005, 14:28:51 »
LA Munalli è una creazione di Giorgio Musicò, fuori produzione da almeno 30 anni.
Pel resto dammi tempo di visionare le mie polverose "scartoffie" storiche.
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline thor

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Pipe ignote...o no?
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2005, 15:31:03 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
LA Munalli è una creazione di Giorgio Musicò, fuori produzione da almeno 30 anni.
Pel resto dammi tempo di visionare le mie polverose "scartoffie" storiche.


Questo già un po' mi consola, un pezzo di antiquariato con una firma che è una garanzia! :D Anche la forma è un po' strana: dritta con il fornello basso e abbastanza capiente tipo pot, ma cannello + bocchino tipico del modello dublino. Le ho tolto un po' di crosta in eccesso, l'ho ripulita e proprio adesso la sto fumando a Timm London Blend 1000 e mi pare vada alla grande!
Ti ringrazio dell'informazione, fammi sapere se trovi ancora qualcosa! :wink:
"Ognuno dovrebbe sempre mantenere tra sé e il mondo uno strato sottile di fumo" (Mallarmé)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Pipe ignote...o no?
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2005, 02:07:48 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"
LA Munalli è una creazione di Giorgio Musicò, fuori produzione da almeno 30 anni.
Pel resto dammi tempo di visionare le mie polverose "scartoffie" storiche.


Ma quanti marchi ha messo in giro Musicò ?

Ogni tanto se ne trva uno diverso ...

 8O
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline thor

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Pipe ignote...o no?
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2005, 07:20:49 »
Proviamo a contarli: Becker, Baldi, Vascello, Munalli (gli ultimi due fuori produzione)...altri?
"Ognuno dovrebbe sempre mantenere tra sé e il mondo uno strato sottile di fumo" (Mallarmé)