Pipe > Le pipe estere

Sfatiamo un mito oil cured

<< < (2/5) > >>

enrikon:
Anche Gilli.

Cristiano:
Nic, c'è chi parla perché ha la bocca, ignorante della storia e delle tecniche. Lascia correre

Nic Salamandra:
Ho delle pipe nordafricane, tenere porose ma la loro neutralità è atona...quella Dunhill "saporita".... Non so di miti, ma una cura brevettata extra origine del legno, m ha sempre convinto.
E direi che da una pipa inglese ne pretendo almeno l illusione ::)

Nic Salamandra:
Boh nulla da dire su altre argomentazioni. Sulle pipe sono troppo brutale da una parte e intellettuale dalla altra...mi manca la via aurea ed equilibrata che fortunatamente avete molti di Voi ;)

NCH:
In questo articolo il noto Fred Hanna sostiene, in base a quanto detto da Bill Taylor, che le Dunhill dalla metà circa degli anni sessanta  non abbiano più avuto il trattamento oil curing, io posso solo dire che tra le recenti prese nuove in alcune nelle prime fumate si sentiva, in altre no, ma nella maggior parte sì.

http://www.naspc.org/Archives/brandmyth.htm


 Bill Taylor of Ashton pipe fame has remarked that, during all the twenty-plus years that he worked for Dunhill, he never observed any oil applied to a Dunhill bowl. David Field told me on two occasions that he is convinced that oil curing stopped after 1968, and after that Dunhill pipes were quite different. Thus, Dunhills after the mid 1960s do not appear to have been oil cured at all and, on top of that, their bowls seem to have come from different suppliers.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa