Autore Topic: Tabacchi Paul Olsen  (Letto 3775 volte)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tabacchi Paul Olsen
« il: 01 Novembre 2017, 08:20:51 »
Copio incollo da www.nonsolofumo.it queste datate descrizioni di alcuni tabacchi Paul Olsen.
Io non li ho mai provati.
Voi? Li avete fumati? Impressioni? Parallelismi? Consigli? Dal 2005 oggi cosa è rimasto e cosa varrebbe la pena provare?

Paul Olsen MY OWN BLEND B93
Miscela di puro Virginia. Tre differenti tabacchi dolci e leggeri, combinati per ottenere un aroma sottile, delicato e morbido. Può essere fumata durante l’intera giornata. Particolarmente adatta ai nuovi “fumatori”. Anche in pipe grandi.

Paul Olsen MY OWN BLEND H.C. ANDERSEN
Per celebrare il bicentenario della nascita di Hans Christian Andersen, Orlik ha creato una miscela tradizionale che riflette il gusto dei suoi tempi: Virginia pienamente maturati e Burley naturali. Il tabacco è stagionato in pani presati poi tagliati e sciolti - ready rubbed. Un classico di morbidezza, dal sapore assolutamente naturale di tabacco. Fumate la vostra pipa e lasciate che la storia abbia inizio.

Paul Olsen KING FREDERIK IX'S ENGLISH MIXTURE
Una corposa miscela inglese. Forte ed unica, è stata sviluppata dal Re Danese Federico IX. Un blend classico, costituito da Virginia e Latakia (30%). Una perfetta mistura dedicata ai fumatori esperti, da gustare in pipe medio-piccole.

Paul Olsen MY OWN BLEND 3005
La base è data da tabacchi stagionati scuri e chiari della Virginia miscelati con Cavendish. Ad essi è aggiunto un tocco finale di puro Latakia proveniente dalla Siria, affumicato con legna di piccoli pini e mirti, che garantisce una fumata decisamente sofisticata. Adatta a pipe di media capacità.

Paul Olsen MY OWN BLEND BALKAN (Latakia 50%)
All'inizio del 900, un'antica famiglia di miscelatori creò le originali "Balkan Smoking Mixtures", combinando la ricchezza dei tabacchi orientali della Macedonia e del mar Nero con i migliori Latakia e Virginia. Orlik oggi, con Balkan Latakia Mixture, ripropone l'antica ricetta caratterizzata da un potente dosaggio di Latakia Siriano (ben il 50%)

Paul Olsen MY OWN BLEND BOURBON
Una miscela molto semplice e leggera composta da Black Cavendish, Virginia e White Burley. Il gusto è arricchito con il saporito Bourbon americano. Molto delicata e quindi ideale per nuovi fumatori. Da utilizzare in pipe di misura medio-grande.

Paul Olsen KING FREDERIK IX'S MELLOW
Una miscela di Virginia ben bilanciata, sviluppata secondo la tradizione Inglese, con una decisa nota di Latakia (6%). Un blend originale e di carattere, ma al tempo stesso delicato e di facile combustione, con un rilevante aroma ambientale. Il Re Danese Federico IX creò personalmente anche questa speciale miscela. Indicata per pipe di medio calibro.

Paul Olsen MY OWN BLEND 111 FLAKE
Un’originale miscela dal taglio Flake con tabacchi della Virginia e Nord Carolina, arricchita dal Perique e dal Kentucky. Un classico dal carattere deciso. Perfetta per fumatori che desiderano un tabacco ricco e corposo. Meglio in pipe di media taglia.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2017, 08:30:20 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2017, 08:35:07 »
Prima che smettessero di farlo compravo da Dubini il 9001 sfuso e lo trovavo ottimo, un latakiato leggero ma di mio gusto.
Il B93 non riesco a fumarlo, mi arrostisce la lingua, come un altro di cui non ricordo la sigla.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline emilio27

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2017, 14:17:52 »
IO a suo tempo provai il King Fraderik e il Balkan , tutte e due per me ottime miscele, soprattutto il ba lkan che dopo quello di Gawith e Hoggart, trovo a mio gusto uno dei balcanici migliori.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2017, 19:30:53 »
fumai ai tempi il Balkan, che ricordo molto carico di latakia e un po' "chimicone" nel gusto. Esistono ancora?

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2017, 20:58:14 »
Il Balkan era Sasieni con un agente merceologico "croccante" e rallentante..."kimicona" era la 7000, una full a proposito molto "dubiniana"...ma non era chimica quanto manifattura applicata uso Dunhill 73 più abboccata...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2017, 21:06:33 »
Fumati poi 111 un dark flake elegante ma non da urlo, e la Frederic simile alla Commonwealth che per me non è il massimo dei complimenti....cmnq norcineria manifatturiera molto raffinata a interpretare i generi classici anglo navali e il caso Sasieni buonissima con solo correttivo non unilateralmente negativo con vago effetto Revelation...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2017, 13:15:58 »
Io ne presi tanti nel 2003 direttamente a Copenaghen, sia al negozio sia al chiosco che avevano al Tivoli.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2017, 16:42:23 »
Per i miei attuali gusti sarebbero assai interessanti :

1) Paul Olsen MY OWN BLEND H.C. ANDERSEN
2) Paul Olsen MY OWN BLEND 111 FLAKE

Perdonate, cambio discorso, nel listino di "Non solo Fumo",
noto pure :
Treasure of Ireleand Limerick : Scatola da 50 gr Original Virginia, Louisiana Perique
Ma esiste ancora in commercio il Limerick ?

Comunque, non ho capito, ma che ...per davvero davvero ? "Non solo Fumo", ha in
casa quel ben di Dio di roba ? nel listino mi pare trovasi roba che, dalle mie parti
non vedo da secoli...mah, datato ?!


« Ultima modifica: 02 Novembre 2017, 17:05:38 da StefanoG »

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2017, 17:46:48 »
Per i miei attuali gusti sarebbero assai interessanti :

1) Paul Olsen MY OWN BLEND H.C. ANDERSEN
2) Paul Olsen MY OWN BLEND 111 FLAKE

Perdonate, cambio discorso, nel listino di "Non solo Fumo",
noto pure :
Treasure of Ireleand Limerick : Scatola da 50 gr Original Virginia, Louisiana Perique
Ma esiste ancora in commercio il Limerick ?

Comunque, non ho capito, ma che ...per davvero davvero ? "Non solo Fumo", ha in
casa quel ben di Dio di roba ? nel listino mi pare trovasi roba che, dalle mie parti
non vedo da secoli...mah, datato ?!
O non hanno aggiornato il listino o hanno tanti fondi di magazzino, data la location non sarebbe strano.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2017, 18:41:44 »
Ho difficoltà scrivo senza campo...Paul olesn dovrebbe far parte delle drammatiche sparizioni anche lì dove più resistevasi...Non conosco il sito.ma fra mancati aggiornamenti e fondi di magazzino con è teoricamente la possibilità di avere cose esistentissime ma non più importate ché non le abbiamo fatte attecchire comunque la si voglia vedere...cmnq non abbiamo gli omologhi...
« Ultima modifica: 02 Novembre 2017, 18:43:46 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2017, 18:47:34 »
Ho difficoltà scrivo senza campo...Paul olesn dovrebbe far parte delle drammatiche sparizioni anche lì dove più resistevasi...Non conosco il sito.ma fra mancati aggiornamenti e fondi di magazzino con è teoricamente la possibilità di avere cose esistentissime ma non più importate ché non le abbiamo fatte attecchire comunque la si voglia vedere...cmnq non abbiamo gli omologhi...
Tra l'altro i tabacchi con le scritte intimidatorie obsolete o incollate non sarebbero più vendibili, stando alle norme vigenti, non ricordo da che data parta o sia già partito il blocco.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2017, 07:46:17 »
Questa è la prova inequivocabile di come sia non aggiornato il sito nonsolofumo. ;D
Buona giornata.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2017, 07:56:04 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tabacchi Paul Olsen
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2017, 09:54:20 »
Ma si, quel sito è sicuramente abbandonato a se stesso da anni.
Lo avevo scelto solo per le descrizioni in italiano dei vari prodotti Olsen.
Vedo che molti sono ancora reperibili all'estero quindi mi chiedevo se qualcuno ancora li frequenta attualmente.
Preferirei di no.