Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1320825 volte)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5340 il: 11 Ottobre 2017, 17:05:06 »

Samael, Mi sa che il condom non sia proprio la medicina giusta per Il tuo raffreddore...
Il condom non credo proprio! ;D
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5341 il: 11 Ottobre 2017, 17:20:14 »
La nebbiosa in Grenci new entry
(Semois)
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5342 il: 11 Ottobre 2017, 18:20:56 »
Bono il Semois...

St. James Flake in Moretti pipe

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5343 il: 11 Ottobre 2017, 19:12:36 »

Samael, Mi sa che il condom non sia proprio la medicina giusta per Il tuo raffreddore...
Il condom non credo proprio! ;D

 ;D preservapipe

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5344 il: 11 Ottobre 2017, 20:52:38 »
Acadian Ribbon in Ascorti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5345 il: 11 Ottobre 2017, 23:29:58 »
forte in amorelli, tanto non sento gli odori

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5346 il: 12 Ottobre 2017, 09:07:57 »
Pl7 + Brigg Regular (un cucchiaio) in Ceppo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5347 il: 12 Ottobre 2017, 09:35:55 »
Early morning in dunhill root
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5348 il: 12 Ottobre 2017, 09:58:49 »
Buongiorno a Voi
Amphora Full in Stanwell, a seguire prima di pranzo, St.James Flake in Brebbia


Il Full di Amphora non lo fumavo da tantiii anni e, me lo ricordavo assai diverso,
secondo me MacBaren sta facendo un buon lavoro con le miscele Amphora, sono
mi pare, assai meglio di quel che erano prima, e parlo di quelle dell'ultimo decennio,
raggiungendo il top con il noto Virginia Giallo, a me piace anche il marrone Original,
se pure preferirei avesse un po meno aromatizzazione, questo rosso Full mi ha sorpreso
poichè, mi attendevo ben altro, alla apertura della busta il bouquet è dolce e scuro, rotondo,
complesso, con note che predominano ma, ben miscelate ad altre da, creare un bouquet
complesso nella sua semplicità, dolce sì ma, non è un dolcetto pasticcino, non è una
torta e, l'aroma, non fa dimenticare affatto che siamo davanti ad un tabacco, a mio avviso,
ben congeniato, ben realizzato, si coglie appieno quella trama a tessitura particolare tipica
di tutte le miscele Amphora che, lo rende unico inconfondibile, segno distintivo, è marchio
di produzione di casa Amphora che a me pareva negli ultimi anni un po perso per strada,
MacBaren ha fatto un buon lavoro pure in questo verso, a mio parere questa miscela porta
un gusto semplice e complesso all'unisono, assai piacevole, sulla trama tipica di Amphora
si sviluppa poi la tipicità di questo Full rosso, aromatizzato si ma, mai zuccheroso, riesce
quasi a far dimenticare di essere un aromatizzato tanto è congeniale l'aromatizzazione, aromi
e sapori che ricordano i boschi, quali erbacei, fruttato di agrumi, cioccolata, vaniglia, miele,
noci, complesse note dei frutti del bosco quali more-lamponi e, soprattutto a me pare che, a
predominare è la nota calda dei frutti del bosco non zuccherosi quali forse more o amarena
a braccetto con noci e cioccolata, sembrerebbe molto pasticciato e, artificiale, ed invece
fumandolo non pare proprio così, l'aroma ed il gusto sono leggeri e molto compatti che creano
 un unico gusto portante, cremosi, da creare un bouquet unico difficile da distinguere e, buono,
un sapore-gusto di unica nota portante sulla quale ogni tanto si distingue questo o, quella sfumatura,
a mio parere un tabacco sufficientemente vellutato, rotondo e, dolce-amarostico,
a me pare per gusto un tabacco adatto anche ad una stagione autunnale, forza e corpo
sono leggeri al medio. In conclusione potrebbe piacere molto a chi fuma aromatici,
non è quel classico tabacco aromatizzato in cui il tabacco
scompare o, dice poco e nulla, qui si sente la buona fattura e, il tabacco che fa connubio
con l'aroma, il taglio è interessante, un taglio ribbon grosso o quasi un broken flake molto
rotto , bei pezzi grossi insieme a un taglio spesso ma, più piccolo, umidità giusta forse un
po eccessiva, a mio avviso piacciano o, meno gli aromatizzati, questo è comunque
prodotto creato grazie ad un buon lavoro che, conferma la rinascita dei tabacchi di casa Amphora.

E adesso mi pulisco la bocca con un eccezionale Sant James Flake e, mi dirigo verso la trattoria
dove credo stiano preparando una pasta cacio e pepe, magari mi accingo nel verso lentamente e,
allungando un po il giretto per godermi questo sublime Flake, se pure il pensiero della tavola
conzata e, le promesse che nascono dal pensiero, siano, provocazione ad allungare il passo...
Buonpranzo a tutti e buona giornata.

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2017, 13:31:28 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5349 il: 12 Ottobre 2017, 13:15:41 »
lo proverò
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5350 il: 12 Ottobre 2017, 13:33:16 »
Dopo una generopsa dose di Morbier in coda al pasto, Mac Baren navy fl. in Grenci.
(formaggio a pasta molle della regione del massiccio del Jura, la forma prima della stagionatura viene divisa a metà e viene messo all'interno del carbone vegetale, poi si riunisce)
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5351 il: 12 Ottobre 2017, 13:35:36 »
...Cristiano, non aspettarti chissà cosa di così sublime, ma credo che tutti
gli Amphora debbano essere riprovati, credo che questa nuova produzione,
lanciata da MacBaren, rendi assai giustizia ad Amphora, sono tornati a mio
avviso degni di nota e, se pure differenti ricordano molto a mio parere
quello che erano in passato e, senza deludere, magari non esalteranno,
ma non deludono, ovviamente mia mera opinione.

NCH...Diavolo tentatore ;)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5352 il: 12 Ottobre 2017, 13:39:39 »
Voglio provare anche il Verde (Rich?). Ora sto rodando un'Autograph con il Brigg Regular (Golden Virginia). Si tratta di una mix economica della Planta. Virginia Burley. Un po' troppo cavendishizzate (puzza di fico secco e miele), ma si fa fumare. Taglio da agile combustione. Adatta a preparare un po' di crosta. Un altro paio di fumate con questa, poi ci faccio 5/6 cariche di Landtabak e la Autograph sarà pronta per i grandi Virginia.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5353 il: 12 Ottobre 2017, 13:42:00 »
Guarda che sono fatti da Mac Baren da 11 anni, anche se l'acquisto del brand è recente.
Se sono cambiati recentemente vuol dire che li hanno voluti cambiare alla MB e non sono cambiati per cambio di produzione.
Io dei recenti ho fumato solo il marrone, oltre al giallo, ed è decisamente diverso da come lo ricordavo, ma i miei ricordi risalgono a qualche decennio.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5354 il: 12 Ottobre 2017, 13:49:54 »
Saranno un paio d'anni che non fumo un'Amphora, al netto del Giallo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it