Autore Topic: Tabaccai vicini e lontani  (Letto 3435 volte)

Offline BURLAMACCO70

  • Apprendista Fuma e Bevi
  • *****
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Tabaccai vicini e lontani
« il: 06 Marzo 2011, 11:44:01 »
Buongiorno a tutti,
ieri 5/3/11 con un mio amico abbiamo fatto una missione tabagifera in quel di Firenze.
Visita obbligata alla tabaccheria di fronte alla stazione S.M. Novella , da Castellana.
Poi ci siamo fatti  P.zza Della Repubblica I portici , e in internet a rivendita pipe a Firenze era segnalata tabaccheria in via Cento Stelle 56, mi pare si chiami Norcini .
Da Giovanni Castellana grandi pipe Castello e non solo, buona fornitura di tabacchi e competenza di Giovanni , anche Sotto i Portici grande varietà di marche di pipe , selezione di tabacchi normale diciamo quelli più usuali , ma in Via Cento Stelle n. 56, poche pipe in mostra , forse ha una saletta a parte , ma ho trovato la piu’ bella selezione di tabacchi che abbia mai visto tutte ordinati dentro una grande vetrina per marca facile da visionare proprio perché ben ordinata e un arredamento veramente raffinato , netta divsione tra area tabacchi e area ricevitoria se qualcuno volesse visitarla e darmi un suo parere ne sarei ben felice .
Buone fumate a tutti  .
Come il colpo di tuono di un temporale
scoppia il segnale che al cuor t’arriverà
luci, musica e canti danno alla gente
quell’allegria che è fatta di niente
vecchia emozione senza un’età.

Offline Tino Bombarda

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tabaccai vicini e lontani
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2011, 16:07:00 »
salve burlamacco,
ecco, per la mia esperienza Castellana è il top e non trovando tabaccai abbastanza forniti a siena (no samuel gawith e mcconnell), quando passo da firenze faccio scorta da lui. ha pipe bellissime e gran competenza e gentilezza.
via centostelle: gran selezione di tabacchi e ottime rejected. io ne comprai un paio per delle miscele ultraromatiche americane che mi regalarono. molto gentili e gran messe di tabacchi, persino il grousemoor samuel gawith che non aveva castellana!

piazza rebullica, sotto i portici: la nota dolente: gran selezione di pipe (peterson per lo più), ma (almeno con me) gran scortesia. il titolare mi ha fatto aspettare buoni 10 minuti, mentre chiaccherava con un amico alla ricevitoria, per poi dirmi in malo modo che non aveva il tabacco che cercavo. forse non ero vestito adeguatamente per essere consigliato buon cliente... io non ci metterò mai più piede, considerato che a 5 minuti a piedi trovo castellana...

mi manca la tabaccheria in piazza santo spirito di cui mi han detto gran bene e dove trovare le corsellini, ma non ci sono mai stato.
Tino Bombarda

Pipae, vina, venus corrumpunt corpora nostra / sed vitam faciunt pipae, vina, venus.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:Tabaccai vicini e lontani
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2011, 22:47:48 »
L'amico Daniel propone buoni sconti sul prezzo svizzero dei Dunhill :

Abbiamo il piacere di annunciare che proponiamo tutta la gamma di tabacchi Dunhill esistente in Svizzera:
http://www.synjeco.ch/pataall/taba/4030.php?i5s5 Per "festeggiare" l'avvenimento diamo un 10% di sconto su tutte le ordinazioni di almeno 7 scatole che ci giungono entro domanica 13 Marzo 2011 a mezzanotte.Evidentemente l'offeerta si limita a tabacchi Dunhill :-) Buon fine settimana, buone pipate e cari saluti,Daniel.
Suerte!