Autore Topic: SKANDINAVIK WHITE  (Letto 8675 volte)

Offline ubik71

  • Apprendista Fuma e Bevi
  • *****
  • Post: 48
    • Mostra profilo
SKANDINAVIK WHITE
« il: 18 Luglio 2004, 00:01:16 »
dunque.
è stato un caso. aldo/greymosere, io e marco/socino entriamo in tabaccherie; nota un tabacco non conosciuto SKANDINAVIK WHITE, per l'appunto. aldo compra la busta.

l'odore alla apertuta della busta, non è promettente e desisto dalla mia curiosità.ma poi mentre aldo lo fuma mi rendo conto che quel tabacco, fumato, ha un odore particolare. così decido di provarlo. le due fumate fatte sino ad ora sono state buone. leggero, ma soddisfacente. il sapore fumandolo è veramente particolare, piacevole, persino un po' piccante. ed è stato quel sapore un po' piccante che mi ha dato un'associazione all'odore che sentivo: la salsa speciale che faceva mia nonna! lo so, non è molto scientifico, ma è la realtà!è la mia associazione, è il motivo che mi ha spinto a comprarlo.... come è strano il nostro cervello! :D

qualcun altro l'ho mai provato?  :wink:

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
SKANDINAVIK WHITE
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2004, 00:18:49 »
E di cosa sa questa salsa speciale? :wink:  :)  :D




Karibil
Vicepresidente

Anonymous

  • Visitatore
SKANDINAVIK WHITE
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2004, 01:01:10 »
:D  era 'speciale' proprio perche' non si sapeva mai cosa ci metteva. era tiratissima... io la chiamavo la salsa 'nera'.. mentre questo tabacco è 'WHITE'... 8)

Offline ubik71

  • Apprendista Fuma e Bevi
  • *****
  • Post: 48
    • Mostra profilo
SKANDINAVIK WHITE
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2004, 01:03:05 »
ero io sopra!

socino

  • Visitatore
SKANDINAVIK WHITE
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2004, 11:32:22 »
Si è veramente grazioso come tabacco molto gustoso dalla prima all'ultima fumata fresco e grizzante e poi con questo caldo e la pressione che va giù si sente il bisogno di un tabacco leggero ... :)

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
SKANDINAVIK WHITE
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2004, 19:02:19 »
Onestamente non so di quale Skandinavik si tratti, a quanto ne so io sono importati 4 tipi: aromatic, regular, mixture e light.... forse è il light che, stante le nuove disposizioni di legge, non si può più chiamare light...

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
SKANDINAVIK WHITE
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2004, 17:00:47 »
Citazione da: "Freddy"
....forse è il light che, stante le nuove disposizioni di legge, non si può più chiamare light...


Appoggio il presentimento di Freddy ... chiedendo in tabaccheria (ma senza acquistare) mi parlavano del "White" come della versione leggera dello Skandinavik Mixture ...
il pessimo Slow

Offline ubik71

  • Apprendista Fuma e Bevi
  • *****
  • Post: 48
    • Mostra profilo
SKANDINAVIK WHITE
« Risposta #7 il: 24 Luglio 2004, 13:59:23 »
:)  è probabile che sia la nuova denominazione della 'light'. cito dal sito gutab:

E’ la versione più leggera della linea Skandinavik. Sono utilizzati gli stessi Burley e Virginia presenti nelle sue “sorelle”, ma con una sapiente manipolazione nei dosaggi, per mantenere un sapore dolce e deciso e la piacevolezza di aroma, ma attenuandone la forza. Gusto aromatico ed aroma ambientale delicati. La combustione è eccellente anche in pipe di taglia importante.

ps: freddy avevi dimenticato la versione vanilla!! :lol: .....