Autore Topic: Entropia e morte intellettuale del forum  (Letto 15169 volte)

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Entropia e morte intellettuale del forum
« il: 05 Febbraio 2013, 21:52:04 »
Chi, come molti qui presenti -coevi- ha vissuto la mediastoria del forum pipico nostrano, si sarà reso conto della paurosa caduta cultural-andante e dalla pochezza -a livello meramente antanico- del forumista-attivista medio.
Che non prematura, non stuzzica, perdinci!
Non è con la formula cenette/pranzetti al sacco a base di porchetta,  gara-di-mestofumo e/o squallido mercatino di volgar leveraggio falegnamico-inguadarbilie-annesso che si può ridestare il sopito -pour-parler- (ho vissuto a parigi da giovane) interesse per la pipa.
Neggià miseramente riNpinguar le logore tasche dei sitari/pipari.
Orbene, le diarree verbal-purulente degli MP e i super-ultra-arci-mega-esperti che da giovani ebbero a viver oltralpe, hanno impestato i forum più scadenti, mentre, parli del diavolo e ne-spunta-la-panza, ogniqualvolta la derivata alla prostaferesi inversa ti conduce su quell'ermetico.idilliaco.com forum a parlar di cose come 'i grulli fan con la propria oNbra'.
Par che da quel porto-considerato-sicuro sia stato varato un iNportante vascello, ma come disse  il ragionier  parcheggi (esiste veramente): annoi c'inporta na' sega!
Andando a forar, eqqì mi ripeto- gli abbozzi a cagli.
Non so, mi ri-ri-ripeto, nel dileggio del verbo sottratto al vezzo dell'antanicità più sfrenata, no so se sia la retta via.
La polvere di radica, obnubila talvolta anche le anime più candide.
HMCIM

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2013, 22:19:17 »
up!

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 08:29:52 »
up patriots to arm

rais

  • Visitatore
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013, 08:33:39 »
ca si ittassiru a mari

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013, 08:41:32 »
Io di mio sono favorevole a tutto, e interessato alla vita fisica emotiva e mentale di tutto quanto. E a provare a infilarci la mia parte in questo fine. E' un mondo ristretto ma con una grande Arma, inhopika ed eterothopika, che tutti a loro modo provano a far funzionare. Aggiungere è più rilevante che misurare :)
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2013, 08:46:37 »
CLNP

rais

  • Visitatore
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2013, 09:04:18 »
chevvordì sta sigla marchè

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2013, 09:34:14 »
I veci che 'speta la morte.


I la 'speta sentai su le porte
de le cesete svode d'i paesi;
davanti, sui mureti,
co' fra i labri la pipa.
E par ch'i vardi el fumo,
par ch'i fissi el ziel bianco inuvolado
col sol che va e che vien,
ch'i vardi in giro le campagne e, soto,
i copi e le stradete del paese.
Le pipe se ghe studa;
ma lori istesso i le tien 'vanti in boca.
Pipe,
che le xe squasi de butarle via,
meze rote, brusade,
che le ciama altre nove:
ma za
le bastarà.
Se senti el fabro del paese bàter,
in ostaria ch'i ciacola,
un contadin che zapa là vizin,
e el rugna
e el se canta qualcossa fra de sé
ch'el sa lu' solo;
e po' ogni tanto un sparo,
in quel bianchiz smorto de tuto,
un tiro solo, forte.

................... ;D

(Virgilio Giotti)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 09:37:55 da bekkaccia »
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2013, 11:10:35 »
Distinguiamo la dimensione amicale, che è parte autonoma, dall'attività "culturale". Quando i forum nacquero c'era un fermento, tale da produrre il subentro di questi forum alla tradizionale dimensione cartacea (vedi riviste come Amici della Pipa). Poi, almeno per me, è subentrata un po' di stanchezza o, se si vuole, noia. Questo, applicato ad altri, determina lo scadimento lamentato. Debbo però rammentare che questo insigne simposio ha svolto negli anni svariate ragguardevoli attività, aliene da porchette e mesti fumi. Ricordo, ex pluris, la documentaristica su Eppe Ramazzotti.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2013, 12:02:40 »
Grandeee Bekkacciaaaa sisi si si  ;D

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2013, 14:55:47 »
Poi, almeno per me, è subentrata un po' di stanchezza o, se si vuole, noia.
ma ora non più, ci siam qui noi che pensiamo a te, e vivacizziamo il sito!
 ;D
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

rais

  • Visitatore
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #11 il: 06 Febbraio 2013, 15:04:26 »
Ricordo, ex pluris, la documentaristica su Eppe Ramazzotti.

Sfondi un portone, ai tempi di cui parli ho sempre citato i suoi scritti (pace all'anima sua) e per certi versi mi identifico come roba che metteva nel fornello a lui; più volte ho richiamato il Grande PROFESSORE nelle discussioni, per poco mi prendevano per scemo, ecco i forum di oggii sono anche questo, purtroppo.


Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #12 il: 06 Febbraio 2013, 15:08:30 »
Vero, Bek, ma resti inter nos: il Komminmthern s'è dovuto calare le brake, per riprovare qualche sensazione: dotarsi di tukani clown, intellettuali minevaganti sminati dall'anarkismo rurale, gais pluringuisti, visionari strafatti, mygnotte ahimè molto putative... ciondolavono con pipacce e lampredotti pei lungarni e ora vedi come si sugano il phorum.....

.... Ma no.... W Dante, W Montella, W il Komm int hern!!! ;D, lunga vita al Tosko!!! :-* ;D
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2013, 10:39:27 »
Chi, come molti qui presenti -coevi- ha vissuto la mediastoria del forum pipico nostrano, si sarà reso conto della paurosa caduta cultural-andante e dalla pochezza -a livello meramente antanico- del forumista-attivista medio.
Che non prematura, non stuzzica, perdinci!
Non è con la formula cenette/pranzetti al sacco a base di porchetta,  gara-di-mestofumo e/o squallido mercatino di volgar leveraggio falegnamico-inguadarbilie-annesso che si può ridestare il sopito -pour-parler- (ho vissuto a parigi da giovane) interesse per la pipa.
Neggià miseramente riNpinguar le logore tasche dei sitari/pipari.
Orbene, le diarree verbal-purulente degli MP e i super-ultra-arci-mega-esperti che da giovani ebbero a viver oltralpe, hanno impestato i forum più scadenti, mentre, parli del diavolo e ne-spunta-la-panza, ogniqualvolta la derivata alla prostaferesi inversa ti conduce su quell'ermetico.idilliaco.com forum a parlar di cose come 'i grulli fan con la propria oNbra'.
Par che da quel porto-considerato-sicuro sia stato varato un iNportante vascello, ma come disse  il ragionier  parcheggi (esiste veramente): annoi c'inporta na' sega!
Andando a forar, eqqì mi ripeto- gli abbozzi a cagli.
Non so, mi ri-ri-ripeto, nel dileggio del verbo sottratto al vezzo dell'antanicità più sfrenata, no so se sia la retta via.
La polvere di radica, obnubila talvolta anche le anime più candide.

Vorrei dire la mia, posso?
No, dico, mi sarà concesso fare un intervento serio.

Bene, sarò breve.
A me manca, starei per dire per fortuna ma non lo dico, tutto l'inizio. Uso internet dal primo giorno (quasi) italiano, ma di cosa sia o di cosa sia un computer non ho la minima idea. Mi è sempre servito per fare quello che dovevo fare e che, per fortuna (e qui lo scrivo, sì sì!), mi piace fare. Fino al 2006 MAI usato internet per un fine extralavorativo a casa addirittura non lo avevo (eheheheheheheh!). Nel 2006, chiude una certa rivista di pipe, ed io rimango con un articoletto, ma etto etto etto, con tanto di foto, in mano. Era pronto già da un pezzo, ma gli Amici della rivista erano bravi ma lenti. Mi metto quindi a cercare e trovo un sito ben fatto, ci sono altri scritti sulla pipa, scrivo una mail ad un gerto Josef, pubblicano. POTENZA DEL WEB E DI SUA MADRE WEBBA. Leggo qualcosa nelle sezioni "tecniche" e mi sembrano quasi tutti o dementi o scemi o paranoici, ed è perfettamente inutile spiegare perchè, ché Voi Illustrissimi lo capite da soli. Qualcuno simpatico "normale" c'è. Scopro la chatte e per settimane le risate si sprecano. La pipa e i tabacchi sono sempre marginali nelle amene conversazioni, come è logico che sia. Tra i simpatici, anzi simpaticissimi, ci sono anche i Romani che non cercano di evitare tutti i posti che frequento e che conoscete anche Voi e nasce l'esigenza di incontrarsi.
Bello, ma come ha scritto qualcuno: "Anche un grande amore finisce".  Finisce anche la mia chatte per abbandono in seguito a manifesto eccesso di colesterolo e lipidi (non mio) ed esigenze della "linea editoriale" (azz, linea editoriale su ste stronzate sulla pipa? azz, me cojoni!). Ingenuo mi! C'erano di mezzo i soldi, gli sghei, le palanche, largian (per quelli che leggono da Parigi). "Il dio denaro": chi ha scritto sta cosa sti giorni: Borpa?
Bene. Addio! Gironzolo. Da altre parti o sono completamente fuori di testa o c'è il deserto del tartaro da tabacco. Leggo brandelli di scritti in città fantasma. Il Tosco (un bel applauso per il Tosco!!!!!) è praticamente deserto, i motivi sono stati detti da altri, ma è aperto. Mi accomodo, aspetto. Non ho nulla da dire non ho nulla da scrivere. Ma veramente dobbiamo parlare seriamente della pipa e dei tabacchi? Ramazzotti avrebbe riso di noi e delle misurazioni dei nostri cannelli (il mio è più lungo del tuo).
Pes è morente un ultimo sussulto e poi amen.
Legio, grazie!

Poi ci sono gli ABOMINEVOLI, che tante ma tante ma tante risate ci hanno involontariamente regalato in questi anni, anche se alcuni, a dire il vero, sono terribilmente inquietanti.

E poi...


-OMISSIS- (mia cara Missis!)


Pipa e tabacchi italici sono in agnonia e gli avvoltoi hanno cominciato la loro roteante discesa.

Nel 2010 nasce spontaneamente un nucleo di resistenza pipica non allineato, non strutturato, pluribannato, sarcaspipo ed anarpipo che si ispira liberamente alla Schola del Puzzonato.

MI DICHIARO RIFUGIATO PIPICO E CHIEDO OSPITALITA'

Io di mio sono favorevole a tutto, e interessato alla vita fisica emotiva e mentale di tutto quanto. E a provare a infilarci la mia parte in questo fine. E' un mondo ristretto ma con una grande Arma, inhopika ed eterothopika, che tutti a loro modo provano a far funzionare. Aggiungere è più rilevante che misurare :)

Grande Borpa, che la pipa sia con te!



Distinguiamo la dimensione amicale, che è parte autonoma, dall'attività "culturale". Quando i forum nacquero c'era un fermento, tale da produrre il subentro di questi forum alla tradizionale dimensione cartacea (vedi riviste come Amici della Pipa). Poi, almeno per me, è subentrata un po' di stanchezza o, se si vuole, noia. Questo, applicato ad altri, determina lo scadimento lamentato. Debbo però rammentare che questo insigne simposio ha svolto negli anni svariate ragguardevoli attività, aliene da porchette e mesti fumi. Ricordo, ex pluris, la documentaristica su Eppe Ramazzotti.

Non credo che l'intervento sia contro il Tosco, o almeno io non l'ho minimamente avvertito. Anzi...


p.s. dette tutte ste cose, quanno se magna sta porchetta?
p.p.s. volemo da fare quarcosa pe la pipa e i tabacchi italici o ognun per sè e se sarvi chi può?



tutti i diritti sono riservati (ciclinprop)


Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Entropia e morte intellettuale del forum
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2013, 11:09:47 »
Vorrei dire la mia, posso?
No, dico, mi sarà concesso fare un intervento serio.

 ;D ;D ;D

..... La pipa e i tabacchi sono sempre marginali nelle amene conversazioni, come è logico che sia..... Ma veramente dobbiamo parlare seriamente della pipa e dei tabacchi? Ramazzotti avrebbe riso di noi e delle misurazioni dei nostri cannelli (il mio è più lungo del tuo).
Legio, grazie!

lo sai vero che ti ho giurato amore eterno.... ::)



MI DICHIARO RIFUGIATO PIPICO E CHIEDO OSPITALITA'


GARANTISCO IO  ;)


p.s. dette tutte ste cose, quanno se magna sta porchetta?

sei te che hai dato buca l'ultima volta... io avevo messo impiedi una struttura d'accoglienza degna di un mahārāja.....
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.