Autore Topic: Assemblea elettiva  (Letto 6053 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Assemblea elettiva
« il: 09 Settembre 2005, 21:25:47 »
All'atto di approvare lo Statuto, lo scorso Maggio, si decise che entro il mese di Settembre si sarebbe dovuta convocare la assemblea per procedere alla elezione delle cariche sociali, ovvero Presidente, Consiglio direttivo e Collegio dei Probiviri e che questa assemblea si sarebbe dovuta svolgere a Firenze presso la Tabaccheria Ricchi.

Tenendo conto che, a norma di statuto, la convocazione deve avvenire, mediante pubblicazione del relativo avviso su questo sito, almento con 7 giorni di preavviso, le date possibili, volendosi, come prassi, riunire al venerdi, sono quelle del 23 e del 30.

Per il luogo, probabilmente Ricchi è la soluzione naturale ma non so se c'è qualche contrarietà da considerare.

Quindi fate sapere, di modo che il povero segretario, cui fu data la dovuta incombenza, possa provvedere all'uopo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Assemblea elettiva
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2005, 22:35:50 »
Ok per il 23,in ogni caso libero anche per altra data.
Suerte!

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Assemblea elettiva
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2005, 12:59:38 »
ok per entrambe le date

pipaluce

  • Visitatore
Assemblea elettiva
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2005, 13:07:05 »
direi di evitare Ricchi per i soliti problemi di tempo, parcheggio ecc ecc. Proporrei il garage del Segretario, già teatro di incontri importanti e mangerecci.
Per le candidature approfittiamo anche di questo spazio per parlarne, visto che online se ne può parlare comodamente senza problemi di parcheggio.
C'è qualcuno che si offre per le cariche di presidente, segretario, ecc ecc?

ps
Venendo da Pisa, se devo mettermi a cercare anche il parcheggio per essere in piazza S. Spirito, dovrei lasciare il laboratorio in pieno pomeriggio. Per favore fate in modo di organizzare le cose anche per chi viene da fuori.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Assemblea elettiva
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2005, 13:55:51 »
naturalmente il garage è a disposizione, non l'avevo proposto per ovvie ragioni di delicatezza (organizzare elezioni a casa propria non sta tanto bene) e di rappresentatività (ovviamente Piazza Santo Spirito è altra cosa).
Per cui il garage è a disposizione ma solo se a tutti sta bene. Vi prego di esprimervi con la max libertà sul punto, senza timore di offendermi.

Per le candidature, ricordo che lo statuto, mentre prevede l'elezione diretta del presidente, demanda al consiglio direttivo, anch'esso eletto dall'assemblea, la distribuzione delle altre cariche (presidente, vicepresidente, segretario, tesoriere).

Per cui si elegge il Presidente, il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Probiviri.

Le cariche interne al Consiglio (ovvero Segretario, Vicepresidente e Tesoriere) saranno attribuite dal Consiglio stesso. Così stabilisce lo statuto da noi approvato.

Tutto chiaro?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Assemblea elettiva
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2005, 14:12:27 »
Non ho capito chi sono i nuovi candidati. C'è qualcuno che si candida?
Siamo quattro gatti e un coniglio, penso non sia difficile gestire la cosa.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Assemblea elettiva
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2005, 14:15:52 »
Va benissimo il garage, anche se non ho problemi per S. Spirito, dato che ho sempre trovato più o meno agevolmente posto per la macchina (consiglio il ponte alla Carraia, che diventa parcheggio "ufficioso" dopo le 20...)

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Assemblea elettiva
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2005, 15:08:32 »
Dato che coglierò l'occasione per chiedere chiarimenti ad una persona,mi sentirei fortemente imbarazzato a farlo essendo ospite in casa tua o nel tuo garage, mentre i marciapiedi di S. Spirito mi sembrano ottimi per la bisogna.
Suerte!

pipaluce

  • Visitatore
Assemblea elettiva
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2005, 15:21:14 »
Citazione da: "Aqualong"
Dato che coglierò l'occasione per chiedere chiarimenti ad una persona,mi sentirei fortemente imbarazzato a farlo essendo ospite in casa tua o nel tuo garage, mentre i marciapiedi di S. Spirito mi sembrano ottimi per la bisogna.


sui marciapiedi ci porterai tua sorella, impara a fare le pipe e a non minacciare privatamente. Occhio!

ps
tra le altre cose, è intollerabile che Enzo continui ad usare questo sito per le sue vendite private. Questo è un sito di pipe senza fini di lucro. Il commercio si prega di andarlo a fare altrove (sui marciapiedi, forse).

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Assemblea elettiva
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2005, 16:32:00 »
Per il sottoscritto va bene qualsiasi luogo, anche se preferirei da Cristiano per i motivi già riportati da Pipaluce.
Il 30 la troverei più agevole come data, comunque cercherò di esserci qualunque giorno venga scelto.
Pace e bene fratelli!!! :wink:
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Assemblea elettiva
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2005, 00:48:54 »
Pace e bene davvero... per favore
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
Assemblea elettiva
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2005, 15:44:22 »
Mah, direi che la soluzione Ricchi sia sempre la migliore comunque mi sto attivando per trovare un posto alternativo, non vi prometto nulla...ma ci provo :)


Karibil
Vicepresidente

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
Assemblea elettiva
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2005, 16:07:15 »
Allora, a me andrebbe bene il 23, nessun problema per il luogo, invece.
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Assemblea elettiva
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2005, 22:07:34 »
A me va bene sia per il 23 che per il 30. Per quanto concerne il luogo, ritengo che Ricchi sia il più adatto dato che ha ospitato molti incontri ed è sempre valido per fare due passi e due chiacchiere in tranquillità senza scomodare nessuno  :wink:

Per quanto riguarda i parcheggi, suggerisco anche io il Ponte Vespucci, il parcheggio a Porta San Frediano ed anche il Viale Petrarca.

A presto !
Saluti

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Assemblea elettiva
« Risposta #14 il: 20 Settembre 2005, 14:56:06 »
dopo lunga riflessione, visti i pronunziamenti della maggioranza di noi, debbo dire che mi sentirei molto in imbarazzo se le elezioni dovvessero tenersi in casa mia, tanto più considerando la situazione che si è venuta a creare.

Quindi, se qualcuno ha un luogo alternativo a Ricchi lo dica velocemente, altrimenti, adempiendo al mandato conferitomi dall'Assemblea di Maggio, provvederò a chiedere a Romano la sua disponibilità e a fissare il tutto per il giorno 30 (il 23 non è più possibile, dovendo rispettare il termine di gg. 7 per la convocazione).

Gli iscritti alla mailing list avranno copia dello Statuto, che Daniele sta comunque per pubblicare sul sito.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it