...Il problema per me ora è evitare di dedicare mezza giornata a una trasferta in Valdinievole...
Queste notizie, un tempo foriere di libidini accaparratrici, oggi mettono una tristezza infinita... ... ovvio che una prassi più paziente, mettendo che so il singolo pezzo in rete, porterebbe più guadagni al venditore...
... io proporrei di prendere anche 10 pezzi, proponendo il 50% di quello che costerebbero ad uno ad uno sommati (parlo il prezzo lì, non quello di "mercato") e vedrei che succede. E magari contrattare (cosa che non faccio mai coi poveri ambulanti, anzi, la trovo odiosa, ma che recupera una sua dignità in queste situazioni).Insomma, aprirei con questo intervento due fronti: quello dello "sbottegamento" come dramma culturale, non solo inthopico; e quello del come muoversi per trarne il porco vantaggio (genere di considerazioni di spirito tra loro totalmente opposte)
........ aggiungo il loden e il montone russo, piango a veder scrivere notizie del genere mentre i prezzi nei negozi on-line lievitano a dismisura, gli artigiani italiani si sono ubriacati di russi, americani e in particolare i cinesi, non durerà molto mentre il mercato ovunque è in crisi, presto ne vedremo delle belle anche su chi in questo momento trae profitto da pessimi legni venduti a peso d'oro, la pipa postata da Samael ne è prova lampante di quello che c'era prima e la merda di adesso, mi complimento con Rhodesian per gli affari, ho un bel ricordo di quel negozio durante una visita in Toscana i primi anni 90 ricordo che acquistai una bella Castello Scott OA kkk e dopo una tonnellate di fumate è sempre la stessa, adesso culottare una radica chiara è un'impresa.
ah dimenticavo voi che potete fateci un salto e acquistate tutto quello che potete perchè un giorno potreste pentirvene, quelle pipe non esistono più e poi a quei prezzi .....
Carissimo Rho, visto il 3d molto localizzato, il tuo post è quanto di più IT.Io amo il sostantivo PARADIGMA e l'aggettivo PARADIGMATICO proprio perché amo le categorie generali, le sintesi, e le realtà emblematiche.Circa l'egoismo, data la lettura anche inevitabilmente generalizzata (non so il posto) era anch'esso paradigmatico d'una condizione generale del pipante, tanto che mi sono anche messo a dare dei "consigli" sul tira e molla dei prezzi.Scusa se a te, cui normalmente qui dentro rivolgo sempre una stimolata attenzione, nel mio post precedente non pensavo proprio. Ottime comunque le delucidazioni, e buona la lezione di distinguere 3d paradigmatici, da altri che hanno argomento singolare, locale etc.... ciao