Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - PaperoFumoso

Pagine: 1 2 3 [4] 5
46
Aromatici / Perique ed Orientali...
« il: 10 Febbraio 2005, 12:42:20 »
Circa una settimana fa ho acquistato da Castellana l'Ashton 4, dopo una certa indecisione, coadiuvato dai sapienti consigli dell'esperto tabaccaio. prima di allora non avevo mai assaggiato niente con il Perique e devo dire che mi è piaciuto molto.

Già allora Castellana mi suggeriva anche il McConnell Black & Gold ed il Glen Piper Mellow Aromatic. Nella brochure informativa dei tabacchi che mi ha gentilmente fornito, noto anche il McConnell Oriental nel quale si distingue l'Oriental Macedonia. Ebbene, chiedo lumi a chi li ha provati poichè questo Perique e questi tabacchi orientali (il Macedonia ed il Turkish Dubek) mi incuriosiscono molto.

L'Ashton 4 mi è piaciuto molto più del 6: ha più corpo, è meno "scipito" meno anonimo, più caratterizzato: probabilmente merito del Perique.

Fatemi sapere chè la curiosità mi divora :) Qualcuno li ha provati?

(Ovviamente la busta di Cellini Bianco non me la leva nessuno :) )

PS
Il Rattray's High Society mi tenta MOLTISSIMO.........

47
Off topic / Rincarati!
« il: 09 Febbraio 2005, 08:28:32 »
I tabacchi sono rincarati ancora; lo so, non è notizia nuova, ma la faccenda inizia a diventare seccante. All'ultima "girata" Hanno fatto 600 lire o sbaglio?

Il Celllini veniva 5.70? Ora sta a 6? Mi pare di sì....

Cmq sia, dopo aver letto un po' di prezzi oltralpe, viene voglia di andare _appositamente_ da Dubini. Apprendo, tuttavia, che i controlli alle frontiere sono aumentati. La longa manus del ministro salutista è arrivata anche ai valichi?

Quanto ci si mette ad arrivare da Dubini? 3 e 1/2 ore?

48
Aromatici / Torben Dansk Black Cavendish
« il: 19 Gennaio 2005, 04:57:59 »
Due parole: molto buono.

Scatola da 50g.
Umidità media.

Di colore scuro, in fumata è leggero, fresco, dolce ma non troppo, sapore garantito fino in fondo. A base di Virginia preparato con sciroppi di mele Canadesi, Bourbon whiskey e vaniglia è un tabacco per miscele che tuttavia non stucca, non pizzica ed invoglia a fumarlo ad oltranza.
Adatto anche per l'estate.

Diffonde nell'ambiente odore leggero di vaniglia e mele.

49
Aromatici / WO Larsen Simply Unique
« il: 19 Gennaio 2005, 04:52:40 »
Miscela di Virginia, Burley e Orientali. Umidità media. All'apertura della busta le narici vengono invase da un profumo di cioccolata e note fruttate tipiche del Cavendish. In fumata è piuttosto leggero ed è un ottimo tabacco tuttogiorno per gli amanti degli zuccherosi come me  :)

In bocca è dolce, mai pesante e mantiene il sapore per tutta la fumata. L'ho provato nelle mia Brebbia e Ser Jacopo: ottimo tabacco. Non stucca e non pizzica la lingua.




Il Cellini Bianco, tuttavia, resta il mio preferito.

50
Locali Pipici / Locali con Sala Fumatori
« il: 17 Gennaio 2005, 04:01:52 »
Annuntio vobis gaudium magnum: due ristoranti a norma con la legge Sirchia esistono!

-Enoteca Pinchiorri in via Ghibellina;
-Trattoria/Pizzeria "PEPE" accanto al cinema Fiamma, al ponte al Pino;

51
Off topic / Non ci resta che piangere
« il: 15 Gennaio 2005, 15:50:11 »
Lei fuma in casa:marito la denuncia
Genova, esposto al giudice di pace

Tra moglie e marito non metter dito e d'ora in poi nemmeno sigaretta. Proprio per la nicotina un agente di commercio genovese ha denunciato la moglie al giudice di pace: la donna, esasperata dai divieti di fumo, infatti si sfogava fumando in casa. Stanco di sopportare, l'uomo ha deciso di vendicarsi, anche per salvaguardarle la salute. La moglie non vuole sentir ragioni. "Andiamo pure dal giudice - dice - e voglio vedere come potrà darmi torto"

La storia arriva dal quotidiano genovese "Il Secolo XIX. Martino Salvo, l'agente di commercio, si è rivolto ad un amico avvocato che lo ha aiutato a scrivere l'esposto. "Io sono sempre stato contro il fumo. Sono un insofferente è vero, ma non sta scritto da nessuna parte che come coniuge debba accettare ogni cosa. Quell'odore di fumo in casa e' diventato insopportabile, una vera persecuzione. Mia moglie si è sempre giustificata dicendomi che dopo pranzo e prima di andare a dormire non può proprio rinunciare. Ma se ho deciso di denunciarla l'ho fatto non solo per salvaguardare la mia salute, ma anche la sua". "Mia moglie - aggiunge Salvo - ha d'altronde sempre detto che smetterà solo nel caso lo imponesse un giudice. E così ho deciso di rivolgermi ad un legale per risolvere definitivamente un caso che andava avanti ormai da troppi anni".

La donna insiste:"Capirei se fumassi sempre, ma ormai mi autolimito a tre sigarette. Da quando mio marito mi tormenta ho diminuito moltissimo, eppure a lui non basta".

Ora l'uomo spera che "il giudice la convinca anche a curarsi, a frequentare un corso per perdere quel fastidioso vizio di fumare", ma la moglie non ne vuole proprio sapere. "Vada lui ad un corso per sopportare - replica - o magari apra la finestra per qualche minuto dopo che ho fumato".


http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo238550.shtml

52
Off topic / Buon 2005 !
« il: 30 Dicembre 2004, 18:10:57 »
Buon Anno a tutti! Divertitevi, ingozzatevi e fumate come turchi! :D

Fumate Festose ! :D

53
Aromatici / Cellini Bianco
« il: 29 Dicembre 2004, 03:18:05 »
Il Verbo.

Questo tabacco evidenzia fin da subito proprietà taumaturgiche che si appalesano con la sola imposizione della busta in fronte al paziente.

L'effluvio benefico cattura l'attenzione delle ragazze nell'ambiente circostante le quali sono spinte dalla chimica del corpo ad avvicinarsi a voi con intenti scoperecci (mogli attenzione!).

Il suo fumo sperso nell'aere di una stanza chiusa favorisce la socializzazione.

La masticazione favorisce il vaticinio.

L'offerta del tabacco alla divinità propizia incontri, lavoro e salute.

L'infusione risolve in radice _tutti_ i problemi di stipsi.






--------------------------------------------------------------

Che recensione, eh?

Ovviamente niente di quanto sopra è vero, tranne il fatto che il Cellini avvicini le donne. Questo è vero :)

Mi censurate? :D

54
Aromatici / Stanwell Vanilla
« il: 17 Dicembre 2004, 21:50:52 »
Oggi Romano della Tabaccheria Ricchi mi ha dato un campione del tabacco Stanwell alla Vanilla. A dispetto delle mie ultime esperienze, non proprio felici, con tabacchi aromatizzati alla vaniglia, ho dovuto tuttavia ricredermi.

Lo Stanwell è leggero, mantiene il suo sapore per tutta la fumata, non fa acqua, si fuma bene, non è troppo umido e, soprattutto, non presenta note acide e troppo "artificiali".

Buono, a mio giudizio, veramente buono!  :D Quasi allo stesso livello dello Sweet Vanilla. Buono davvero!

55
Off topic / Giusto un rigo...
« il: 15 Dicembre 2004, 05:11:43 »
......per comunicarvi che, se non ve ne foste accorti (ma ne dubito), su FLP, in relazione all'affare Bruto-Pipaluce, è decisamente saltato il tappo.

http://www.fumarelapipa.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=4674&forum=10

 8O  8O  8O



Ed io che pensavo i pipatori gente tranquilla: quando discutete qui su RTP salta fuori la pattada sarda?  :lol:

56
Le nostre Pipe / Savinelli Calimera: piccola e nera
« il: 07 Dicembre 2004, 20:53:57 »
Ovviamente scherzo. La pipetta non si chiama Calimera  :D

Oggi ho fatto una visita a Romano per un nuovo acquisto (che si possono allegare le foto?) E' come quella di Psicoblue, solo che è dritta.

Purtroppo la mia vecchia e fidatissima Brebbia Go-Go, dopo 12 anni di alterno ma onorato servizio, stamane ha deciso di impattare il cemento del parcheggio, spaccandosi, con un pezzo di bocchino dentro il cannello  :evil:  :evil:  :evil:

Con grande stoicismo, quindi, mi son diretto stasera alla tabaccheria Ricchi per rimpiazzare la fidata "Pipetta da passeggio": Romano mi ha trattato benissimo e la pipetta ha un ottimo corredo :) Sono molto contento :)

57
Off topic / Pipatore in Via Calzaioli
« il: 06 Dicembre 2004, 21:15:08 »
Ieri pomeriggio ho incrociato un pipatore in Via Calzaioli. E' stata un'esperienza simpatica vedere avanzare fra le folle un pavido con il suo legno fumante in bocca, soprattutto in virtù del mutuo cenno di saluto e complicità che ci siamo scambiati. Era qualcuno di RTP che non conosco?

Venerdì mattina, invece, il pipatore l'ho incrociato in Via Del Corso: direi un professionista con la sua Dunhill in bocca.

Mera perplessità: è una mia impressione o i pipatori stanno timidamente facendo "outing"? :D
O, più semplicemente, sono io che li noto di più? Eppure, sebbene distratto, difficilmente mi è mai sfuggito, anche negli anni passati, un pipatore.

A voi risulta un incremento dei pipatori?

58
Off topic / Sfondi x desktop McBaren
« il: 03 Dicembre 2004, 23:40:31 »
Non credevo ai miei occhi :)
Dalle pagine della McBaren relative ai prodotti, è possibile scaricare wallpaper per il monitor. http://www.mac-baren.com/sw183.asp

IMHO un'idea simpatica.

59
Aromatici / Skandinavik Vanilla
« il: 03 Dicembre 2004, 22:14:04 »
Come molti di voi già sapranno, lo Skandinavik Vanilla, a mio sommesso avviso, non è fumabile.
Pur seguendo il saggio consiglio di Aqualong, la miscela continua tuttavia a sapere di plastica :(

Dico quanto sopra perchè resti memoria in questo forum della mia pessima esperienza di ciucciazucchero con questo Skandinavik (e se lo dico io........ allora è veramente terrificante.....).


Saluti

60
Aromatici / A me "mi" piace dolce...
« il: 09 Novembre 2004, 22:57:46 »
Dolce? Zuccheroso? Sì, grazie :)

Nella mia qualità di facente parte del nutrito (?) novero dei tanto vituperati succhiazucchero, sottopongo alla vostra attenzione la riconsiderazione di alcuni tabacchi: Cellini Bianco, Caledonian 10, Blue Note e Da Vinci.

Caledonian 10: Siamo onesti, non se ne può parlare male. Io sono rimasto letteralmente folgorato. Dolce ma non stucchevole, leggero ma non troppo. Imho ottimo con un vino francese particolarmente fruttato.

Cellini Bianco: Il tabacco tutto-giorno del succhiazucchero per antonomasia. Buono, ottimo retrogusto.

Blue Note: Lasciarlo un giorno a prendere aria non è affatto una cattiva idea. Caramellato all'inverosimile, si presta a fumate saltuarie, viziose, lussuriose. Con due cariche si rischia la carie ai denti.

Da Vinci: ancora non l'ho provato :( Chi lo ha fatto, ne parla come di un tabacco superiore di diverse spanne al Cellini. Qualcuno conferma?  :)

Pagine: 1 2 3 [4] 5