Autore Topic: pranzo-merende-cena di fine 2011  (Letto 14610 volte)

Offline Bucine

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2011, 14:16:30 »
Buon pomeriggio a tutti/e voi, come avete capito sono nuovo di pacca.....oserei dire da rodare  ;D
Il mio nome è Marco un 42 enne toscanaccio che vive in quel di Bucine, paesello che si loca fra Arezzo Siena Firenze, oserei dire nel mezzo.
Fumo la pipa oramai da tantissimi anni, qualcuno mi domanda il perche' fumi la pipa...che domande strane fa la gente...non riesco mai a dare una risposta e' come se mi chiedessero perche' ti piace la niocca...non saprei rispondere..
Posso solo dire che la pipata e' poesia, pensiero, riflessione, dolore, gioia, mortificazione, perchè no preghiera...
La pipa e' una compagna di viaggio, la pipa è come una donna ti conquista, la cerchi, la vuoi.....e non sempre dice di si, alcune pipe come le donne sono inarrivabili, almeno per me; ma non per questo non dico come a una donna, è bellissima !
La pipa quando lavora bene ti fa godere nei sapori, fiero di non essere egoista con lei...anche lei gode del nostro saper fare, come una donna !
Vorrei far parte di voi, come socio sostenitore di questa splendida realta' che Voi avete messo in piedi e che io mi sono accorto solo adesso, peccato !
Vorrei congedarmi se permettete stringendo a tutti/e voi la mano in modo virtuale, con la speranza di incontrarvi a incontri, cene, altro.
Marco  ;)
La stessa cosa che hai detto, dilla in altro tono, senza ira: il tuo ragionamento guadagnerà forza e, soprattutto, non offenderai Dio.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2011, 14:26:55 »
Benvenuto fra noi!!
Suerte!

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2011, 19:06:28 »
Aribenvenuto!  ;D

Offline Olòrin

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #18 il: 20 Dicembre 2011, 22:24:21 »
@Bucine
Benvenuto. Bella prensetazione! La similitudine fra la pipa ed una donna la trovo intrigante ed azzeccata. Su altre tue definizioni ho la curiosità filosofica di quando si incontra un pensiero diverso dal proprio ma non troppo, ipotizzando sulle motivazioni senza avere ancora conferma.

Adesso siamo in due, neo-iscritti che speriamo in un incontro. Accorrete pipatori toscani (ma pure i forestieri sono ben accetti), connettetevi e dichiarate la vostra disponibilità!
Io come ho già detto, tranne le quattro date rituali a cui aggiungo il 29 sera sono sempre pronto.
"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Corto Maltese - Hugo Pratt

Giala

  • Visitatore
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #19 il: 20 Dicembre 2011, 22:53:45 »
Benvenuto da parte mia e anche da parte del carbonaro

http://www.youtube.com/watch?v=zXT74KAxNFE

Offline Bucine

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #20 il: 20 Dicembre 2011, 23:20:33 »
Ringrazio, aspetto la data per partecipare....sempre se sono libero, lavoro spesso fuori.
Saluti !
MB
La stessa cosa che hai detto, dilla in altro tono, senza ira: il tuo ragionamento guadagnerà forza e, soprattutto, non offenderai Dio.

Offline Olòrin

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2011, 23:24:32 »
Oh, Giala! Prima 'a pajata ora la schizofrenia carbonara e pure i' cambio d'avatarre, ma che tu cc'hai 'i Grillo pe' la testa?











Grande recitazione di Alberto Sordi comunque ;D
"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Corto Maltese - Hugo Pratt

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #22 il: 21 Dicembre 2011, 16:02:08 »
Direi, come anche negli anni scorsi, durante la settimana tra natale e capodanno, ipotizzerei il giovedi, sempre all'Amalfi
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #23 il: 21 Dicembre 2011, 18:06:09 »
ok, contiamoci! Per giovedì 29, dunque (proprio non siete curiosi di provare quest'Acquacotta?  ::)).

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #24 il: 21 Dicembre 2011, 19:07:22 »
OK per giovedì.
I pratesi conoscono l'acquacotta già cavallo di battaglia di "Soldano"e quindi anche gli immigrati fiorentini. 8)
Suerte!

Offline Olòrin

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #25 il: 21 Dicembre 2011, 20:40:51 »
Io come ho già detto, tranne le quattro date rituali [24-25 e 31-1 nda] a cui aggiungo il 29 sera sono sempre pronto.

Per me Giovedì 29 è problematico, posso liberarmi in extremis solo se non ci sono assoltamente alternative.
"Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più."
Corto Maltese - Hugo Pratt

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #26 il: 21 Dicembre 2011, 21:54:34 »
Io mi dico disponibile, salvo imprevisti (che non dovrebbero sussistere).
Saluti

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #27 il: 22 Dicembre 2011, 11:18:21 »
me presente
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Giala

  • Visitatore
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #28 il: 23 Dicembre 2011, 11:00:50 »
ok, contiamoci! Per giovedì 29, dunque (proprio non siete curiosi di provare quest'Acquacotta?  ::)).

Una pisciatina orientativa...?

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re:pranzo-merende-cena di fine 2011
« Risposta #29 il: 23 Dicembre 2011, 22:33:13 »

Citazione
Una pisciatina orientativa...?

Applauso.
Saluti