Autore Topic: Un decoroso tabacco: Allegro  (Letto 23612 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #45 il: 11 Agosto 2016, 18:13:31 »
Ma è possibile che, solo perché lo importa Lubinski, l'Elizabethan debba costare 4 euro in più dell'Early Morning o del 965?

Quasi quasi per protesta aspetto che qualcuno me lo porti dall'estero...

Scusate l'O.T.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #46 il: 11 Agosto 2016, 21:57:02 »
Ma è possibile che, solo perché lo importa Lubinski, l'Elizabethan debba costare 4 euro in più dell'Early Morning o del 965?

Quasi quasi per protesta aspetto che qualcuno me lo porti dall'estero...

Scusate l'O.T.

non è del tutto OTT, visto che il sol pensare alli nostrani prezzi ammazza l'allegro del fumare di cui, in certa proporzione, all'oggetto di cui al topicch con mod e admin separatamente assieme.
d'altronde la filiera italico-distributiva, da sempre sofferente di ziopaperonici salti al rialzo più ascrivibili alla truffa che non al mero-et-onesto commercio, è messa oggidì a dura prova dagli n-esimi assalti al portafoglio da parte dei vari distributori.
che dire?
un easyget per monaco o madrid, prenenotato all'uopo, costa meno del corriere... :)
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #47 il: 12 Agosto 2016, 14:35:02 »
Sono stato a Firenze da noto rivenditore questa mattina. Mi ha detto che presto anche il 965 e l'Early Morning passeranno sotto l'egida di Lubinski, con conseguente inevitabile incremento dei prezzi  :-[. A buon "accaparrator"... poche parole... ;)
« Ultima modifica: 12 Agosto 2016, 16:45:15 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #48 il: 12 Agosto 2016, 20:36:03 »
Orcocane
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #49 il: 12 Agosto 2016, 21:06:08 »
a mari semu!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #50 il: 14 Agosto 2016, 15:24:15 »
Si ma qui si prospetta un mare di m...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #51 il: 17 Agosto 2016, 08:58:29 »
Si ma qui si prospetta un mare di m...

Già, la famosa trasformazione dell'acqua di mare in C...ACCA DUE O...

Giusto per tornare in topic, per mio personalissimo parere, mentre il misturone di Cristiano mi era piaciuto, dopo aver provato l'Allegro "gusto forte" devo dire che per me è un po' troppo "sigarettoso" (non trovo altri aggettivi più appropriati) e piuttosto lontano dai miei gusti personali, più orientati ai virginia più o meno puri, o alle miscele virginia-perique (McConnel scottish Cake o Scottish Flake, per esempio). soprattutto per quanto riguarda l'aroma, l'ho trovato poco gradevole durante la fumata e piuttosto "pregnante" per l'ambiente, dopo aver fumato. Questo, fermo restando le caratteristiche positive di facilità di accensione e fumata; non pizzica la lingua, ecc.
Naturalmente voglio precisare e specificare che non mi ritengo un intenditore e non capisco di "note erbacee", retrogusti "speziati" con "sentori di fieno e terra" o profumi di viola del pensiero e di barolo del 64..., ecc.
Volevo solo dire che è un tipo di miscela che, secondo me, può essere più gradita a chi fuma anche sigarette e che nella fumata, per il mio gusto, mantiene una nota "amarognola" che non gradisco molto, quasi ci fosse anche della carta, appunto...

Proverò con il gusto delicato, che mi dicono contenga più orientali e dovrebbe avere aroma e gusto più delicati, anche se meno "strong"
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #52 il: 18 Agosto 2016, 08:08:22 »
[provato l'Allegro "gusto forte" devo dire che per me è un po' troppo "sigarettoso" (non trovo altri aggettivi più appropriati) e piuttosto lontano dai miei gusti personali, più orientati ai virginia più o meno puri, o alle miscele virginia-perique (McConnel scottish Cake o Scottish Flake, per esempio). soprattutto per quanto riguarda l'aroma, l'ho trovato poco gradevole durante la fumata e piuttosto "pregnante" per l'ambiente, dopo aver fumato. Questo, fermo restando le caratteristiche positive di facilità di accensione e fumata; non pizzica la lingua, ecc.
Proverò con il gusto delicato, che mi dicono contenga più orientali e dovrebbe avere aroma e gusto più delicati, anche se meno "strong"
[/quote]
++++++++++++++++++++++++++++
"natural" Burley, I Suppose ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #53 il: 22 Agosto 2016, 18:00:07 »
non l'ho ancora sentito il deciso... sto dando giù coi mc clelland... a volte si seccassero sai...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #54 il: 31 Agosto 2016, 11:05:30 »
Qualcuno ha provato il Clan RAW BLEND? Dovrebbe accostarsi molto all'Allegro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #55 il: 01 Settembre 2016, 09:28:32 »
Assolutamente no, più cioccolattoso per la presenza del burley, abbastanza scialbo e non caratterizzato, discreto per fumate mattutine e senza pretese, brucia bene e non ha nulla a che vedere con il clan di cui ha solo il nome, ho fatto fuori la busta che avevo acquistato per prova sistemandola con le spuntature di Zippilli, indubbiamente migliore dell'Allegro che è troppo sigarettoso.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #56 il: 01 Settembre 2016, 10:00:25 »
Bellissima discussione!

Rinnovo la domanda: è cambiato qualcosa da quando uscì sul mercato italiano anni addietro?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #57 il: 01 Settembre 2016, 10:44:28 »
Non ho capito bene: il Raw era già stato presente in Italia?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #58 il: 01 Settembre 2016, 10:52:09 »
Si il Raw è regolarmente in tabaccheria.

Non so se è cambiato qualcosa lo fumai 5 anni fa

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Un decoroso tabacco: Allegro
« Risposta #59 il: 01 Settembre 2016, 11:47:42 »
 ;D

grazie! siete fantastici! ;) :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)