Autore Topic: Park Lane scomparso?  (Letto 25675 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #30 il: 06 Marzo 2013, 10:02:08 »
con esborso modesto entrerebbe nellla bagarre il sottovalutato skandinavik regular farcito con umpochino di toscano.
tuttavia codesto portento, nell'assurgere a ruolo di succedaneo dell'ipotetiho-sconparso, pizzicherebbe umpò la lingua.
anche questo tabacco pare essere sparito dagli scaffali pratesi, ma ne ho buona scorta
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #31 il: 06 Marzo 2013, 10:19:39 »
scusate ma la mia risposta sembra valida, rileggete la mia sopra riportata.

In ogni modo, rileggendo le Vostre credo altresì che, non sia malvagia l'idea di prendere in considerazone di andrej coimasky il quale
propendeva per un Skandinavik Regular ma, a questo punto ricordo che tutti i regular andrebbero bene addizionati con burley poichè lo skandinavik è una miscela molto regular molto ecqulibrata molto neutra con un tocco di cavendish ad addolcire il tutto ma decisamente miscela molto regular, per cui credo necessiti di una aggiunta di burley. Ciò snatura la miscela ma se si vuole un succedaneo del park lane non resta che aggiungere del burley gioco forza.
Ma prendiamo in considerazione la buona idea dello Skandinavik regular, ma consideriamo le differenze e, cerchiamo di rendere simili per quel
che si può.
Park lane, miscela binaria virginia-burley sbilanciata sul burley di corpo medio e forza media, skandinavik regular,  virginia burley cavendish tutto molto neutro, regular, di corpo medio e forza medio-bassa, zero aromatizzazione, una miscela leggerina adatta a fumate mattutine e primo pomeriggio ma davvero leggerina, qui adrebbe aggiunto del burley che tenda a predominare come nel caso proprio del park lane, per cercare di renderle più simili tra loro e, per l'ennesima volta, tornerebbe utile il golden blend di macBuren.
Qualcuno potrebbe proporre una tocco omeopatico in miscela di kentucky che, ci starebbe molto bene come rinforzo ma, credo si snaturerebbe un po la miscela.

ahh dimenticavo, qui a Milano lo Skandinavik si trova, facilmente.
Invece per assurdo a Milano, il macbaren golden blend è più difficile da trovare.
In ogni modo, ricordo che a Milano il park lane si trova facilmente.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 09:36:27 da StefanoG »

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #32 il: 06 Marzo 2013, 11:54:04 »
De burley eloquentia!
Riguardo all'addendum di toscano (ovvia e tu vedrai icche cambia) nello skandinavo regolare, bisognerebbe aggiungerne quel poco che basta per dar vigore umpò al vikingo-moscio: dovrebbe ergo risultar ben dissimulato tra li filamenti e posto al livello dell'appena percettibile in fumata.
Poi, volendo proprio sfidar la neve,  andando a sciaqquar i panni in ticino -anzichè nel più operoso-con-scarso-riscontro cagli- si potrebbe ipotizzare -ammesso che vi sia ancor ivi presente- l'aqquisto dell'edgeworth ready rubbed che a memoria-molto-labile rammenterebbe un parklein più fruttato-nocciolato dalla sapidità meno parkinson-tremolante.


 
HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #33 il: 07 Marzo 2013, 08:27:50 »
a me il rich nun me cala proprio, sto cercando di farmelo piacee ma numme piace e basta.

- errata corrige -

mi autocito in quanto mi sembrava strano avere gusti diversi da Onofrio, mi spiego:
il rich l'ho provato in tutte le salse aggiungendo Garibaldi e Valtiberina, ma commettevo l'errore di metterne poco, l'ho poi provato fifty/fifty con il KY del romano e la musica cambia e come se cambia  :P
quindi in conclusione questo rich va bene per me al 50 e 50 ma solo con il KY di casa Marchese del Grillo e lo stesso risultato non si ottiene con gli storti che si trovano sugli scaffali.
Pare abbia trovato un KY/Burley di tutto rispetto fatto in casa, le ricette della nonna sono sempre le migliori.

Grazie e a buon rendere. - Salutamu -

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2013, 08:38:14 »
... prova anche il dispositivo "omeopatico":  espressione inversamente proporzionale alla quantità. Tra l'altro, uno dei pochi modi per salvare il Latakia... molti di quei "tabacchini là", come si sa da sempre ma lustri di dileggio "a disco rotto" hanno un po' confuso le akkue e le idee, mostrano "sorprese" con assai poco (e oltretutto, sarebbero così riconvertiti self made alla vocazione fiamminga per il melange)... Poi, economia, ché aimhè va sempre più coattamente "di moda" :-\
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2013, 08:52:14 »
a me il rich nun me cala proprio, sto cercando di farmelo piacee ma numme piace e basta.

- errata corrige -

mi autocito in quanto mi sembrava strano avere gusti diversi da Onofrio, mi spiego:
il rich l'ho provato in tutte le salse aggiungendo Garibaldi e Valtiberina, ma commettevo l'errore di metterne poco, l'ho poi provato fifty/fifty con il KY del romano e la musica cambia e come se cambia  :P
quindi in conclusione questo rich va bene per me al 50 e 50 ma solo con il KY di casa Marchese del Grillo e lo stesso risultato non si ottiene con gli storti che si trovano sugli scaffali.
Pare abbia trovato un KY/Burley di tutto rispetto fatto in casa, le ricette della nonna sono sempre le migliori.

Grazie e a buon rendere. - Salutamu -

Voi non fatelo!
E' un drogato...

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2013, 09:04:55 »
... prova anche il dispositivo "omeopatico":  espressione inversamente proporzionale alla quantità. Tra l'altro, uno dei pochi modi per salvare il Latakia... molti di quei "tabacchini là", come si sa da sempre ma lustri di dileggio "a disco rotto" hanno un po' confuso le akkue e le idee, mostrano "sorprese" con assai poco (e oltretutto, sarebbero così riconvertiti self made alla vocazione fiamminga per il melange)... Poi, economia, ché aimhè va sempre più coattamente "di moda" :-\

cosa intendi per "dispositivo omeopatico"

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #37 il: 07 Marzo 2013, 09:07:01 »
Gustare la cosa diluendola, terra terra e pecora pecora: un toscanello per cominciare in 50 gr, e poi cala finchè lo senti solo quasi pensandolo ;D
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #38 il: 07 Marzo 2013, 09:07:36 »
a me il rich nun me cala proprio, sto cercando di farmelo piacee ma numme piace e basta.

- errata corrige -

mi autocito in quanto mi sembrava strano avere gusti diversi da Onofrio, mi spiego:
il rich l'ho provato in tutte le salse aggiungendo Garibaldi e Valtiberina, ma commettevo l'errore di metterne poco, l'ho poi provato fifty/fifty con il KY del romano e la musica cambia e come se cambia  :P
quindi in conclusione questo rich va bene per me al 50 e 50 ma solo con il KY di casa Marchese del Grillo e lo stesso risultato non si ottiene con gli storti che si trovano sugli scaffali.
Pare abbia trovato un KY/Burley di tutto rispetto fatto in casa, le ricette della nonna sono sempre le migliori.

Grazie e a buon rendere. - Salutamu -

Voi non fatelo!
E' un drogato...

si, drogato di robba bella  ;)

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2013, 09:09:34 »
Gustare la cosa diluendola, terra terra e pecora pecora: un toscanello per cominciare in 50 gr, e poi cala finchè lo senti solo quasi pensandolo ;D

capito - giustissimo e che poi mi manca l'abbiocco  ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2013, 09:47:48 »
Omeopatico....un termine che uso sovente anche io, per indicare la quantità generica di un tabacco che inserisco in una miscela composita.
Tale tabacco si andrà così ad inserire in un melange di tabacchi già formato, arricchendo la miscela e/o smorzando la stessa ecc ecc.
Io per omeopatico, in genere, intendo dosi davvero minime, una infarinatura, uno zucchero al velo.
Per intenderci per me, inserire mezzo toscano garibaldi in una busta di 50g qualsiasi miscela a vostra scelta non è un aggiunta omeopatica
ma, una decisa aggiunta, una marcata aggiunta.
A mio pare le aggiunte omeopatiche non devono mai far si che, il tabacco aggiunto conferisca in modo netto, deciso, la sua natura alla miscela,
esso deve rimanere ben nascosto conferire nuovo corpo, mescere la melange di nuova concezzione, e saltuariamente uscire in gusto conferendo
nuova sfumatura in aroma/gusto, per poi rinascondersi....si deve percepire solo sotto sotto.
A mio avviso mezzo toscano garibaldi aggiunto in una miscela di 50g è già una decisa quantià.
La dosi omeopatiche per me, sono proprio spruzzate, potremmo dire forse un quarto massimo o, poco meno di toscano garibaldi in miscela di 50g., e anche meno....ma mai di più, altrimenti non sarebbe omeopatica.
Il termine omeopatico a mio avviso, fa intendere un farmaco naturale leggero poco invadente per il corpo, che agisce dolcemente e alla lunga....
credo siano le dosi adatte ad un tutto giorno.


Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2013, 09:56:48 »
Dimenticavo, ma se invece dello Skandinavik si usasse il MacBaren Mixture Scottisch Blend busta bianca per costruire un nuovo park lane, con
debita aggiunta di golden blend di macbaren, o con l'aggiunta di Amphora rich Aroma ??

A me piace molto il Mac Baren Mixture, miscela di virginia-burley, cavendish, questa in dose minima leggera presente solo per raddolcire il tutto
e conferire sfumature lievissime liquorose, miscela tutto giorno ( la preferita se non erro da Sandro Pertini ) di corpo medio-leggero e forza
leggera, tabacco leggermente pungente, morbido e setoso al palato, buon odore nell'aria, marcato gusto del virginia, non troppo regular ma neppure troppo saporita, con una aggiunta di un altro burley potrebbe divenire particolare, per renderla più prossima al park lane necessiterebbe per forza di un rinforzo di burley.
Comunque era per dire, per fare una riflessione, non so io in realtà non ho...mai provato.
La butto solo lì.....
Anche se, forse, ben vedendo, è già di per se una miscela perfetta così, e forse si rischierebbe solo di rovinarla mah....
Comunque io la trovo una ottima miscela Regular leggermente aromatizzata, molto poco, molto ecquilibrata, non stanca, un buon
tutto giorno, storica miscela di macBaren credo risalente al 1955/58.
Il mio problema con questa miscela è che mi piace ma, la trovo troppo leggera, poco corpo e poca forza, purtroppo è tanto buona quanto
pecca in queste due note. Ma per altri è una peculiarita anche ciò.
In ogni modo, forse, sarebbe anche essa adatta per costruire un park lane ? .....no ?....mah
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 10:00:50 da StefanoG »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #42 il: 07 Marzo 2013, 10:08:40 »
 :D C'è l' omeopatico assoluto e quello relativo... Per Raiss un toscanello su 50 gg. rasenta il placebo. Ha ragione Stefano, mezzo si sente eccome, per sentirsi.... ;)
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 10:10:30 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #43 il: 07 Marzo 2013, 10:09:43 »
Omeopatico....un termine che uso sovente anche io, per indicare la quantità generica di un tabacco che inserisco in una miscela composita.
Tale tabacco si andrà così ad inserire in un melange di tabacchi già formato, arricchendo la miscela e/o smorzando la stessa ecc ecc.
Io per omeopatico, in genere, intendo dosi davvero minime, una infarinatura, uno zucchero al velo.
Per intenderci per me, inserire mezzo toscano garibaldi in una busta di 50g qualsiasi miscela a vostra scelta non è un aggiunta omeopatica
ma, una decisa aggiunta, una marcata aggiunta.
A mio pare le aggiunte omeopatiche non devono mai far si che, il tabacco aggiunto conferisca in modo netto, deciso, la sua natura alla miscela,
esso deve rimanere ben nascosto conferire nuovo corpo, mescere la melange di nuova concezzione, e saltuariamente uscire in gusto conferendo
nuova sfumatura in aroma/gusto, per poi rinascondersi....si deve percepire solo sotto sotto.
A mio avviso mezzo toscano garibaldi aggiunto in una miscela di 50g è già una decisa quantià.
La dosi omeopatiche per me, sono proprio spruzzate, potremmo dire forse un quarto massimo o, poco meno di toscano garibaldi in miscela di 50g., e anche meno....ma mai di più, altrimenti non sarebbe omeopatica.
Il termine omeopatico a mio avviso, fa intendere un farmaco naturale leggero poco invadente per il corpo, che agisce dolcemente e alla lunga....
credo siano le dosi adatte ad un tutto giorno.

allora l'omeopatia non fa per me, se non c'è abbiocco che fumata è ? rispettando i gusti i sono per il plug KY/Burley

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #44 il: 07 Marzo 2013, 10:15:19 »
:D C'è l' omeopatico assoluto e quello relativo... Per Raiss un toscanello su 50 gg. rasenta il placebo. Ha ragione Stefano, mezzo si sente eccome, per sentirsi.... ;)

su base KY il sottofondo per me sono gli altri componenti, ma guarda che qui non sono il solo .... ;D