Autore Topic: Park Lane scomparso?  (Letto 25964 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #45 il: 07 Marzo 2013, 12:24:20 »
aaaahhh iiihh eehhh   :D :D

si si ora comprendo meglio tutto.
Per te Rais e, per molti altri, la base " regular " o, forse meglio sarebbe dire la miscela "standard" da tagliare sarebbe composta da solo kentucky,
che, andrebbe tagliato da dosi omeopatiche o, generose, di miscele più o meno ricche di melange aromatiche/gustose, a secondo dei gusti personali.
Perciò, è tutta un altra cosa.   ;)

In ogni modo ricordo che qui si parlava di Park Lane, tanto per non uscire dal tema iniziale, anche se per me se noi, ci mettessimo a fare escursioni varie ecco, andrebbe benissimo, sono un escursionista nato e non vedo l'ora che arrivi l'estate per riprendere a camminare su e giù per i monti eehh iihhh, ....è che poi il kommintern si addira ;)


rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #46 il: 07 Marzo 2013, 12:36:11 »
infatti, per restare in tema su base KY una sploveratina di park lane 7 ci sta bene  ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #47 il: 07 Marzo 2013, 12:42:14 »
Ma poi, il Park  Lane, è scomparso o no!!!!???, se volete essere totalmente inthopici, rimandate con sbarra su    SI      o     NO        ???
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 13:03:19 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #48 il: 07 Marzo 2013, 12:51:20 »
dalle mie parti a bizzeffe e tinchitè

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #49 il: 07 Marzo 2013, 13:58:31 »
A Milano e, nella prima provincia di Milano il park Lane, si trova senza problemi.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #50 il: 07 Marzo 2013, 16:18:38 »
Visto che il Park Lane non parrebbe scomparso come desaparecido, ma come "scarsamente identificado" sì, diamo al 3d anche questa valenza.

Che d' é? Flake senza essere flake, naturale senza essere naturale, da mischio ma bono purissimo, vecchio ma tutt'ora novo, inglese ma "americano" (escluderei l'olandese, se non per una prossimità di elaborazioni-dutch cavendish, modern regular taste-cronologicamente e culturalmente coeve), "facile" ma che adotta un kut altrimenti "difficile".

Penso di avergli dedicato qualcosa di assai proprio in un lungo 3d che devo completare, ma due righe le aggiungo qui.

Parrebbe nato  da una copula abbastanza incestuosa tra un Prince Albert e un Capstan, ed ecco, la fusione di questi due dispositivi "universali"  per approdare a una sintesi "pop" mi convince assai. Come lo fanno? Non come un Cavendish, ritengo, ma con analogo-e più rapido- trattamento di svariati componenti che vengono assemblati poi. Trattamento che non può dirsi neanche Modern Cavendish perché la sua naturalezza lo pone un'era indietro, e con un fine diverso: calore e induzione alimentare per lenire le sue fibre a "accompagnare" i caratteri naturali del tabacco, approfondendoli e ingentilendoli.

Virginia e Burley anche qui assai diversificati per ottenere un effetto molto "melange" (ecco, qui forse un minimo contatto olandese e con l' OB Amphora), e dunque una grande manegevolezze e utilizzabilità quotidiane.... l'abbiamo ri-trovato? :o :D
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 16:36:40 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #51 il: 08 Marzo 2013, 08:36:24 »
Bono con l'aggiunta di KY allo stato puro o qualche storto dell'era moderna - a pelle mi sovviene l'antica tradizione.

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #52 il: 08 Marzo 2013, 09:33:23 »
Ho sempre amato il Park Lane per la sua consistenza un po' gommosa (quando non lo si trovava secco) e il suo aroma cioccolatoso. Purtroppo non sono mai stato ricambiato. Forse perché, a causa del bruley ritengo, mi ardeva del fauci e finivo per addizionarlo spesso con toscani, che restano i compagni migliori dei flake.

In tarda età ho poi imparato a fumare "a verso" i pressati e anche il PL mi ha restituito al fumo quelle sue doti percettive e sottili.

Piego i quattro, rollo leggermente e impipo, Accendo, accendo, accendo e finalmente fumo... fino a che non mi "appila" il cannello, lo stronzo.

Che devo fa', continua a non amarmi del tutto, ma ogni tanto me lo rifaccio.


Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #53 il: 08 Marzo 2013, 09:36:45 »
Ho sempre amato il Park Lane per la sua consistenza un po' gommosa (quando non lo si trovava secco) e il suo aroma cioccolatoso. Purtroppo non sono mai stato ricambiato. Forse perché, a causa del bruley ritengo, mi ardeva del fauci e finivo per addizionarlo spesso con toscani, che restano i compagni migliori dei flake.

In tarda età ho poi imparato a fumare "a verso" i pressati e anche il PL mi ha restituito al fumo quelle sue doti percettive e sottili.

Piego i quattro, rollo leggermente e impipo, Accendo, accendo, accendo e finalmente fumo... fino a che non mi "appila" il cannello, lo stronzo.

Che devo fa', continua a non amarmi del tutto, ma ogni tanto me lo rifaccio.

Forse ha saputo che sei lazziele.

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #54 il: 08 Marzo 2013, 09:39:24 »
Se è così, glielo ha detto sicuramente un romanista, e lo curo ...

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #55 il: 08 Marzo 2013, 12:43:44 »
Io un tempo ne fumavo molto di park lane, adesso decisamente meno.
Ciò è dovuto al fatto che, prima sentivo molto la nota nocciolata e di cioccolato, di pane al forno, molto meno la nota asciutta e terrosa, legnosa,
di corteccia che sento per lo più adesso, e la cosa mi piace assai meno. Non so se, ciò sia dovuto al park lane o, se sia dovuta alla mia evoluzione
di fumatore, se dipenda dalle mie capacità o meno di percepire gusti ed aromi, setali capacità siano mutate. Non so.
Ma mi dispiace di sentire ora qualcosa di diverso da ciò che, in vece, sentivo in fumata anni fa.
Dato ciò, pensavo tempo fa che, il park lane fosse stato modificato, reso se vogliamo più neutro, regular , più naturale, questa era anche la scusa che mi davo per via del fatto di non riuscire a sentire più tali note nocciolate/cioccolato/pane alforno e virginia fresco dolce, comunque di fatto hanno tolto da tempo dal mercato il suo omologo aromatizzato che, a me non dispiaceva affatto e, anche per questa ragione pensavo che quello in commercio fosse stato modificato e, reso più neutro, più naturale, ma va detto che anche il vecchio park lane natural a me pareva abbastanza aromatico di nocciolato-cioccolato, pane al forno e dolce virginia, invece quest'ultimo park lane per me ha perso tali connotazioni, non sento più quelle peculiarità cioccolatose-nocciolate e di pane al forno e virginia dolce, è per me solo terra e corteccia e fieno ...perciò adesso quest'ultimo park lane, per me, è più natural ancor di prima.
Tal volta mi domando se non sia davvero stato modificato.
Tal volta penso di essere io ad avere modificato gusti e, capacità di sentire aromi e, gusto.
Voi che ne pensate ?
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013, 12:47:39 da StefanoG »

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #56 il: 08 Marzo 2013, 13:05:16 »
Non ho mai capito che cazzo de cioccolata se magnano i fumatori di pipa e sigari.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #57 il: 08 Marzo 2013, 13:48:26 »
Prescindendo dalla nota di Onofrio, legittimissima, io credo che irridere-misconoscere l' "impazzimento" da gusto-annuso analogico-gastronomico, sia con tabacco naturale che meno, sia stare completamente fuori da questo genere di cose. L'attenzione deve spostarsi su quella cosa in PIU', che ha ad esempio una grande tabaccheria anche di sfusi (in Centr'Eropa, ad esempio); qualcosa in più anche rispetto gli effluvii gastronomici diretti, e che riconosce anche e soprattutto il non fumatore (il fumatore sovente "si vergogna" di ammeterlo proprio per la natura allotria di questi effluvii), il quale si rivela spesso più inthopico degli altri.

E', badate bene, con tutte le astuzie da bottegai speziali che possono metterci i blender, quel risultato lì, lo ottengono loro ma non lo governano completamente, perché è il Tabacco a permetterlo a loro, per via di qualcosa se vogliamo misterioso. E non è un mistero di pulcinella, ma di una capacità rappresentativa della Pianta, che essenzializza il contenuto profondo di certe percezioni, e le "campiona" per finalità cognitive, ludiche ma pur sempre rituali. Tali contenuti, inconsapevolmente utilizzati e goduti, vengono spesso concepiti solo fino alle soglie del concetto vero e proprio, che solo vagamente sto tentando di "delucidare" con questo post ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #58 il: 08 Marzo 2013, 14:41:12 »
"una capacità rappresentativa della Pianta, che essenzializza il contenuto profondo di certe percezioni, e le "campiona" per finalità cognitive, ludiche ma pur sempre rituali. Tali contenuti, inconsapevolmente utilizzati e goduti, vengono spesso concepiti solo fino alle soglie del concetto vero e proprio, che solo vagamente sto tentando di "delucidare" con questo post "

Ottimo l'approccio etnobotanico-erbospiritico, hai riempito di nuova luce l'oogetto della nostra adorazione. Tali "virtù" del tabacco non le aveva ancora mai declinate nessuno (magari per motivi opportunità).


Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Park Lane scomparso?
« Risposta #59 il: 08 Marzo 2013, 14:48:37 »
HMCIM