Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399885 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #705 il: 10 Marzo 2017, 14:37:08 »
quando ero giovincello nella ronson ci fumavo il thè nel tentativo di sballarmi ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #706 il: 10 Marzo 2017, 14:38:18 »
Con tutto il rispetto per Jung, non le ho mai fumate le Falcon e mi son sempre trovato bene...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #707 il: 10 Marzo 2017, 16:15:24 »
FALCON, why not? Le fumava anche Jung! ;D

mi hanno sempre incuriosito, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarle.
Come si fuma con le Falcon? Le consigljeresti ad un amico?
Non fumano male, il fumo è fresco perché si reffredda durante il percorso nel cannello metallico, i bocchini sono in un materiale tipo nylon, un po' scivolosi, ma ci sono le versioni "dental" con delle sagomature per trattenerli in bocca più facilmente, si puliscono in un attimo......insomma per quello che costano, soprattutto all'estero, ci si può divertire a prenderne una, volendo una base con vari fornelli, oppure iniziare con una completa ed in seguito aggiungere altri fornelli.
Questa è un'altra mia col bocchino antiscivolo, non si vede molto bene, ma ha il rialzo di ancoraggio ai denti.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #708 il: 10 Marzo 2017, 17:43:40 »
Diciamo che uno la può comprare per svago, tipo una pannocchia
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #709 il: 10 Marzo 2017, 18:11:24 »
direi di no la pannocchia ha una sua grande dignità, almeno per certi tabacchi, quella falcon è una gran cagata

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #710 il: 10 Marzo 2017, 18:14:53 »
Certamente Cristiano, però qui si fuma in radica e non in tutolo, i sapori del tabacco non sono alterati, io ne ho più d'una perché sono un megalomane e se ne trovano infumate vagando per mercatini a prezzi irrisori, poi giusto perché di pipe in generale i banchettari nulla capiscono, puoi trovare chi ti chiede 60 o 70 euro, ma questo fa parte del gioco, un Van Gogh venduto come fosse crosta ancora non l'ho trovato.....come fosse antani! ;D

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #711 il: 10 Marzo 2017, 18:18:20 »
Tra le pipe "metalliche" in genere si legge bene delle Kirsten, mi pare che ne abbia una anche Tonibaruch, che è sparito dai forum, dal suo blog e anche di persona nei ritrovi milanesi.

https://www.kirstenpipe.com/

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #712 il: 10 Marzo 2017, 18:19:43 »
c'è radica e radica quella degli amici è sempre la migliore (come l'FVF)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #713 il: 10 Marzo 2017, 18:46:03 »
E questo è un dato di fatto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #714 il: 11 Marzo 2017, 07:39:36 »
Oggi Cavalier, 4103

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #715 il: 11 Marzo 2017, 13:51:41 »
FALCON, why not? Le fumava anche Jung! ;D

mi hanno sempre incuriosito, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarle.
Come si fuma con le Falcon? Le consigljeresti ad un amico?
Non fumano male, il fumo è fresco perché si reffredda durante il percorso nel cannello metallico, i bocchini sono in un materiale tipo nylon, un po' scivolosi, ma ci sono le versioni "dental" con delle sagomature per trattenerli in bocca più facilmente, si puliscono in un attimo......insomma per quello che costano, soprattutto all'estero, ci si può divertire a prenderne una, volendo una base con vari fornelli, oppure iniziare con una completa ed in seguito aggiungere altri fornelli.
Questa è un'altra mia col bocchino antiscivolo, non si vede molto bene, ma ha il rialzo di ancoraggio ai denti.
Falcon Budapest ;D

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #716 il: 11 Marzo 2017, 13:56:53 »
Fiammata anche dall'altro lato! ;D

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #717 il: 11 Marzo 2017, 15:30:23 »
Fiammata anche dall'altro lato! ;D

Bravo!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #718 il: 12 Marzo 2017, 07:13:07 »
Brebbia Jubilee 50mo PURA, senza filtro.
« Ultima modifica: 12 Marzo 2017, 07:28:34 da NCH »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #719 il: 12 Marzo 2017, 10:06:50 »
In quella pipa non seve quel sistema di foratura.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)