Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399912 volte)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1275 il: 03 Ottobre 2017, 14:44:35 »
Vedo che la questione non si chiude.
Io ho la pipa, col buco e non ho diffamato nessuno, l'acquisto è stato fatto a norma della correttezza commerciale, non si è parlato del prezzo pagato, me la tengo perché la reputo un'ottima pipa, sono stato trattato bene dal distributore.
E quindi cos'è che non si potrebbe dire?
Certo che la tua pervicacia nel fare la marmellata di maroni è imbarazzante, soprattutto per te, ma anche per chi ti legge.
Per me se diamo un taglio a questa penosa querelle cancellando tutti i post inerenti alla sfortunata pipa va più che bene a cominciare dal post con le foto in poi.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1276 il: 03 Ottobre 2017, 14:58:51 »
A me invece pare tutto utile e istruttivo, nessuno ha diffamato nessuno anzi mi ha particolarmente convinto la tua spiegazione della stuccatura (anche a me era venuta in mente la stessa cosa), che non giustifica ma almeno chiarisce un po' una vicenda che dall'inizio era parsa strana (mai viste Amorelli stuccate).

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1277 il: 03 Ottobre 2017, 15:21:32 »
Infatti non è stucco  ;D
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1278 il: 03 Ottobre 2017, 15:28:12 »
Infatti non è stucco  ;D

forse marchiandola un pezzettino sotto il logo si era staccato ed è stato ri-incollato? oppure si era indebolito il legno e col tempo quel punto ha ceduto? :-\

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1279 il: 03 Ottobre 2017, 15:29:30 »
Comunque di tutta la storiella e di come sono andate le cose non me ne può fregare men di nulla, ci tenevo a precisare che le penne Noli le ha avute e son terminate, e forse le avrà di nuovo.
Giustamente come dice NCH cancellare i post per un "Noli le penne non le tiene neanche al pesto" può far comodo solo alla sua contraddizione che poi ha precisato, ma senza il mio intervento di oggi, Noli le penne non le avrebbe mai tenute neanche al pesto.

Salutamu !!
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1280 il: 03 Ottobre 2017, 16:09:22 »
Piccola premessa: cari stuccohaters senza il suddetto i vetri delle vostre finestre rovinerebbero al suolo  ;D E tralascio altre millemila utili applicazioni del materiale in oggetto. Fosse vivo Ferenc Molnar vi ascriverebbe di diritto nei ruoli della Società dello Stucco, il cui motto è "giuriamo di non rimmanere schiavi" (per la storia delle due m vi invito a rileggere i Ragazzi della Via Pal... che è sempre amena e commovente lettura)  ;D
Ciò detto, il fatto che Noli tenga o non tenga le Penne mi pare argomento del tutto secondario.
Secondo: qui si fanno le pulci a tutti. Non vedo perchè Amorelli debba andare esente.
Terzo: mi pare che le mie note sui ballsbreakers non siano state ben comprese.
Ho il tastino del ban che si illumina
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1281 il: 03 Ottobre 2017, 16:11:58 »
Aggiungo che è arcinotorio che le incisioni al laser possono provocare danni (qualcuno parlò di Penne andate a fuoco). Dalle foto, anche a me pare un pezzettino di legno malamente rincollato, più che stucco. Resta che un brand come Amorelli non se lo può permettere. Ma è anche vero che tutti, anche i più grandi, sbagliano.
La questione si chiude qui. Buona continuazione a tutti.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1282 il: 03 Ottobre 2017, 21:48:31 »
Foundation
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1283 il: 04 Ottobre 2017, 13:26:49 »
Kriswill, poco più di 20 grammi.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1284 il: 04 Ottobre 2017, 14:55:43 »
Grazie Cristiano per aver ricordato come funziona questa discussione se il tuo era rivolto a me cerca in tutto il web e vedi se trovi quella foto

ah, l'ho poi trovata quella foto: Proietti pipe. Che ci dici di questo artigiano, Capo? Non lo conosco se non per le sue foto su Facebook, che lasciano trasparire un gusto molto beckeriano/gamboniano


Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1285 il: 04 Ottobre 2017, 15:04:10 »
La scuola è quella, la radica della stessa provenienza fumano bene.
Quella che hai postato è mia dove l'hai presa ?
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1286 il: 04 Ottobre 2017, 15:11:00 »
Ho anche questa visto che sei interessato
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1287 il: 04 Ottobre 2017, 15:16:12 »
sì, scuola evidente. L'ho trovata nel primo posto dove uno immagina, sulla pagina Facebook dell'artigiano  :)

su che prezzi siamo?

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1288 il: 04 Ottobre 2017, 15:18:30 »
Ma io vi lascio naturalmente alle vostre belle Savinelli, Le Nuvole, Dunhill, Charatan ecc. ecc. purtroppo io mi accontento di una bella mano, di un lavoro fatto bene e di un ottima radica; ho la possibilità di avere degli ottimi tabacchi per cui a mio modesto parere fumo più che bene così.
Sostanzialmente io fumo non guardo attentamente la pipa di fuori per spendere un paio di centinaia di euro in più o per snob.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1289 il: 04 Ottobre 2017, 15:19:11 »
sì, scuola evidente. L'ho trovata nel primo posto dove uno immagina, sulla pagina Facebook dell'artigiano  :)

su che prezzi siamo?

Contattalo se sei interessato.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)