Vi trovate concordi?
In venti anni ho accumulato un centinaio di pipe, ma di poche marche, perchè trovata una che mi piacesse, ho perseverato con quella.E sono: Caminetto (vecchie e nuove), Radice, Don Carlos (la mia passione più recente, pensate che vado a Roma da un tabaccaio di Viale Marconi apposta, perchè non riesco a trovarle), Chacom, Dunhill, Gbd (oltre venti, tutte vecchie). Vi trovate concordi?
Alcuni giorni fa, ne ho comprata una che mi sembra vecchiotta e chiedo lumi per la curiosita'.C'e' scritto naturalmente "Brebbia pura" strerling silver, con vera in argento 800, qualcuno potrebbe indicarmi piu' o meno il periodo in cui e' stata costruita?Il tutto naturalmente gratise! :roll: ps l'ho comprata da un amico pagandola solo 30 euro
Le mie pipe preferite stanno rapidamente diventando le Savinelli, in specie (in ordine decrescente) le Punto Oro (lisce o sabbiate), le Capri e le Giubileo d'Oro. Appena metterò le mani su una Punto oro finitura corallo (la stessa delle Capri) vi farò sapere quanto esplosivo sia il connubio.Per ora mi godo la terza Giubileo appena arrivata, nell'elegantissima shape 602. :wink:
Il problema delle Savinelli, come noto, è quello costituito dal Balsa Sistem, che per me rappresenta una noiosa seccatura.