Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - santi bailor

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 26
331
Le pipe Italiane / Re:una novità o quasi
« il: 28 Gennaio 2013, 21:17:02 »
Secondo il mio parere non può mai eguagliare il grande Puzzonato

Non posso che condividere, giacchè il puzzonato nel suo manierismo-pre-antanico conduce l'arte oltre l'altre stessa, fino alle radici del prognatismo, anafestiche del moto a luogo 'come-a-dove-chi-se-e-quando-se-mai-fosse', ergo si erge e s'immola all'umiltà del banale-convenzional-salentino, in una catarsi ricorsiva a stati finiti che costituisce caso unico ED IRRIPETIBILE nella storia dell'arte a noi nota.

332
Generale / Re:Me lo date un aiutino veloce?
« il: 27 Gennaio 2013, 21:26:41 »
Spesso spingono prodotti e cercano di piazzare pipe e non mi piace la cosa....li trovo gentili ma un po affettati e borghesi, snob. Non sono tutti ben preparati sul mondo tabacco da pipa poiche credo solo uno di loro fumi la pipa, gli altri non fumano nulla o solo sigari.

E' sicuramente il posto ideale per chi, da giovane, ha vissuto a parigi

333
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 26 Gennaio 2013, 23:59:23 »
mc clelland 14

334
Generale / Re:Me lo date un aiutino veloce?
« il: 26 Gennaio 2013, 23:58:49 »
A parte le percentuali tra italia e latakia, che personalmente trovo azzeccate nel 70-30 o poco più, il riposo è materia onirica.
L'ideale sarebbe riumidificare un pochino la miscela, mescolandola con calma,  e poi trasferirla in modo che rimanga leggermente pressata in dedicato barattolo ermetico, finchè la voglia di provare non faccia saltare il tappo.
Personalmente non sono mai riuscito a  raggiungere le due settimane, ma ho l'impressione che un mesetto o più possa giovare notevolmente.

335
Generale / Re:Me lo date un aiutino veloce?
« il: 26 Gennaio 2013, 22:48:37 »
italia+latakia = english mixture alla buona

Lasciata riposare parecchio, è meglio della stragrande maggioranza di porcherie ufficiali vendute a caro prezzo.

336
Generale / Re:Me lo date un aiutino veloce?
« il: 26 Gennaio 2013, 22:12:50 »
Ho abitato per 10 anni in via dei frassini, quindi la zona mi è fin troppo  familiare e dunque mi pareva strano che ci fosse un tabaccaio serio in via console marcello (Che è la strada con le corsie del tram, tramite la quale arrivi da piazza castelli -per intenderci- al cavalcavia che porta all'esselunga)
Quello che dici te è quasi in piazza diocleziano,  sulla via principe eugenio angolo mc mahon dove c'è la fermata del 12, dall'altra parte dopo il bar.
Non ricordo di averci mai preso nulla perchè onestamente i tabacchi li ho sempre comprati in svizzera e qualcosina da hobby fumo (italia/forte/comune) perchè mi era simpatico il gestore.
Facevo invece scorribande in via dogana dal domm perchè mi ricordo che era l'unica tabaccheria a milano ad avere il four square dopo che venne ritirato dal mercato (pensa te di quanti anni fa parliamo).

337
Generale / Re:Me lo date un aiutino veloce?
« il: 26 Gennaio 2013, 21:36:32 »
ma che è quello sull'angolo di piazza castelli?

338
Le pipe Italiane / Re:A. Venturi
« il: 25 Gennaio 2013, 22:37:46 »
Questo è quello dell'omonimo effetto?  (la pressione di un flusso fluido aumenta al diminuire della velocità)

339
Generale / Re:Me lo date un aiutino veloce?
« il: 25 Gennaio 2013, 22:34:25 »
dan shannon, aromatico alla ciliegia, imperdibile!

340
Naturali & Altre Tipologie / Re:FORTE
« il: 25 Gennaio 2013, 01:31:24 »
Ottimo gigonaz! Stai andando forte.
Se non lo hai ancora fatto, prova un toscano classico rondellato in pipa.

I toscano si, ma di quelli con l'etichetta al contrario, ah taglialo co i coltello di ceramica senno e cambia i sapore!

Forte, però!

341
Off topic / Re:Salve a tutti
« il: 25 Gennaio 2013, 01:29:18 »
Error, conditio, votum, cognatio, crimen, cultus disparitas, vis, ordo, ligamen, honestas, si sis affinis...
Che volete ch'io faccia del vostro latinorum?

In caso di neve, una volta, c'era colmar



342
Le pipe Italiane / Re:Savinelli Punto Oro "Seconda scelta"
« il: 24 Gennaio 2013, 12:45:51 »
visto i recenti bilanci energetici, potrebbero realmente immettere sul mercato le "PUNTO STUCCO" (che in toscano significa SENZA STUCCO).

343
Le pipe Italiane / Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« il: 24 Gennaio 2013, 12:43:22 »
passoni è quello della cedrata ?

344
Generale / Re:Materiali. Pietra pomice.
« il: 23 Gennaio 2013, 22:20:11 »

Effettivamente il 'puzzonato lipari rock', tenutosi a cavallo, del ferragosto del 1969, ebbe la stessa intima valenza del più famoso 'woodstock'.
Un antesignano-contestuale del moderno 'burning man', una manifestazione, volta interamente all'espletazione dell'estetico-inteso-come-tale, ove gli artisti -il puzzonato su tutti- raccogliendo, pietra pomice, legno di faggio, taniche corrose, dal tormento del mare e telline, guidati poscia dalle le stelle in una calda serata, di bonaccia e correnti galvaniche, al termine di un lauto pasto a, base, di telline&taniche, in totale catarsi-post-lesione-meniscale,  per chissà quale giuoco del fato, ignudi sulla spiaggia, ebbero a trovarsi sprovvisti di pipe.
Fu allora che l'estro del puzzonato guidò l'affiatato gruppo, in una metamorfosi, scultorea-trascendentale  che si concluse da li a poco con, la creazione della prima pipa in pietra pomice.
E pur si fuma, ebbe a dire il Malandrelli, allievo del Colandri, prima e del Puzzonato poi.
E pur si fuma, ma ne ebbe a rimanere un solo esemplare e da allora non si ha più notizia.

345
Le pipe Italiane / Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« il: 23 Gennaio 2013, 21:57:01 »
Potremmo chiamarla "sindrome di brozzi", una degenerazione antanica della più famosa "sindrome di stoccolma", capisco le motivazioni psico-bonarie-adulatorie-inattidudinarie e nei confronti della persona-a-cui-va-tutta-la-mia-simpatia-guai-se-non-fosse-così, ma le pipe rimangono delle cose inguardabili, esattamente identiche a prima dello sviluppo di questo topic.
Il percorso di ricerca culturale, in questo caso, è simile a quello programmato sul tom-tom quando il software è vecchio, i sensi unici sono drammaticamente cambiati e i lavori in corso devastano la viabilità ordinaria: non c'è via d'uscita e quindi bisogna  guardare e capire-come-fare,  ragionando di testa propria.
Le pipe sono brutte e sgraziate, o, se preferisci, diversamente belle, l'abbiam detto, ma questo non sarebbe il male peggiore, visto che maniglie-divesamente-belle sono talvolta vendute a cifre da ricatto, il male -a mio avviso- è invece la punzonatura "il tarlo" (non si legge bene) che anela a ben altri piani  rispetto a quanto la modestia delle parole voglia non-porre-in-evidenza-ma-però.
Deflagrazioni intimo-estatiche di radica , che rammentano i fermenti gastrici del paglianti nelle sardelliane strisce che furono del vernacoliere (be' mi tempi).
Stop, se non accetti queste critiche, allora le tue pipe sono bellissime, perfette e irraggiungibili, perchè come diceva un sommo cultore del fusorario: l'importante è crederci!





Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 26