Resta però che quando prendo una Savinelli non ho quella "soddisfazione" quella emozione che provo quando mi accingo a fumare una Dunhill, una CAstello o una Charatan. Anche se spesso fumo meglio nella Punto Oro che nella Shell....Secondo Rhodesian dipende anche dal fatto che Savinelli, al contrario di Dunhill e Castello, ha in catalogo pipe entry level di basso prezzo....
Non sono mai stato deluso da una Savinelli
D'accordo, il mito ha pur sempre quel "qualcosa" in più che agli altri manca. Io però sono poco disposto a pagare cifre da capogiro per un mito. Tanto più che se dunhill può essere (può?) la Ferrari delle pipe, Savinelli non è affatto la Fiat - tanto per rimanere nell'ambito della metafora automobilistica. Direi una Lancia, ovviamente dei tempi d'oro!Del resto la fama, la considerazione, il rispetto di cui gode Savinelli all'estero è enorme. Se mito non è poco ci manca... :wink:
e se la Dunhill improvvisamente mettesse in commercio una pipa a 30 euro e ne distribuisse a piene mani in tutte le italiche tabaccherie? Che fine farebbe la fascinazione del marchio?