Autore Topic: Non ci resta che piangere  (Letto 1767 volte)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Non ci resta che piangere
« il: 15 Gennaio 2005, 15:50:11 »
Lei fuma in casa:marito la denuncia
Genova, esposto al giudice di pace

Tra moglie e marito non metter dito e d'ora in poi nemmeno sigaretta. Proprio per la nicotina un agente di commercio genovese ha denunciato la moglie al giudice di pace: la donna, esasperata dai divieti di fumo, infatti si sfogava fumando in casa. Stanco di sopportare, l'uomo ha deciso di vendicarsi, anche per salvaguardarle la salute. La moglie non vuole sentir ragioni. "Andiamo pure dal giudice - dice - e voglio vedere come potrà darmi torto"

La storia arriva dal quotidiano genovese "Il Secolo XIX. Martino Salvo, l'agente di commercio, si è rivolto ad un amico avvocato che lo ha aiutato a scrivere l'esposto. "Io sono sempre stato contro il fumo. Sono un insofferente è vero, ma non sta scritto da nessuna parte che come coniuge debba accettare ogni cosa. Quell'odore di fumo in casa e' diventato insopportabile, una vera persecuzione. Mia moglie si è sempre giustificata dicendomi che dopo pranzo e prima di andare a dormire non può proprio rinunciare. Ma se ho deciso di denunciarla l'ho fatto non solo per salvaguardare la mia salute, ma anche la sua". "Mia moglie - aggiunge Salvo - ha d'altronde sempre detto che smetterà solo nel caso lo imponesse un giudice. E così ho deciso di rivolgermi ad un legale per risolvere definitivamente un caso che andava avanti ormai da troppi anni".

La donna insiste:"Capirei se fumassi sempre, ma ormai mi autolimito a tre sigarette. Da quando mio marito mi tormenta ho diminuito moltissimo, eppure a lui non basta".

Ora l'uomo spera che "il giudice la convinca anche a curarsi, a frequentare un corso per perdere quel fastidioso vizio di fumare", ma la moglie non ne vuole proprio sapere. "Vada lui ad un corso per sopportare - replica - o magari apra la finestra per qualche minuto dopo che ho fumato".


http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo238550.shtml
Saluti

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Non ci resta che piangere
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2005, 17:31:56 »
Ripropongo il commento che ho postato altrove:

La teoria evoluzionistica la vedo così,chi discende da Adamo chi dalle scimmie ,chi ancora non è disceso dal ramo e poi la maga Circe ha complicato ulteriormente con il Suinomannaro.
Certi episodi letti in cronaca fanno venire il dubbio che ci sia ancora qualche altro animale non identificato in mezzo a noi.
Suerte!

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Non ci resta che piangere
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2005, 19:03:10 »
Caro papero, a me non viene...niente. Mi spiego, ci sono sempre stati gli imbecilli che approffittano di ogni quisquilia per attaccar briga! Se non ci fosse stato il fumo, sarebbero state gli hamburger, le flautolenze o l'alito cattivo.
Non darei molto peso a certi cretini che si attaccano anche a questo per avere una separazione che non riuscirebbero ad avere consensualmente ed intelligentemente.
Non finisco mai di imparare!

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Non ci resta che piangere
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2005, 01:55:09 »
Citazione da: "EVA01"

Non darei molto peso a certi cretini che si attaccano anche a questo per avere una separazione che non riuscirebbero ad avere consensualmente ed intelligentemente.


Sottoscrivo.
Saluti