Autore Topic: un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu  (Letto 6753 volte)

Giala

  • Visitatore
Re:un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2012, 19:43:04 »
Ammezzato Garibaldi, che non era un Garibaldi ammezzato.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu
« Risposta #16 il: 17 Dicembre 2012, 09:50:04 »
si sii siii era ammezzato, fù ferito ad una gamba !    ;D ;)

rais

  • Visitatore
Re:un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu
« Risposta #17 il: 18 Dicembre 2012, 14:42:07 »
Per un ottimo tuffo qui ci vuole un subbaqqueo  ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu
« Risposta #18 il: 18 Aprile 2013, 15:44:38 »
vedendo la foto del virginian n. 10 inserita da aqualong mi sono venute in mente le mix che fumavo a suo tempo e mi è venuto in mente questo 3D dove, se vi va, parlare un po' delle cose vecchiotte, magari le meno ricordate.
io fumavo volentieri anche questa
me la ricordo come una mix leggera ma molto profumata.
poi girando in rete ho trovato questo link
http://www.cigarsinternational.com/prodDisp.asp?item=PB-SVA&cat=244
ma è ancora in produzione?

.... Quella marrone (v. link dentro citazione) è l'oggetto più incredibile che sia mai passato negli ultimi decenni, un granulato chiaro (di derivazione tedesca autctona) con un flavour scipito al di fuori di ogni estetica.

Questa (verde) è merceologicamente irriproponibile... deliziosa al tatto e all'annuso, merceologicamente bizzosa e irritante... Siamo agli atecedenti remoti della coppia Brebbia 7-8 e delle Wellauer's EM e First Choice... e dell'asse marchio italiano (o cmnq riferimento culturale) manifattura tedesca, sviluppato poi coi Cellini, appunto i Brebbia etc...., fino alla rieditazione da parte di quest'ultima di simil BBBB e Old Ironside.

Scampoli di proto-inthopia che avevano in sè il cono di dis-topia che per ora è prevalente, rispetto quanto di immaginabile in questo ASSE, coi nostri amici di Fontana di Trevi a trascinare innanzi il lato buono, sperando prevalga.... Cmnq, d'accordo con Piero, un prodotto vispo e simpaticissimo, e del tutto a sè, questo archeo-Savinelli.... Forse il mio fumare i prodotti più collaudati dell'epoca, venendo dalle sigarette e pochi trinciati rurali in pipa, non mi ha concesso un collaudo più adeguato... anche perché il prodotto è durato pochissimo.... ::) ;)
« Ultima modifica: 18 Aprile 2013, 17:09:51 da paul »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2013, 08:26:10 »
Vedendo bene il link citato prima, si vedono a dx altri prodotti mai arrivati in Italia e la cui storia dopo il passaggio per di qua di 2 modelli (una EM senza Orientali, e un granulato a noi assolutamente atipico) mi è totalmente ignota... Ora, tra questi prodotti ne vedo uno di confezione marrone che ovviamente-per me-non è quello a cui facevo riferimento...

Ritengo in sostanza che questi prodotti siano e da molto fuori produzione e dovunque, ma che questo link faccia logicamente capo a un epoca successiva a quello (primissimi 80) in cui la EM e quello indefinito sono passati da noi... ::) :)
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2013, 23:21:22 »
Ricordo con nostalgia i Cavour.

rais

  • Visitatore
Re:un tuffo dove l'acqua è(ra) più blu
« Risposta #22 il: 28 Aprile 2013, 09:29:29 »
Io ho un bel ricordo di vecchi toscanelli