Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lacedemone

Pagine: 1 ... 7 8 [9]
121
Off topic / Re:Firenze
« il: 21 Ottobre 2020, 12:43:14 »
Molto bene, Samael....ho visto un paio di volte la vetrina di Ricchi, ma in entrambi i casi era chiuso...mi pare di ricordare un bel bar con tavoli in legno all'esterno, piazza Santo Spirito è magica....molti miei colleghi hanno fatto il militare come ufficiali medici, svolgendo il car nella caserma che credo, se la memoria non m'inganna, sia accanto al Giardino di Boboli.....P.S. la prossima volta voglio mangiare a Casa Lapi, il ristorante del leggendario Gianluca Lapi, l'uomo dalle 100 cacce...

122
Le pipe estere / Soler
« il: 21 Ottobre 2020, 10:26:14 »
Mi permetto di segnalarvi questo artigiano catalano, J.P.Soler (mi pare di aver letto che qualcuno già possiede delle pipe Soler)...produce pipe artigianali di vario genere, tendenzialmente estrose, ma sempre gradevoli....ne possiedo un paio e si fumano molto bene....io le ho trovate su un sito di Barcellona, Sybarite Pipe, sito ben fornito di numerosi marchi e con un buon assortimento anche di pipe rodate (ho acquistato delle pipe rodate praticamente nuove ad un ottimo prezzo)

123
Off topic / Firenze
« il: 21 Ottobre 2020, 10:08:19 »
Consentitemi una domanda un po' fuori tema agli amici fiorentini....quando mi reco a Firenze, che giudico la più bella città del mondo, cerco sempre di alloggiare e mangiare nel Diladdarno, mi sembra la parte di Firenze dove la fiorentinita' si è conservata maggiormente, forse in quanto meno turistizzata...è la verità oppure è una leggenda ad uso e consumo dei turisti?

124
Le pipe Italiane / Re:Federico Rovera
« il: 20 Ottobre 2020, 19:04:36 »
Alla mostra "Fumo di lago" che si tenne nel '96 (oppure nel '97) vidi delle belle pipe artigianali di questa marca, alcune notevoli...è uno dei pochi artigiani varesini che non sono riuscito a conoscere di persona; presumo che vendesse le sue pipe in Germania e mercati extra-europei...

125
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 20 Ottobre 2020, 17:37:49 »
Grazie, molto gentili...la domanda più urgente: dove posso trovare le pipe Puzzonato e Trombaldo?

126
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 20 Ottobre 2020, 16:31:00 »
Un saluto a tutti, mi chiamo Andrea.
Leggo da vari anni i forum sulle pipe, li ho spesso ritenuti una valida fonte di informazioni, ma, al contempo, degli ambienti sgradevoli ed infrequentabili, non conosco la realtà di face book ed affini.
Il vostro forum, al contrario, è sempre stato civile, piacevole e ben documentato; ho letto che avreste gradito dei nuovi membri, cosi ho deciso di iscrivermi…magari posso dare un contributo.
Sono un medico, vivo e lavoro a Milano, dopo aver vissuto buona parte della mia vita a Varese; ho anche un quarto di sangue toscano (nonna paterna di Cecina).
Fumo la pipa da 27 anni circa (Ho 50 anni appena compiuti), possiedo una collezione di circa 180-190 pipe, prediligo le pipe di grosse dimensioni (Più di 110 gr).
Ho fumato molto, molto, molto, molto Balkan Sobranie 759 (ho fatto in tempo a trovare delle scatole, quelle chiamate Balkan Nero), amo le miscele inglesi, ma fumo anche i tabacchi naturali (negli anni ’90 ho fatto vari viaggi in Francia con grandi scorte)…possiedo circa 2,5 kg di Lakeland Dark, nel timore che scompaia all’improvviso…

Pagine: 1 ... 7 8 [9]