Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nic Salamandra

Pagine: 1 ... 104 105 [106] 107 108 ... 113
1576
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 24 Gennaio 2013, 08:18:15 »
Sbucciato prima a krudo??? ::) Miiiii, sempre fatto in corso di fumata.... bhe, doppiamente interessato a un tuo parere, se hai poi eseguito quanto ci anticipi 2 post sopra ;)

1577
Sigaretti & aromatizzati / Re:De Medici Vari
« il: 23 Gennaio 2013, 16:36:57 »
No, qualche decina di pappardelle-da un po', mi rendo conto ;D- per quindicimila pappardelle che rendono abbastanza sterili e impraticabili troppi accessi "informativi".... guarda te che si è dovuto inventare il ns. Tosko per aprire finalmente una via mediana tra informazioni pubblicitarie edulcorate e "che schifo, non sa di niente" (legittimissimi, eh!? ;)... :D

1578
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 16:30:55 »
Mha, il dispositivo logistico che è durato qualche anno, e che poi è stato ceduto, ma che ancora significa qualcosa vista l'indicazione capitolina, si è chiamato E T I... becca qualche "location" con Ente Tabacchi Italia e prova a indagarne i referenti attuali (molto personale dovrebbe essere lo stesso).

Scrivi scrivi, che quando partiamo con MST come testo ragionato e condiviso sui Trinciati per Pipa, dovremo combinare "i talenti" anche in senso "letterario" ;D

1579
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 16:17:38 »
Non lo trovi ma c' é (esiste), al punto che te lo sei pure fumato... e davvero non saprei che altro aggiungere su questo risvolto ::) :D

1580
Sigaretti & aromatizzati / Re:De Medici Vari
« il: 23 Gennaio 2013, 14:42:10 »
dalla scarsa percentuale di fumatori lenti, distilliamo quelli informatizzati, e i navigatori inthopici da questi, e i fumaturi puri o misti di tabacchi "gentili" da questi ancora, restano solo tutti i "postaori alfa" che recitano indefessamente, come un mantra d'appartenenza,  l'aucertificazione di fumatori veri, di EM vere (inglesissime anche qualora la GB fosse affondata come Atlantide), di Toscani veri.

A me sono simpatici, soprattutto quando somigliano al mi Raisss :-*. Però, un bel sito accogliente dove tutti non si sentano dare indirettamenmte del "minorato inthopico", forse è l'Inthopia più vicina... e anche produttiva, ché si capisce meglio tutti e insieme quali sono le eccellenze, quali gli sfizi più che legittimissimi, quali le distinzioni utili, soprattutto quando mi pare sia scongiurato il rischio che, se tabacco da fumo lento ha da sopravvivere, si possano produrre solo Larsen neri (che nessuno compra più) o Toscanelli al caffè (che nessuno che si occupa di queste cose si sognerebbe mai di fabbricare da soli).

Mify dice bene su una situazione "standard" in cui eccelle il ns. tarokkino :D

1581
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 13:18:46 »
I De Medici si dichiarano da soli come A mercian T obacco C ompany (Roma).... ti risultano operazioni simili di altre multinazionaly? BAT=ATC 8)

1582
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 13:16:18 »
ok, siamo arrivati insieme... nella mia pagina c'è la interessantissima storia di questa "privatizzazione", contemporanea alla prima cessione a un Imprenditore italiano del ST (semi-monopolio)....

Insomma, siamo in una zona grigia tra Monopolio e Liberalizzazione vera... il movimento (polmoni a parte) dovrebbe inesorabilmente puntare al bianco.... ;)

1583
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 13:13:01 »
http://www.batitalia.com/group/sites/BAT_8D3MRA.nsf/vwPagesWebLive/DO8D4JAX?opendocument&SKN=1

link chiave... cose che sono partite proprio in contemporanea a questo Sito...

1584
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 13:02:08 »
(B)A-merican T-obacco-C-ompany... la Multinazionale tiene la sede romana dopo la cessione dei Toscani... la citazione "romana" la vedo positiva non per campanilismo, ma perché dà l'idea di una "italianizzazione" del principio de-monopolizzante. E almeno per i Sigari, avremmo presto quello i tedeschi già hanno per i tabacchi da Pipa (che sono confederazioni di botteghe, ben altro che multinazionali) :D

1585
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 12:43:11 »
Mha, non voglio fare passi troppo lunghi, oltre la mia competenza specifica e la quasi impossibilità per chiunque di distinguere una foglia da una diversa ma che poi somiglia alla prima in seguito a un trattamento... L'incognita riguarderebbe proprio la sottofascia (dispositivo tropicale) che poi è una seconda fascia; l'ipotesi è che proprio questa possa essere stata prelevata da un elemento "seriale" per finalità locali, che non necessariamente si riferirebbero a "caraibici" classici.

La sensazione "senese" (abbastanza precisa se fumato "seminudo") richiamerebbe fattori sub tropicali d'altri continenti; o sottospecie di tropicali scuri particolarmente dimessi nell'aspetto ma aromatici nella sostanza (come spesso le sottofasce); o kentuky lavorati per ottenere una "velina" con quelle caratteristiche sottofasciali.... Bhe, potessi Tu aggiungere qualcosa una volta fumatone uno almeno per metà "s-fasciato", quello, te lo rimborso, se mi dai l IBAM :P ;D

1586
I grandi sigari italiani / Re:de medici classico
« il: 23 Gennaio 2013, 10:11:09 »
Ottimo Tosk, quando c'è competenza e prova provata, l'informazione prevale sulla deformazione. Per il resto, personalmente dubito che sia tabacco solo Italiano... sbuccialo anche in corso di fumata, e fumane metà con la seconda (grigioverdognola) fascia denudata. Pazzesco ma è un ottimo "senese". E fuma esattamente come lasciandolo integro.

Miscela a base di è una dicitura più idonea alla Pipa che al Sigaro... IMHO la confessione d'un ibrido, non solo al gusto, ma anche materialmente parlando.

Insomma, la manifattura dominicana non sarebbe usata solo per i costi e le esperte manine delle "sigaraie", ma anche per strutturazioni in base a risulta del luogo. Kenne pensi? :)

1587
Sigaretti & aromatizzati / Re:De Medici Vari
« il: 23 Gennaio 2013, 08:24:23 »
 :D E' destino, da un po' di tempo, che io usi lettere e argomenti, altri link e motti di spirito... Credo sia normale nei forums che "crescono", 2-3 "infrakazzeggiatori" che si mandano a dire qualcosa,  attraverso un 4° che riceve ma gli assalgono i dubbi, non capisce;  trollerye di confine, autolalie dialettali, scoraggiamenti all'incomodo, forse avvisi di ulteriori "rappresaglie", aperture del pc sempre meno serene, deformazione anziché informazione (dopo un milione di post, capisci di meno di quando hai cominciato a leggere), esibizione (classica carta degli esibizionisti usata contro gli altri) anziché confronto etc...

Ciò il quadro d'un forum d'arte sacra, frequentato circa 10 anni fa, che poco c'entra con questa occasione, ma che mi dà spunto per integrare a distanza la nota del "Segretario" affinché i siti dell'erba sacra non siano come quelli dell'Arte sacra.

E niete a che vedere con questo link chiarissimo del mi' Raisss: riferimento all'aromatizzazione all'arancia, e "tarokko" come falso.... No, non direi, qui saremmo nel contrario, offerta superiore alla categoria in cui ci si colloca, con uso di risorse manifatturiere disponibili e possibilità di economizzzare su levature normalmente più esose.... Al massimo, non pervenuta riuscita per scarsa personalità del prodotto (e inthopia sarebbe interagire per il suo miglioramento, perché le basi di partenza non possono essere ignorate :))... tarokko è un' altra cosa ::) :D

1588
I grandi sigari italiani / Re:EV PCC
« il: 22 Gennaio 2013, 12:31:51 »
nono, sapevo del "pasticcio" ;D, era pro-esordiendi (mmazza che gerundio inutile)... la bellezza della Sezione merita. Ma smetto i panni per me stranissimi del "suggeritore", soprattutto mo', in clima di ben più pregnanti osservazioni del Komminthern  ;) :D

1589
Sigaretti & aromatizzati / Re:De Medici Vari
« il: 22 Gennaio 2013, 12:13:00 »
Se in questo meraviglioso Sito cadesse la patina-pur tenendo ferme le nozioni d'eccellenza etc.-da razza specializzata superiore (parlo benevolmente e anche e forse soprattutto di me), per cui non si ammette l'utilità d'un prodotto in base a una esigenza x-y d'un fomatore "z" quale sia, si potrebbe cominciare a distinguere anche nella presunta "melma", e dire senza vergognarsi che anche il De Medici all'arancia è ad esempio una novità, sia come aromatizzazione (anomala ma idonea), sia come uso "pipologico" della stessa di "accompagnatrice" di toni presenti nel composto. Altra novità, di tutta la serie, è proprio il dispositivo "piposimile" dell'ibridazione come miscela... come anche la rilevanza della "doppia fascia", sia funzionale che espressiva.

Circa il De Meidici all'Arancia, visto che nel 3d si potrebbe parlare di tutti e strettamente-dato il titolo della categoria-di questi aromatizzati, altra patina da far cadere è il top flavouring, davvero stonante all'inizio. Dopo congruo arieggiamento, le note d'aracio amaro si intrufolano tra le stratificazioni, ispessendole rispetto quanto recepito nello stesso  Classico (per il quale io stesso ho dei problemi, essendo consumatore della fattispecie AT)... insomma, una "movimentazione" del dispositivo base, magari perversa e falsante per molti, ma che apprezzata con spirito di pipatore "pipe style", suscita piacevoli sorprese in fumate serene e disimpegnate, specie all'aperto :-[ ;)

1590
I grandi sigari italiani / Re:EV PCC
« il: 22 Gennaio 2013, 11:06:38 »
EVinco Partito Comunista Combattente? Recentemente, ho pure rifornito di Eskort il Kalabasso Satrapo, per l'accettazione della domanda d'averti come kapo della nuova Sezione dei Sigary... e tu ankora kon kuesti akronimi... spc (6 proprio kattivo :'()
 8)

Pagine: 1 ... 104 105 [106] 107 108 ... 113