Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321336 volte)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7875 il: 14 Ottobre 2018, 22:59:29 »
Ennerdale

Bauer
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2018, 23:03:18 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7876 il: 15 Ottobre 2018, 12:50:48 »
Perdonate il ritardo, è che a casa non ho il Pc, per scelta, per disintossicarmi,
ne mi commetto con il cellulare o, altro ancora, se non di rado, allora per quel
che ne so il tabacco H.D. busta giallo orange è una versione di solo tabacco
Virginia con aggiunta di Black Cavendish ma, potrebbe benissimo essere altro
perchè io, non ne so quasi nulla...
Carissimo Nic,  sapresti dirci qualcosa in merito ??

in giro nel web ho letto e, trovato solo ciò che vado a postare di seguito :
"...Sto fumando questo tabacco che da quel che ne so non è in vendita in Italia.
Si tratta di Virgina e Black Cavendish senza alcuna aromatizzazione dal gusto
dolce e naturale. Devo dire che è molto piacevole e facile da fumare. L'aroma
è quello tipico del Virginia di qualità, con un fondo di frutta secca e uva passa
che lasciano una gradevolissima room note.
Mi sento di consigliarlo e credo lo ricomprerò al prossimo viaggio.
Anche perché un tabacco così a 5 euro."

Non ho trovato sul web altro, credo che il costo di Euro 5 si riferisse al mercato
Inglese o più probabilmente Spagnolo. Sinceramente mi pare molto  strano che
si tratti di  un prodotto  privo di aromatizzazione , se  è  Virginia + Black Caven=
dish  e,  prodotto da H.D. conbusta di quel colore giallo arancio, facile contenga
qualche nota mielosa fruttata e in specie di agrumi, non certo quindi un prodotto
naturale....
Detto ciò, sarei curioso di sapere di cosa si tratta.

Oggi in giro da questa mattina con MacBaren Regular in Brebbia e, dopo pranzo
post caffe paaserò a fumare Amphora giallo in Stanwell in serata poi , dopo cena,
Full Virginia Flake in Moretti Pipe

Buona giornata a tutti e serene pipate.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2018, 12:52:46 da StefanoG »

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7877 il: 15 Ottobre 2018, 14:22:27 »
Original Tobacco button Particularly aromatic tobacco varieties - seven Virginiagrade, exquisite spice beetroot and Black Cavendish are the result of a variety of different tastes - an original tobacco without flavor additives.


I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2018, 19:56:19 da StefanoG »

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7879 il: 15 Ottobre 2018, 20:11:27 »
Ma perché ti interessa tanto questo tabacco? Hai la possibilità di reperirlo?

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7880 il: 15 Ottobre 2018, 21:59:06 »
HU balkan passion in Azzinnari

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7881 il: 16 Ottobre 2018, 09:25:47 »
Carissimo Nic,  sapresti dirci qualcosa in merito ??

++++++++++++++++++++++++++++

Dico che se la Dr.ssa della Planta ha dovuto precisare che una piccola infusione d'aromi c'è (come ovvio), vuol dire che la miscela è naturale proprio nell'accezione continentale, nemmeno britannica (ricordiamo che VBC, come paradigma primitivo, è assolutamente britannico), un po' come, alludendo a confronti e prescindendo dai pareri, nell'Allegro. Anche il BC suonerebbe "natural", altrimenti condizionerebbe in senso assai diverso tutto il resto.... dunque serve probabilmente per rendere un po' più bassi ed "emollienti" i toni, onde maturali e arrotondarli ...

Dicendo "Giallo Orange" fai pensare all' Holger versione chiara all'arancia, che invece (ma non è mai passato neanche questo) sembrerebbe un aromatico moderno come il Black & Buourbon...

Il quale B&B, oltre a poter impanare scaglie di Toscano, può ottimamente "ingentilire" e sdrammatizzare magari di mattina il tasso nicotinico di Forte e-o Italia...insomma, quelle somme tra "mediocri" che invece fare =peggio, possono donare funzionalità praticità economia & gusto a josa... pei non pochi imho che possono apprezzare ;)

Pel resto quel "giallo naturale" puoi- devi provarlo e dircelo tu, dato il mix tra vicinanza geografica e curiosità (per me giustificata)
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2018, 09:27:25 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7882 il: 16 Ottobre 2018, 09:34:59 »
Mi sa che i bei tempi di quando aprire un tabacco di Kendal era sempre una gioia sto fumando un FVF appena aperto, mediocre, che unitamente all'Ennerdale aperto una settimana fa, con aromatizzazione evanescente, porta a due mezzi bidoni.
In Castello.
Intendiamoci, non è cattivo, ma quando era ottimo era diverso.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7883 il: 16 Ottobre 2018, 09:49:13 »
Prova a riumidificarlo un po' (se asciutto) e tienilo in giara per qualche mese, poi riprendilo in mano; secondo me cambia tanto (in meglio).

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7884 il: 16 Ottobre 2018, 11:48:51 »
Non è asciutto, il problema si risolve non comprandone più.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7885 il: 16 Ottobre 2018, 12:23:28 »
Buongiorno ragazzi ben ritrovati, Nic hai ragione perfettamente quando parli di giallo orange versione
chiara all'arancia, io in effetti in principio ero abbastanza propenso a pensare che si trattasse proprio
della versione chiara all'arancia e, quindi, un aromatico moderno, invece poi abbastanza sorpreso ho
percepito che è un naturale, magari lievemente adulcorato con del BC, magari una miscela lievemente
aromatica ma, nell'insieme di concezione naturale.
Mi ha incuriosito poichè Virginia naturali in busta e, a quel prezzo, in giro non ve ne sono tanti e, pare
potabile, in oltre H.D. ha allargato la produzione offrendo prodotti moderni e potabili, certo tutta roba
aromatizzata più adatta forse al pubblico dell'utente medio centro-est europeo che, mediterraneo, ma
trovo sia comunque interessante tutta merce che da noi non arriva..., se avessero davvero in  produ=
zione anche un Virginia Naturale potabile e, a quel prezzo, in Italia se mai arrivasse sarebbe una valida
alternativa ...Se ci fosse sul mercato Svizzero potrei testarlo ma mi sa che, non c'è.

A me piaceva e piace Holger Danske B.B., come dice bene Nic , anche io la mattina usavo fumarlo in
purezza o per tagliare miscele quali, l'Italia, o aggiungendo un po di toscano e forte con base B.B....,
a me piaceva e piace il gusto e, l'aroma che regala, toscano , Italia, Forte, apportano forza e corpo
oltre che quel naturale gusto che il B.B non ha, trovo sia un buon prodotto , molto valido....Di recente
però lo sto sostituendo con lo Skandinavik Sungold o, con il MacBaren 7 Seas Regular, anche questi
validi da soli ma, altrettanto validi se tagliati o miscelati con toscano, italia, forte.

NCH toglimi una curiosità, parli del FVF in Bulk oppure della Tin ? Io è da fine Luglio che centellino
delle latte Tin di FVF , poche latte a dire il vero, il costo è tale che mi tocca davvero centellinare le
fumate, però mi pare di buon gusto, è ancora un tabacco assai ricco di sapori ed appagante.....però
ho notato una cosa che mi ha fatto molto pensare, lasciato in vasetto sottovuoto matura in fretta,
molto più in fretta rispetto un tempo, ciò dona a mio avviso molto in fretta un gusto maturo e saporito,
ma altrettanto infretta decade e, diventa un po sciapo, perdendo quelle favolose vette dolci, quindi a
volte il conservarlo troppo a lungo non gli fa poi così bene, e mi domando come mai visto che, in teoria,
un tempo non mi pare si comportasse così.


Mattina presto dopo il cafferino ho avviato la giornata con Skandinavik Sungold + Italia e Forte, in Brebbia,
dopo pranzo cafferino e Amphora giallo, serata St. James Flake in Savinelli
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2018, 12:25:36 da StefanoG »

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7886 il: 16 Ottobre 2018, 12:38:04 »
Tin, ma mi è successo anche con un bulk, sono troppo incostanti nella produzione, mi sono rotto.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7887 il: 16 Ottobre 2018, 12:43:04 »
Su, non fare così  ;D

Il bulk che ho acquistato alcuni mesi fa e che mi aveva lasciato alquanto perplesso sulla sua qualità, adesso è rinato. Se poi ripeggiorerà - come dice Stefano - non so, adesso è veramente buono.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7888 il: 17 Ottobre 2018, 10:00:09 »
FVF in vecchissima Ser Jacopo.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7889 il: 17 Ottobre 2018, 12:24:18 »
Stortignaccolo in Jeantet
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it