Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1318410 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8265 il: 26 Giugno 2019, 15:07:25 »
Mah il Tosco o l'Avana stanno alla Pipa (a parte le contaminazioni nelle mix) come due "equivalenti" tra duemila possibilità diverse della Pipa, oltre alla tipicità della somministrazione, che ha modi e fascini propri. Preferire il Sigaro alla Pipa fa capo a possibilità concrete su cui c'è poco da discutere e tutto da constatare… si accetta il discorso "astratto" (altrimenti assurdo) solo nella modalità "riduzionista" per cui E' DEGNO fumare solo alcuni più o meno presunti "vertici", per cui flake di virginia ed EM "puri e tradizionalmente immacolati" (uso FVF e BSOSM) possono essere contrapposti alla Coppia ToscoCaraibica… in questo caso la differenza di modi fa copo a ridotte contapposizioni di coppie, che sono comunque assai differenti tra loro. Esiste dunque il fumatore empirico che si trova bene in un modo e un solo o al massimo due gusti (a e a non provare una attrazione irresistibile per la Pipa anche come oggetto-tramite), e tutto il resto...
siamo inthopici fino in fondo

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8266 il: 27 Giugno 2019, 11:27:05 »
Sapevo che sarei risultato impopolare con quel post  ;D

Il punto, come dice Salamandra, è il fascino dell'oggetto 'pipa', che mi attira ancora alquanto. Ma in questi anni di riavvicinamento, pur avendo provato di tutto, non sono riuscito a trovare un solo tabacco che in fumata mi appagasse quanto un buon toscano.

Dovessi considerare praticità, immediatezza, comodità, gusto, ecc..., non ci sarebbe nemmeno gara a favore del sigaro.

La pipa però non voglio mollarla, ne ho troppe (per me  :P), troppi tabacchi da finire, e poi - non ultimo - verrei cacciato dal forum in quanto Toscopipa e non Toscopipa&sigaro  ;D

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8267 il: 27 Giugno 2019, 11:56:29 »
Dovessi considerare praticità, immediatezza, comodità, gusto, ecc..., non ci sarebbe nemmeno gara a favore del sigaro.

Per me vale l'esatto contrario ed infatti fumo il toscano (intero, mai ammAzzato) soltanto quando ho voglia di complicarmi la vita. Comunque quelle volte che lo fumo mi piace molto e non riesco a fare confronti con il fumo di pipa, soprattutto per un discorso di differenti volumetrie di fumo sprigionato ad ogni boccata. L'impressione che appaghi di più immagino stia tutta li.
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8268 il: 27 Giugno 2019, 12:41:45 »
Direi che con un Sigaro degno di questo nome si acquista anche un veicolo mono-uso che dovrebbe permettere tutte le volumetrie di boccata possibili...in verità il veicolo sigaro è pezzo unico veramente e dunque non puoi rodarlo e quando l'hai governato è finito. Le volumetrie sono mediamente alte perché il fumatore occasionale mira a un governo standard, basato sulla possanza. Essendo poi vanesio almeno quanto il pipajuolo, il sigaroso inventerà i suoi "dan" di arte marziale, non spostando mai l'attenzione sui sigari farlocchi o comunque "difficili" (e ognuno può esserlo in modo tutto suo) ma imputando alll'insipienza altrui le fumate non riuscite (per cui può essere un ottimo testimonial di tornate merceologicamente così e così).

Va da sé che il fumatore abituale (con coabitazioni pipiche o meno) sa destreggiarsi meglio tra le incognite (d'accordo con Baffo, più complicate in media) e vivere con soddisfazione il suo "modus" preferito...
« Ultima modifica: 27 Giugno 2019, 12:45:45 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8269 il: 27 Giugno 2019, 18:16:40 »
Mezzo Toscano
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8270 il: 28 Giugno 2019, 12:15:14 »
Sapevo che sarei risultato impopolare con quel post  ;D

Il punto, come dice Salamandra, è il fascino dell'oggetto 'pipa', che mi attira ancora alquanto. Ma in questi anni di riavvicinamento, pur avendo provato di tutto, non sono riuscito a trovare un solo tabacco che in fumata mi appagasse quanto un buon toscano.

Dovessi considerare praticità, immediatezza, comodità, gusto, ecc..., non ci sarebbe nemmeno gara a favore del sigaro.

La pipa però non voglio mollarla, ne ho troppe (per me  :P), troppi tabacchi da finire, e poi - non ultimo - verrei cacciato dal forum in quanto Toscopipa e non Toscopipa&sigaro  ;D
le cose mica si escludono
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8271 il: 01 Luglio 2019, 12:54:49 »
.... non riesco a fare confronti con il fumo di pipa, soprattutto per un discorso di differenti volumetrie di fumo sprigionato ad ogni boccata. L'impressione che appaghi di più immagino stia tutta li.
Anche, ma anche proprio nel gusto del tabacco, lo stesso tabacco (kentucky) che però, fumato in pipa, anche solo in minime percentuali, mi disgusta.
Invece mi ha sorpreso che tu consideri fumare il sigaro più complicato del fumare la pipa. Spiegheresti meglio (siamo OT ma tanto il thread langue  ;D )?

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8272 il: 01 Luglio 2019, 17:22:52 »
Ah, io intendevo dire che trovo un buon sigaro intero, in generale, più scomodo e più impegnativo - non più complicato - della pipa.
Mi viene più difficile, nel quotidiano, "vivere fumando" il sigaro che quindi relego a momenti in cui effettivamente sospendo quasi qualsiasi altra attività (a parte il leggere, il parlare, il vedere qualcosa alla tv ecc....). Per la pipa è diverso: l'accendo, la spengo, la riprendo; gli riesco a trovare sempre un posto comunque mi trovi e qualsiasi cosa stia facendo. Mi è molto più pratica ed affine insomma, anche come tipologia di fumata (per volumi minori, intensità più labili, corpo del tabacco facilmente gestibile, ecc...). Una fumata di sigaro è una gran cosa, e apprezzo molto la sua opulenza, ma la trovo meno modulabile e pertanto ogni volta è UNA, dal principio alla fine. Invece non penso mai ad una cosa del tipo: "Adesso mi faccio UNA fumata di pipa". La fumo e basta, finché non mi stanco, o per qualche ragione mi è vietato.
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8273 il: 02 Luglio 2019, 20:21:20 »
Ah ok, capito 👍

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8274 il: 04 Luglio 2019, 14:18:53 »
In onore del savio di Bellariva Buttero in Autograph
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8275 il: 08 Luglio 2019, 14:27:29 »
In onore del savio di Bellariva Buttero in Autograph
Il savio di Bellariva poco più su ha detto che il toscano in pipa lo ripugna ;D
Anzi, al prossimo incontro (facciamo una cena estiva?) ha un barattolo pieno di Kentucky da sigaro da elargire.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8276 il: 09 Luglio 2019, 17:30:52 »
Bravo savio. Niente cene per me
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8277 il: 01 Agosto 2019, 21:22:51 »
Stanislaw english summer flake in Rinaldo. La scritta Samuel gawith è ormai sparita su tutta la linea. Il prodotto è cambiato. Predomina il Virginia. Note dolci svanite. Tin

 acquistata ieri a villach.
« Ultima modifica: 14 Agosto 2019, 17:44:42 da Cristiano »
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8278 il: 02 Agosto 2019, 08:17:40 »
Qui non si trova più niente. Non ho mai visto la vetrinetta di Nocentini così vuota.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8279 il: 14 Agosto 2019, 17:45:27 »
Soldati in Octavia. Mi pare che sappia proprio di poco
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it