Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399803 volte)

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #585 il: 27 Febbraio 2017, 11:38:01 »
A me molte pipe fotografate da NCH sono piaciute!
Non capisco bene la critica riferita alla "polvere", che a me sembra semplicemente residuo di cenere, ne più ne meno di quelle che rimane nei fornelli delle mie pipe dopo che ci ho soffiato con forza a fine fumata...

Una domanda: le blue riband, che mi sembrano essere il fiore all'occhiello di Comoy's, sono d'epoca o recenti?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #586 il: 27 Febbraio 2017, 11:47:55 »
Clicca sulle foto con le rastrelliere, la polvere è con la pala - la cenere è ben altra cosa, per me sono pipe inutilizzate da parecchio, vi pregherei di guardare bene prima di affermare cose ingiuste.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #587 il: 27 Febbraio 2017, 11:55:00 »
Va beh, della polvere ci cale il giusto. Si vede che NCH ha una colf parente stretta della mia.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #588 il: 27 Febbraio 2017, 12:00:48 »
Ai monti ;D

sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari...

Quest'altra cosa che hai scritto è sempre un attacco nei miei confronti, così facciamo ancora più chiarezza, si riferisce infatti al capitolo VIII dei Promessi Sposi.
 
Una notte Renzo e Lucia, su indicazione di fra' Cristoforo, abbandonano in barca il paese natale per sfuggire alle grinfie del malvagio don Rodrigo, il quale mira alla mano della fanciulla; questa, rivedendo i propri luoghi cari, che teme di perdere, e il tetro maniero del suo famigerato pretendente, è vinta dallo sconforto e, posati il braccio e la fronte sul bordo della piccola imbarcazione, piange. Manzoni riporta i pensieri della giovine, che fanno riferimento ai luoghi che questa teme di non poter più rivedere.


L'NCH paragona me in quel contesto, e spera che possa essere bannato, una vera e propria similitudine.
Ecco chi è il soggetto che predica e dice di finirla con le schermaglie, direi di farla finita veramente, fate voi !!

Spero che Cristiano e co. si rendano conto definitivamente con chi hanno a che fare, al male non c'è mai fine.

« Ultima modifica: 27 Febbraio 2017, 12:03:02 da caporaiss »

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #589 il: 27 Febbraio 2017, 12:23:16 »
A me molte pipe fotografate da NCH sono piaciute!
Non capisco bene la critica riferita alla "polvere", che a me sembra semplicemente residuo di cenere, ne più ne meno di quelle che rimane nei fornelli delle mie pipe dopo che ci ho soffiato con forza a fine fumata...

Una domanda: le blue riband, che mi sembrano essere il fiore all'occhiello di Comoy's, sono d'epoca o recenti?

Molto vecchie

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #590 il: 27 Febbraio 2017, 12:25:02 »
pazzesco, mi scompiscio dal ridere
 ;D ;D ;D ;D ;D

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #591 il: 27 Febbraio 2017, 12:28:59 »
Hai ragione rido pure io che è meglio  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #592 il: 27 Febbraio 2017, 12:31:33 »
Va beh, della polvere ci cale il giusto. Si vede che NCH ha una colf parente stretta della mia.
Se le tocca le taglio le mani, ;D
PS ho messo un po' di didascalie.
Di pipe fuori ne ho circa 150, ho modi migliori di passare il tempo, si impolverano dopo 3 o 4 giorni, basta pulirle, anche dentro il fornello e poi fumarle.

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #593 il: 27 Febbraio 2017, 12:39:25 »
.

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #594 il: 27 Febbraio 2017, 12:41:08 »
Veramente quando hai fatto una crosta degna di questo nome, con tutta quella polvere altro "che basta fumarla", l'ho vissuto a mie spese quando ho dimenticato "a Mari" le pipe tutto l'inverno, la polvere si era annidata in tutta la sua rugosità della crosta e poi penso che tutti quegli acari alla radica non facciano bene, è andata via dopo 5 fumate.

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #595 il: 27 Febbraio 2017, 13:48:15 »
Una delle prime 20 pipe di Bruto Sordini, ancora marcata RES e non DON CARLOS, gliela feci vedere ad una cena e si commosse!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #596 il: 27 Febbraio 2017, 13:51:16 »
Ai monti ;D

sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari...

Quest'altra cosa che hai scritto è sempre un attacco nei miei confronti, così facciamo ancora più chiarezza, si riferisce infatti al capitolo VIII dei Promessi Sposi.
 
Una notte Renzo e Lucia, su indicazione di fra' Cristoforo, abbandonano in barca il paese natale per sfuggire alle grinfie del malvagio don Rodrigo, il quale mira alla mano della fanciulla; questa, rivedendo i propri luoghi cari, che teme di perdere, e il tetro maniero del suo famigerato pretendente, è vinta dallo sconforto e, posati il braccio e la fronte sul bordo della piccola imbarcazione, piange. Manzoni riporta i pensieri della giovine, che fanno riferimento ai luoghi che questa teme di non poter più rivedere.


L'NCH paragona me in quel contesto, e spera che possa essere bannato, una vera e propria similitudine.
Ecco chi è il soggetto che predica e dice di finirla con le schermaglie, direi di farla finita veramente, fate voi !!

Spero che Cristiano e co. si rendano conto definitivamente con chi hanno a che fare, al male non c'è mai fine.
Capo ma che stai bevendo????
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #597 il: 27 Febbraio 2017, 13:52:31 »
Il ramo povero della Comoy's

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #598 il: 27 Febbraio 2017, 13:56:19 »
Avevano anche una sottomarca, che, se la memoria non mi tradisce, si chiamava Everyman. Purtroppo la Cadogan ha livellato tutto sul basso, Comoy, Gbd, BBB, Orlik, Loewe... Tuttavia io ho una Sir Francis Drake, serie speciale Comoy di era Cadogan, che è una pipa fatta con cura e che fuma bene.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #599 il: 27 Febbraio 2017, 14:01:30 »
Avevano anche una sottomarca, che, se la memoria non mi tradisce, si chiamava Everyman. Purtroppo la Cadogan ha livellato tutto sul basso, Comoy, Gbd, BBB, Orlik, Loewe... Tuttavia io ho una Sir Francis Drake, serie speciale Comoy di era Cadogan, che è una pipa fatta con cura e che fuma bene.
Ugualmente buone, stuccate, credo di averne un paio, forse una sola,
La nostalgie n'est plus ce qu'elle était ;D