Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Slow

Pagine: [1] 2 3 ... 21
1
Locali Pipici / Re:Locali tolleranti
« il: 10 Marzo 2012, 16:05:20 »
mi avevano detto che eri morto... bentornato Pessimo Slow

mai dare per morto un Pessimo elemento  :D

2
Locali Pipici / Re:Locali tolleranti
« il: 08 Marzo 2012, 23:45:50 »
scusatemi, ma io fino a metà aprile avrò difficoltà ad essere presente. Comunque farò il possibile.

poveri azzeccagarbugli ... solo un mese di ferie fuori stagione  ;D

3
E.M. / Re: E.M. ma non solo
« il: 11 Aprile 2008, 18:31:03 »
Citazione da: "emilio27"
Sapete indicarmi le E.M. e le balkaniche di Cornell & Diel da provare? Buone fumate.


ci sarebbero veramente troppi nomi da fare, perchè c&d ha una miriade di em in catalogo ... e mediamente di alta qualità ... assieme a glp offre secondo me il miglior ventaglio latakioso americano: sono d'impronta più classica rispetto alle mcclelland, se difettano in qualcosa è forse nell'umidità (scarsa) che si trova in alcune scatole.
Se posso fare un nome, da provare sicuramente è la Star of the East, quella in mixture (c'è anche la versione flake) che viene venduta in bulk (in realtà cmq non confezionata in sacchetto ma in un bel barattolone da quasi mezzo chilo, con tanto di etichetta a tutto tondo) ... uno dei migliori rapporti qualità prezzo in campo e.m.
(da cupo non la trovo più, però)

4
E.M. / Re: E.M. ma non solo
« il: 11 Aprile 2008, 18:19:50 »
Citazione da: "emilio27"
Cosa sapete dirmi degli orientali MC CLELLAND? Quali comprare?


io ho preso tutte (?) le 8 nuove offerte "orientali" di mcc ... tempo di fumarmele e poi via ai consigli ...

5
E.M. / Re: Balkan Flake Samuel gawith
« il: 11 Aprile 2008, 18:12:04 »
Citazione da: "emilio27"
Ho notato che oltre al Balkan Flake, S. Gawith ha anche il Balkan. Qualcuno lo ha provato? Sapete dirmi le differenze?


non mi risulta ... non è che ti confondi con la balkan mixture di Gawith & Hoggath?

6
Off topic / Re: Missing - Scomparsi
« il: 11 Aprile 2008, 18:04:48 »
Citazione da: "Cristiano"

mi dicono che il pessimo Slow è ricomparso in lidi ostili, ma ricomparso


ah, ma non sono ancora state chiuse le ostilità??  :roll:
come vedete, sono fuori dal giro ormai ... uno alla volta, passo a salutare tutti ... e magari più avanti non solo di sfuggita ... :wink:

pessimamente Vostro,  :twisted:
s.

7
Le nostre Pipe / Quante e quali pipe abbiamo?
« il: 30 Gennaio 2007, 22:48:21 »
ho smesso di contarle da un bel po', almeno un paio d'anni fa. era un numero a tre cifre. il bello di averne tante è che puoi permetterti di acquistarne sempre un'altra senza che la moglie se ne accorga ..  :wink:

... e scusate se è poco!  :twisted:

8
Off topic / E' nato "Karibillino"!!!!
« il: 30 Gennaio 2007, 22:45:42 »
Vivissime congratulazioni a Daniele e, ancor di più, alla neo mamma!!!  :D

9
Naturali & Altre Tipologie / Semois
« il: 30 Gennaio 2007, 22:44:27 »
Citazione da: "TheGatesOfFate"

...Le fabbriche degli storici tabacchi McClelland e Rattray's non esistono più. Tali tabacchi continuano ad esistere come semplici nomi e sono prodotti da Kohlhase & Kopp. ...


trattasi ovviamente di un perdonabile refuso del buon Fabio, dove al posto di McClelland va letto McConnell. La Casa americana del Missouri continua (fortunatamente) a sfornare ogni ben di dio ...  :wink:
L'unico collegamento tra McClelland e Kohlahse&Kopp era rappresentato (in passato) da alcuni Ashton, prodotti da entrambe per i rispettivi mercati (usa e europa).

10
Citazione da: "RHODESIAN"

Ok. Io ho un diverso concetto di naturale: per  naturale intendo i tabacchi, una volta prodotti dalla Seita francese, come il caporal, il gris, ecc. che hanno percentuali di tabacco oscillanti tra il 93 ed il 96% circa.


nel tempo le percentuali tabacco/agenti sui "francesi" sono evidentemente mutate ... a titolo di esempio, sui due trinciati transalpini che mi sto trastullando or ora tra le mani, il gris (scaferlati caporal) riporta tabacco all'89,50% (additivi 10,50%), il bergerac fa meglio ma si ferma sempre al 92% di tabacco. Vado a memoria, ma pure gli altri sono su questi parametri. ciò detto, sono solito pure io a definirli "naturali", in quanto privi di "aromatizzazione" decisamente percepibile. ma naturali non sono. d'altro canto un tabacco naturale al 100% risulterebbe alquanto ostico da fumare. io ho provato con kentucky nostrano (peraltro non fermentato): buono, validissimo nel taglio con altre miscele (dà corpo), ma non è un tabacco da pipa nell'accezione che noi generalmente gli diamo. imho.
s.

11
Le miscele personali / presentazione e domanda
« il: 20 Ottobre 2006, 23:06:03 »
per una classica english mixture home made, tenuto conto dell'attuale resa del latakìa, io sono solito usare una parte di virginia chiari, una parte di virginia rossi o scuri, una parte di orientali e una parte di latakìa. per le basi mi rivolgo ai negozianti svizzeri, che consentono di risparmiare offrendole in vendita "bulk", ossia sfuse. lasciare amalgamare parecchio, almeno un mesetto. eventualmente legare con poco burley, se piace.

12
E.M. / GLEN PIPE MC CONNELL
« il: 20 Ottobre 2006, 22:58:08 »
Citazione da: "PaperoFumoso"

Rimembro, molto tempo addietro, di aver provato il Nightcup. Ne conservo ancor un ricordo terribile, sicuramente dovuto alla mia inesperienza. Il BBBB miscelato con il Nightcup lo provai da Musicò l'anno scorso e mi piacque molto.

Cosa mi consigliereste volendo acquistare un tabacco Dunhill?


effettivamente il nightcup sa un po' da piscio ... molto meglio (si fa per dire) il nightcap ... :wink:
sui dunhill, tra le english, il migliore per me rimane il durbar, sempre saporito; in subordine l'aperitif. Tra gli italiani le mie preferenze vanno all'early morning, seguito dalla standard (ex medium), anche se un po' scaduta dopo il restyling. La mellow (ex mild) è schiarita e addolcita rispetto alle versioni precedenti, il nightcap è ormai un anonimo cavendish, london e 965 un'offesa ai vecchi splendori.
imho, ovviamente.
ciao
s.

13
E.M. / Predominanza di forma o contenuto ai fini classificatori
« il: 28 Agosto 2006, 23:35:24 »
Vorrei porre all'inclito consesso toscano una questione forse sterile e di poco conto, ma che in passato ha destato in me qualche interesse, sulla predominanza - come da oggetto - della "forma" del tabacco ovvero della sua "composizione" a fini prettamente classificatori, senza peraltro attribuire alla cosa una eccessiva valenza... :wink:
In particolare, venendo al punto, posto che per "english traditionals" si suole convenzionalmente riferirsi a pressati tradizionali a base virginiosa e per "english mixtures" a miscele composte tradizionalmente da V.O.L. (Virginia, Orientali e Latakia), come posizionereste alcuni prodotti che si presentano in forma di flakes ma con una composizione tipicamente V.O.L. ?
Personalmente, un'idea io me la sono fatta - ed è implicita in questo mio post  :twisted: - ma vorrei raccogliere anche le vostre opinioni, possibilmente argomentandole.
Sempre vostro,

14
I ritrovi / Prenotazioni Cena Grande Fumata
« il: 13 Luglio 2006, 23:53:40 »
raga, ma poi come è andata sta grande fumata???
 8O

15
E.M. / Vecchio Bankers
« il: 13 Luglio 2006, 23:50:02 »
enzo, son stato 4 mesi senza adsl a casa, più qualche altro casino (come tutti del resto).
ma le pecore prima o poi tornano all'ovile  :wink:

Pagine: [1] 2 3 ... 21