Autore Topic: CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili  (Letto 19944 volte)

rais

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #75 il: 28 Febbraio 2017, 14:17:06 »
Il FVF è bono, ma lo devi da fumare nelle Castello di Carlo Scott altrimenti non rende.

poi con lo shape 55 rende il massimo

rais

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #76 il: 28 Febbraio 2017, 14:22:58 »
Chi sa fumare la pipa un tabacco decente lo trova, ma anche chi comincia con la pipa o è ancora in fase di rodaggio (di se stesso non della pipa ;D) un tabacco decente lo trova. Nella parabola che molti vecchi fumatori mediterranei percorrono si finisce per fumare prevalentemente tabacchi "rustici" di facile reperibilità. Gli italici, in questo momento, sono scadenti ma portarli ad un livello APPREZZABILE non è diffile e può essere fatto con costi contenuti. I fumatori di pipa in Italia, al contrario di quanto succede in US, non sono stati capaci fino ad ora di farsi sentire bene da chi comanda il mercato. L'esperienza non mi rende ottimista ma conviene non demordere.

Son passati almeno 2 lustri dalle nostre battaglie, ti ricordo per ultimo il famoso plug nostrano, io spero solamente come fra l'altro mi accennò di presenza Zippilli, che dopo le spuntature possa introdurre un BU/KY coi controcazzi, solo lui penso attualmente possa fare il salto di qualità alla triade italiana.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #77 il: 28 Febbraio 2017, 14:32:28 »
Il bustone o il barattolone così come lo sfuso sono la quintessenza dello smercio del tabacco, ma anche di tante altre cose. Gli americani, che sono pop, non li hanno mai abbandonati. Pensate ai tabaccai US e a quanto offrono al dettaglio in termini di varietà e qualità. In qualsiasi tabaccheria americana è pronto l'assaggio, compri sfuso e non a scatola chiusa. Che vantaggio democratico, popolare ed economico. Spesso, per chi ha provato questo tipo di acquisto, la sorpresa piacevole è di avere un prodotto migliore. La conservazione di grandi quantitativi è facile e constringe ad un minimo di attenzione che giova alla causa. Certamente si risparmia, possiamo discutere su tutto ma almeno la matematica non è un'opinione. Concordo poi con Toscano FE, comprare all'estero, se si può o si vuole, è legale e male non fa visto che i tabacchi italici sono "non apprezzabili". 
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #78 il: 28 Febbraio 2017, 14:40:36 »
non solo caro CVAB, ma i SG che qua paghiamo 22 o 23 non lo so bene perchè non li compro in spagna costano 8 € e in germania 13.
leggendo di Zippilli, penso che già lo sappiate ma ripetere non costa nulla, da il suo kentucky a C&D è uno che sta un bel po' avanti

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #79 il: 28 Febbraio 2017, 15:39:46 »
Paolo che i bulk SG vengano sbulkati è fatto notorio
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #80 il: 28 Febbraio 2017, 16:12:37 »
Sì perché sarebbe proibito anche quello. Siamo nella follia più totale.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #81 il: 28 Febbraio 2017, 18:41:05 »
eh già...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

NCH

  • Visitatore
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #82 il: 28 Febbraio 2017, 21:24:30 »
C'è di peggio, sarebbe proibito anche trasferirli nel bormioli, dovrebbero essere conservati nella confezione originale con la marca apposita.
Buona serata a tutti.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #83 il: 28 Febbraio 2017, 22:18:33 »
Io li ho tutti travasati, ma ho conservato l'etichetta "il fumo nuoce gravemente, ecc..." applicata sopra ogni barattolo. Dici che avrò uno sconto di pena?

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CONTRA CAPISCITORES ovvero tabacchi economici apprezzabili
« Risposta #84 il: 01 Marzo 2017, 07:45:20 »
Spero che non si voglia arrivare a considerare una miscela casalinga alla stregua di una "preparazione galenica estemporanea" di esclusiva pertinenza dei farmacisti...  ::);D 8)
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi