Autore Topic: Peterson University Flake - Full Virgina Flake di S.G. - R.Mc. Connell Scottish  (Letto 15050 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Boston ???... mah ma h  ..maahh hhh Boston Italia o, Boston Usa ?  aazzzz   :-\
Io per i prossimi mesi non mi muovo dall' Italia, se proprio mi va bene riesco ad andare per lavoro in Francia, ma per il resto non credo di uscire dal Regno Italico uuufff....non essendo lontano dalla Svizzera potrei al massimo recarmi in terra Elvetica, sempre chè mi convenga, ovvero vi sia qualche tabacco davvero meritevole di tipo naturale, virginioso, V/P ecc.

Si Giala, temo pure io che, tra poco tempo sul nostro territorio caleranno ombre, tenebre e, si rischierà di non trovare per lunghi memorabili anni, tabacchi di qualità, ci saranno in giro all'inizio solo pochi tabacchi ultra commercali, orrendi e poi, forse dopo, non restranno neppure questi....meglio iniziare a fare scorte di un pò di tutto di quel che merita, ....che meriti essere fumato, ricordato, assaportato. Già sto stilando un mio personale elenco della spesa.

Rais, come fai a procurarti del vero Kentucky in Italia ?  ...anche per questo non resta che recarsi all'estero ?

A te piace il Semois Belga ? 


rais

  • Visitatore
Semois belga ?
Mah !! Preferisco gris scaferlati francesi e Landtabak austriaco, ma ritengo il forte ormai alla pari se non migliore, per cui non ho più nulla da rimpiangere.

Kentucky ? Che dirti ? E' come il contadino che produce il vino padronale  ;)

Giala

  • Visitatore
Puoi sempre provare a fartelo spedire. Ma attenzione ai costi di sdoganamento!

inizio8i

Semois Manil taglio grosso pacco da 250 grammi 20,50 euro.
http://www.tabac-semois.com/produits-paquets-de-tabac.html
voto 8 per chi ama il genere
Tutti gli altri semois fanno cagare.

Molto buono, per me meglio di quelli di cui sopra ai quali preferisco la robba de casa.
Profumato e "leggero" brucia piano se pressato molto, così offe il meglio di sè. Sopporta bene, anzi direi gradisce, una blanda umidificazione. Usare radiche o schiuma esclusivamente  dedicate ai naturali altrimenti si perdono tutte le varie sfumature del gusto e l'evoluzione in fumata tipica di questo tabacco.

Approfitto per ribadire che chi sostiene che i naturali o mediterranei non abbiano evoluzione in fumata non capisce una cippalippa, IMMOMIMMO ovviamente.

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo

Semois Manil taglio grosso pacco da 250 grammi
voto 8 per chi ama il genere
Tutti gli altri semois fanno cagare.

Molto buono, per me meglio di quelli di cui sopra ai quali preferisco la robba de casa.
Profumato e "leggero" brucia piano se pressato molto, così offe il meglio di sè. Sopporta bene, anzi direi gradisce, una blanda umidificazione. Usare radiche o schiuma esclusivamente  dedicate ai naturali altrimenti si perdono tutte le varie sfumature del gusto e l'evoluzione in fumata tipica di questo tabacco.

Approfitto per ribadire che chi sostiene che i naturali o mediterranei non abbiano evoluzione in fumata non capisce una cippalippa,

lo sai vero che ti ho giurato amore eterno....
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

rais

  • Visitatore
Te riferisci al Reserve du Patrun ?

Giala

  • Visitatore
Te riferisci al Reserve du Patrun ?

Alla "La Brumeuse" grosse coupe, ovviamente!

Preparate...

Giala

  • Visitatore

Semois Manil taglio grosso pacco da 250 grammi
voto 8 per chi ama il genere
Tutti gli altri semois fanno cagare.

Molto buono, per me meglio di quelli di cui sopra ai quali preferisco la robba de casa.
Profumato e "leggero" brucia piano se pressato molto, così offe il meglio di sè. Sopporta bene, anzi direi gradisce, una blanda umidificazione. Usare radiche o schiuma esclusivamente  dedicate ai naturali altrimenti si perdono tutte le varie sfumature del gusto e l'evoluzione in fumata tipica di questo tabacco.

Approfitto per ribadire che chi sostiene che i naturali o mediterranei non abbiano evoluzione in fumata non capisce una cippalippa,

lo sai vero che ti ho giurato amore eterno....

Cosa non si farebbe per un assaggio di semois...

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo

Semois Manil taglio grosso pacco da 250 grammi
voto 8 per chi ama il genere
Tutti gli altri semois fanno cagare.

Molto buono, per me meglio di quelli di cui sopra ai quali preferisco la robba de casa.
Profumato e "leggero" brucia piano se pressato molto, così offe il meglio di sè. Sopporta bene, anzi direi gradisce, una blanda umidificazione. Usare radiche o schiuma esclusivamente  dedicate ai naturali altrimenti si perdono tutte le varie sfumature del gusto e l'evoluzione in fumata tipica di questo tabacco.

Approfitto per ribadire che chi sostiene che i naturali o mediterranei non abbiano evoluzione in fumata non capisce una cippalippa,

lo sai vero che ti ho giurato amore eterno....

Cosa non si farebbe per un assaggio di semois...


seee

eh ci'ho la piantagione di reserve du patron incasa...

ma un par di chili di brumeuse no nmi dispiacerebbero  ;D ;D ;D

t'ho citato perchè, ànchio, il semoisse, lo fumo un pò fradicio.. a memi piace in tutteddue i modi, nonostante ir su papà dica di fumallo secco secco...  ;)
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Co' stò semoisse avete saturato la stanza.
M'empio un pipone di semois Windels quello che fa venire i'singhiozzo e lo fumo piano piano,secchissimo naturalmente. 8) ;D
Suerte!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Grandee Giala, grazie per la dritta ed ogni info in merito  ;D
Ora, ho le info che servno per il Semois yeah  ;D

Rais, mah davvero ora il Forte è dventato meglio del Landtabak e del Gris ?
Devo proprio fare un salto a prendere la nuova busta.....
Rais, kentucky ?....che è come il contadino che produce vino padronale ? hmmmm...
....il nostro kentucky italiano è un ibrido, sai dirmi cosa cambierebbe se non lo fosse ecc ?

Aqalong, pure io preferisco fumare alcuni tabacchi, belli secchi  ;D

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Caporal, Bergerac, Gris, per loro natura si fumano secchi, o meglio così fanno da sempre i Francesi e così faccio io che sono italiano solamente per Certificato di Nascita.

 ;D ;D ;D
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

rais

  • Visitatore
Il Forte attuale per me è alla pari dei blasonati oltre alpi, punto

@ StefanoG: cerca di farti n'amico contadino.


Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
hmmm mmm...ma è vero che, Simenon faceva fumare a Maigret il Gris, o una cosa simile ?
...mi pare che Simenon, per donare a Maigret un aspetto da commissario rude, deciso, proveniente dal popolo per cui con umili origini, da uomo un po grezzo e poco raffinato, decise di fargli fume un tabacco di tipo contadino, tradizionale, usato dal popolo dai contadini da sempre...fumato in una sola pipa, sempre la stessa, che caricava grossolamente e, che curava poco...ci badava poco...la cosa a me, tra l'latro, fa ricordare Luciano Lama, famoso sindacalista, fumava di tutto e senza tanta cura, riempiva le tsche della giacca e faceva cascare dentro la pipa che caricava con un dito, sempre e, solo Peterson, sempre la solita pipa, fino a distruggerla, poi la ricomprava identica..così all'infinito. Immagino lo sdegno di Pertini quando lo incontrava, lui che era così raffinato ed attento alla scelta di tabacchi e pipe ehhh iihhh eeehh...
Stessa cultura popolare quella di Maigret e Lama per l'uso di pipa e tabacco ? mah... ... in ogni modo anche se è evidente che Simenon volesse dare a Mairet una cultura popolare spiccia e, poco raffinata, poco nobile nei gusti e modi, credo che invece i tabacchi popolari francesi e non, siano tutt'altro che tabacchi poco nobili, forse si, sono grezzi e rudi, ma in se nascondono invece una loro propia nobiltà tutta da scoprire.

Ok Rais, capisco...Forte e,... punto
Un amico contadino. Io di amici contadini ne ho tanti, io provengo dalle montagne, dalla natura vera, boschi valli, campi, montagne....solo che, nessuno coltiva tabacco, impossibile coltivare tabacco da quelle parti, su quelle terre....azzz
Certo che, sarebbe forte coltivarsi da se del tabacco in un proprio orto....sarà cosa poi così difficile ? invece che coltivare l'orto, si cltiva tabacco...mah...

Mificrozet, io non fumo secco solo il Semoise il forte e, il comune, io fumo secco anche il McBaren Original blend, il Mcbaren Mixture e il navy flake,  il davidoff Mixture, fumo secco il Robert McConnell Scottisch Flake, il Capstain e il Limerick, il FvF...questi anche secchi trovo conservino tutto il loro aroma e gusto, e ci guadagnano in pizzicore e, forza, divengono più puri a mio avviso, specie il capstain a mio parere...poi non so, comunque i gusti son gusti.

rais

  • Visitatore
Naturalmente è fuor di dubbio che il forte ha una personalità diversa dal gris e diversa anche dal Landtabak, in sintesi ottimi prodotti ma con spiccata e diversa nazionalità.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail