Autore Topic: cimette di mastrotornabuoni  (Letto 15443 volte)

rais

  • Visitatore
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #45 il: 25 Giugno 2016, 16:54:30 »
Scusate il mio errore, in realtà è Gabriele Zippilli, patron della Mastro Tornabuoni, ad aver condiviso il metodo. Non Napoletano che è appunto, patron della MOSI. Me ne scuso coi diretti interessati.
Tuttavia il metodo rimane, per me, valido ed una prova non costa nulla... Volendo

Eppure Gabriele ieri sera mi ha detto che si fumano appena uscite dalla scatola di cartone e che comunque è conveniente fumarle tagliando tabacchi e non nella loro purezza.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #46 il: 26 Giugno 2016, 14:28:11 »
Scusate il mio errore, in realtà è Gabriele Zippilli, patron della Mastro Tornabuoni, ad aver condiviso il metodo. Non Napoletano che è appunto, patron della MOSI. Me ne scuso coi diretti interessati.
Tuttavia il metodo rimane, per me, valido ed una prova non costa nulla... Volendo

OK, quindi sarebbe il sig. Zappilli il patron della Mastro Tornabuoni ed avrebbe avvalorato il metodo che prevede di bagnare per 10 secondi con acqua distillata per avviare la fermentazione delle cimette, che derivano da tabacco con inalterata carica batterica.















.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #47 il: 26 Giugno 2016, 14:32:36 »
Scusate il mio errore, in realtà è Gabriele Zippilli, patron della Mastro Tornabuoni, ad aver condiviso il metodo. Non Napoletano che è appunto, patron della MOSI. Me ne scuso coi diretti interessati.
Tuttavia il metodo rimane, per me, valido ed una prova non costa nulla... Volendo

Eppure Gabriele ieri sera mi ha detto che si fumano appena uscite dalla scatola di cartone e che comunque è conveniente fumarle tagliando tabacchi e non nella loro purezza.


Caspita!

Quindi? Il sig. Zappilli ha smentito?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #48 il: 26 Giugno 2016, 15:53:23 »
cosi è, infatti bagnandole subiscono ha detto una doppia fermentazione e si andrebbe ad inficiare il prodotto, ma si sa i professori ne sanno più del sig. Zapilli e di noi.  ;D
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016, 16:22:42 da caporaiss »

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #49 il: 26 Giugno 2016, 17:08:23 »
Allora qui c'è qualcosa che non quadra... Allora secondo te la persona che ha scritto la cosa, su cui nutro la massima fiducia, ha scritto una cosa non vera, ergo falsa. Strano perché Maurizio Capuano mi risulta essere  amico di Zippilli. Dunque i due mentono sapendo di mentire e questo non lo credo affatto... oppure tu dici, al solito una valanga di castronerie. D'altro canto conoscendo il personaggio. non ho dubbi a chi dar retta.
Per gli altri riporto il link della risposta dello stesso autore dell'articolo ad una obiezione simile. Interessante sapere che le cimette non subiscono le successive fermentazioni dei sigari preparati, proprio perché è un semilavorato...
Basta leggere, ripeto e citare le fonti. il resto è aria fritta. Sui "si dice" tu ci sei costruito una reputazione . Vieni bannato per somma arroganza ed ignoranza grassa, oltre che per maleducazione, non perché dici verità scomode.
http://www.gustotabacco.it/termini-e-metodi/2677-come-preparare-le-cimette-la-pipa

rais

  • Visitatore
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #50 il: 26 Giugno 2016, 17:18:20 »
Io non leggo incontro i personaggi dal vivo

Vengo bannato perchè siete ignoranti in materia e scrivete una vagonata di fesserie e tu fra i primi a correre dietro loro.
Mica quello che sta scritto in rete è verità, solo tu e tanti altri come te apprendono tante cose in questo modo, leggete, leggete, continuate a leggere e fumate sempre divinamente.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016, 17:35:36 da caporaiss »

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #51 il: 26 Giugno 2016, 17:21:23 »
Zappilli, Napoletano, Capuano, Capuozzo  ???

Che confusione.

Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #52 il: 26 Giugno 2016, 17:22:01 »
ahahahahhahahahahhahjaha, ahahahhahahhahhaha, ahhahahahhahahahha  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #53 il: 26 Giugno 2016, 17:44:44 »
Tutti ignoranti eh?  ;) Tutti, ma proprio tutti scrivono vagonate di fesserie e nessuno riesce a capire il tuo genio incommensurabile e  solo tu ovviamente tieni intasca la verità rivelata... Aspe' un paio di personaggi così mi vengono in mente...  ::) ;) Sei gigantesco. Tu sei proprio oltre...  Sei tu  Forrest Gump.

rais

  • Visitatore
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #54 il: 26 Giugno 2016, 17:47:18 »
Perche non lo sapevi ??? siamo in tre-quattro io, Pasqualino, Vincenzo, Cammare.......  è come o' pernacchio non esiste più. Hai notato che a scrivere siete sempre gli stessi.

Zappilli, Napoletano, Capuano, Capuozzo  ???
Che confusione.

a mari iettiti
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016, 17:54:58 da caporaiss »

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #55 il: 27 Giugno 2016, 10:11:55 »
Già proprio vero ..Nomen omen.. Capo.. Siamo uomini o Caporali? Appunto...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #56 il: 27 Giugno 2016, 11:33:52 »
l'originale era così, adesso l'hai rovinato, contento tu .......
Se non sei contento sai cosa fare
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:cimette di mastrotornabuoni
« Risposta #57 il: 27 Giugno 2016, 11:35:47 »
Penso che l'argomento sia stato sviscerato abbastanza. Purtroppo l'accapigliamento è all'ordine del giorno. Lucchetto finchè non tornerà la calma.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it