Autore Topic: Samuel Gawith - Brown n° 4  (Letto 27275 volte)

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« il: 19 Agosto 2005, 13:49:16 »
Che ne pensate di questo tabacco? Forte, molto forte, ma ottimo! La rusticità del Kentucky italiano ingentilita dal Virginia. Mi è piaciuto davvero molto. Peccato per il prezzo...vergognoso! :evil:

pipaluce

  • Visitatore
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2005, 12:05:55 »
è veramente un gran tabacco, da tenere assolutamente di conto. Da synjeco si trova a prezzi abbordabili.

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2005, 13:44:47 »
Sì, ho avuto l'occasione di consultare il sito di Synjeco, e i prezzi sono davvero abbordabili (fra l'altro mi piacerebbe provare anche i plugs della S.G.) C'è da chiedersi il perché dei prezzi italiani, ma è questione già ampiamente dibattuta.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2006, 13:50:05 »
Io e Karibil abbiamo, con circospezione, avvicinato questo potentissimo tabaccone, in due occasione, tagliandolo, per favorirne la combustione, con Caporal.
La prima volta ci abbiamo riempieto due considerevoli fornelli. Quando siamo rislaliti dal mio fumoir al salotto dove le nostre rispettive consorti si intrattenevano, dobbiamo aver dato loro  l'impressione di essere ubriachi o fatti di qualcosa, dato che eravamo paonazzi e con gli occhi fuori dalle orbite.

Ma poichè l'esperienza insegna, la seconda volta abbiamo limitato la carica e ci siamo goduti la, peraltro assai lunga, fumata, ricca di sapori intensissimi, che solo un valido naturale sa dare.

Le avvertenze:
1) La misura della  carica dipende dalla vs. capacità di assorbire la forza del tabacco, quindi regolatevi voi, onde non incappare negli inconvenienti di cui sopra
2) Il tabacco, che si presenta in cilindro, va sminuzzato bene e fatto asciugare, altrimenti non si fuma
3) E' meglio fumarlo in pipe con molto legno, che ne assorbono meglio l'umidità e ne compensano la non equilibrata combustione.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2006, 20:31:45 »
A me piace molto,comunque è vero ha una botta nicotinica strisciante che non arriva subito,ma poi è tosta,come molti virginia plug.
La mia ricetta per alleggerirlo un po' è dopo averlo ben sminuzzato,mescolarlo con il solito mezzo toscano molto asciutto di sua natura,(andrebbe fumato nel ciliegio o nel maggiociondolo,per quelli che anno certe pipe).
Provare per credere,sempre assunzione post prandiale e bicchiere di grappa alla ruta vicino,non si sa mai.
 8)  :D  :D
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2006, 21:27:03 »
post manducamento e grappa son consigli che io pure condivido
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2006, 11:04:29 »
Una vera bomba atomica!!
Un modo di fumarlo godurioso, anche se alquanto difficile, è cacciarlo intero in un fornello a misura.
L'accensione è molto difficoltosa, ma una volta partito è meglio di un flake.
E poi, è luuuungoooooo.....è una fumata mistica!!!
Non finisco mai di imparare!

Offline Phanta

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2008, 10:34:02 »
Citazione da: "Aqualong"
.........Provare per credere,sempre assunzione post prandiale e bicchiere di grappa alla ruta vicino,non si sa mai.
 8)  :D  :D



Nonostante il mio primo incontro con con il n° 4 , da me perso per KO nicotinico, ho riprovato seguendo i consigli di Enzo.
Dopo invernal-monferrina cena, comodo e rilassato con bicchiere di grappa alla ruta, mi sono apprestato ad affrontare la rivincita: anche questa volta mi ha steso, ma... come ho dormito bene !  :lol:

Per me risulta essere un tabacco davvero tosto, ma che al palato soddisfa molto. Proverò a seguire i vostri consigli e lo "taglierò".

Fumate hard a tutti

STeFaNo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2008, 11:37:43 »
ne parlavamo anche con Pit.

Secondo me è necessario tagliarlo perchè altrimenti, data l'umidità, la fumata diventa una via crucis.

Si può fare con tabacchi secchi e tagliati fini. Certamente il Caporal, ma anche il nostro Forte oppure il Comune
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Phanta

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2008, 11:43:27 »
Il Caporal l'ho sempre apprezzato molto, ma anche questo tabacco..."lascia il segno".
Sicuramenete aiuta a dare una combustione regolare, ma dal punto di vista della "forza" che ne dite ?

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2008, 20:28:16 »
Domando: qusto Samuel Gawith Brown 4 è forte come il nostro "Forte" o di più?
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008, 22:12:16 »
Molto di più,i virginia in genere sono quelli con il contenuto nicotinico più alto.
Il brown 4 è uno fra quelli con la botta nicotinica più forte,anche il Black xx
e molti altri,quasi tutti i plug o pressati di virginia sono molto forti,come tasso nicotinico.
Suerte!

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2008, 08:14:00 »
Interessante. In effetti quando si parla della forza è sempre bene distinguere l'aspetto del carico nicotinico dall'aspetto "organolettico": ci sono dei tabacchi acri e irritanti (e non parlo del banale pizzicore alla lingua) che però hanno un contenuto nicotinico non particolarmente elevato.
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2008, 12:20:09 »
Se non sono indiscreto, dove ve ne approvvigionate del Gawitt?
I prezzi della marca inglese gridano vendetta!
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

rais

  • Visitatore
Re:Samuel Gawith - Brown n° 4
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2013, 17:41:54 »
Riuppo questo post per segnalare agli amanti del genere che il Brown 4 mischiato in parti uguali con il latakia di Mc Connell da una fumata divina, l'ho fumato anche mischiato sempre il parti uguali con Tashkent di Peretti fumata a dir poco paradisiaca.