Pipe > Le pipe estere

Ashtonite, solo leggenda?

(1/2) > >>

Cristiano:
Sul blog 13 pipe si discuteva sulla reale esistenza del materiale detto Ashtonite, utilizzato dalla Ashton per i bocchini. Secondo la vulgata (vd anche la Guida del Rutzen) si tratterebbe di un mix tra ebanite e metacrilato, da cui originerebbe un bocchino più morbido rispetto all'ebanite, ma non soggetto ad ingiallimento. Alcuni ritengono che l'Ashtonite sarebbe solo un'invenzione commerciale, non essendo tecnicamente possibile legare i due materiali. Voi che dite?

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:
E però tieni presente che quello del blog di pipe e tabacco ne capisce meno di te. E però quello che scrive prendillo colle molle.
La Scionnite esiste per da vero e però e meno vetrosa del Metagrillato e però non è Ebanite.
E però non è un mix dei materiali ma un mix di caratteristiche,  la vulgata bisogna saperla leggere non basta avere il llibro a casa (che la sta bene).
E però di metegrillato e materiali come simili ce ne stanno parecchi e però sono ogniuno un bocchino diversi.
Mr. Field se sa qualcosa, altri Signori anche e però putroppo non possono più rispondere.

samael:
non è difficile scoprirlo: basta avere una Ashton e notare come l'ebanite ingiallisca, magari più lentamente di altre marche, ma inesorabilmente. Poi certo esisteranno composizioni diverse per l'ebanite, ma che i bocchini Ashton non ingialliscano è semplicemente falso...

Cristiano:
Mai attribuito valore di verità alla vulgata, se non, in taluni casi, a Eppe, perchè è Eppe.

Claudio Villa AldoBrandini CVAB:

--- Citazione da: Cristiano - 14 Dicembre 2015, 17:44:19 ---Mai attribuito valore di verità alla vulgata, se non, in taluni casi, a Eppe, perchè è Eppe.

--- Termina citazione ---

Eppe e cognati non si discute.
Mai!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa