Pipe > Le pipe estere

Northern Briars

<< < (6/6)

samael:
Caro Rhodesian, la mia esperienza in fumata si limita per ora a quella rusticata di inizio thread, a cui aggiungo l'ultima che però è ancora intonsa. Esteticamente (almeno le mie due) sono molto curate e non hanno nulla da invidiare ad alcuni marchi blasonati, inglesi o italiani. Sono fatte a mano e si vede (ad esempio la zulu, che mi ha fatto su misura, ha il fornello lievemente più inclinato su mia indicazione) e, pur non sapendo che radica usa (sul sito parla genericamente di "briar from Italy"), il risultato in fumata è decisamente più simile a una pipa italiana che una classica inglese. In questo si differenzia per esempio dalle James Upshall o dalle Ferndown, che collocherei sullo stesso livello qualitativo, per le quali è utilizzata radica greca (nell'ultimo caso oil-cured, peraltro). Per i bocchini Ian Walker utilizza ebanite tedesca: il risultato è abbastanza piacevole, non a livello ad esempio di una Dunhill, ma diciamo simile a una Ashton o Ferndown (forse anche un po' più "vetroso").

Cristiano:

--- Citazione da: samael - 10 Novembre 2016, 19:50:23 ---Ma se le cose migliori ce le ha a casa del poero Aligi...(Fine fine OT)

--- Termina citazione ---
vero, dimenticavo la scorta casalinga del Sig. Aligi (fine della fine della fine OT)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa