Autore Topic: Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)  (Letto 59772 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #60 il: 29 Settembre 2017, 12:32:40 »
Io, invece, lo trovo piuttosto robusto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #61 il: 29 Settembre 2017, 12:59:15 »
Da quanto mi dici  di Feisbuc ormai lo spartiacque qualitativo coi forums è cosa conclamata, quanto mi riferisci evidentemente compare solo su Feisbuc e non su altro non feisbucchiano dove mi sia imbattuto.... e non mi riferisco al parlare come meglio si crede di una cosa, ma di costumi e ritornelli sub-capiscitori fortunatamente "andati" che solo per apparente paradosso resistono proprio nella dimensione "nuova". Nulla esclude che una "gemma" possa cadere anche là, ma le condizioni oggettive perché ciò sia possibile o possa essere rilevato, non è conveniente esperire. Poi il singolo si "diverte" fa il doppio binario, per carità...

Sulla faccenda del "leggerino" è IMHO una fakeinthopic... sono drastico perché mi tocca ammetere di essere molto banalmente nella "media" in fatto di sensibilità sia orale che gastrica che cardiaca, duque ho la bilancia purtroppo calibrata con una intuibile "massa". Poi mi sbaglierò comunque, questo è palese  ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #62 il: 29 Settembre 2017, 13:03:12 »
Ciao Cristiano, dopo cena lo sento pure io più robusto, mai quanto un Kentucky ma,
comunque anche io, trovo che nelle fumate serali mi appaia più robusto, meno delicato,
ma anche mi pare appiattisca le note che la mattina mi appaiono...è molto versatile.
Se c'è una cosa che invece proprio io, non riesco a percepire, in modo così nitido come
invece mi pare sappia distinguere il nostro buon Capo è l'aggrumato, mio limite.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #63 il: 30 Settembre 2017, 10:49:56 »
...
Se c'è una cosa che invece proprio io, non riesco a percepire, in modo così nitido come
invece mi pare sappia distinguere il nostro buon Capo è l'aggrumato, mio limite.

No, Stefano, non è solo un tuo limite: nemmeno io riesco a sentire queste note agrumate di cui si parla...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #64 il: 30 Settembre 2017, 11:09:02 »
Con tutto il mio rapporto con la "lingua" non è nelle mie corde fare il pippelier papillare e parlo di note simili in riferimento a dati reali sulle intensificazioni indotte su rimandi insiti nella singola specie....trovo congrui tre aggettivi: liscio consistente persistente....La. nota definiva è soddisfazione e voglia di rifumarlo....
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #65 il: 30 Settembre 2017, 11:25:46 »
Ah per me la Pipa dà piacere e da riflettere ma sono avulso alla "fusion" espressa con espressioni tipo :tabacco da meditazione.  ;)...De ke?
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #66 il: 30 Settembre 2017, 18:56:13 »
Come un distillato? Comunque è vero. Si ha voglia di rifumarlo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #67 il: 30 Settembre 2017, 20:09:40 »
L espressione discutibile anche sui liquidi ma apriro'un 3d...Perché non Amatriciana da Meditazione?...Ad majora
siamo inthopici fino in fondo

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #68 il: 30 Settembre 2017, 21:03:40 »
Ne ho fumata una sola busta apprezzandolo maggiormente in pipe capienti e nell'ultimo terzo circa, essendomi sembrato un po' leggerino di corpo negli strati superiori. A metà busta ho letto dell'agrumato ed ho cercato di sentirlo, trovandolo, ah l'effetto placebo! ;D
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #69 il: 01 Ottobre 2017, 00:20:42 »
Relativamente agli Amphora allora diciamo che è il meno leggerino. L agrumato imho ci può stare e direi deve come nota più "chiara" ma può sviare se intesa come caratteristica, tra l altro plausibile tenuto conto che il Virginian tra i colorati storici (il rosso) la sceglie decisamente... :D
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #70 il: 01 Ottobre 2017, 08:50:30 »
L espressione discutibile anche sui liquidi ma apriro'un 3d...Perché non Amatriciana da Meditazione?...Ad majora
e' più la carbonara da meditazione imho
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #71 il: 01 Ottobre 2017, 08:53:01 »
Devi magnalla troppo veloce per no frefda' l ovo...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #72 il: 01 Ottobre 2017, 11:00:07 »
Devi magnalla troppo veloce per no frefda' l ovo...

 ;D

Buon tabacco.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #73 il: 01 Ottobre 2017, 14:09:34 »
Devi magnalla troppo veloce per no frefda' l ovo...
gia'....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Considerazioni sull'Amphora Virginia (Giallo)
« Risposta #74 il: 02 Ottobre 2017, 13:57:28 »
...meditazione, meditazione...trascendentale o, cosa ?! e sto scherzando !
secondo me, tal volta vi fissate un pochino troppo con i termini
e, i vocaboli vari, più spesso, vale tanto nel campo dei tabacchi ma non solo,
un vocabolo genericamente indica la luna senza esserla, un ciuccio ti porta sulla
soglia del sagrato poi, smonti, e ...un piedi metti l'altro levi, ci devi entrate, da te.
Ma nessuno entra mai nel medesimo Duomo, così come nessuno vede mai quello
che vede qualcuno d'altro con i propri occhi.
Voglio dire, ragazzi quel meditazione vale come tanti altri termini, generici, che indicano,
apparecchiano, ma non nutrono perchè il passo successivo spetta a noi, indica ma non
dice perchè non esiste termine proprio , personale che esprime e, dica quello che è,
non esiste, poichè probabilmente, è ragione propria quella verità e, non oggettiva ne di
tutti quindi, collettiva. Detto ciò, quel meditazione sta solo, meramente, ad indicare ciò
che piace e che, vuol essere riportato a riproporsi per essere continuamente, come una mantra ripetuto e,
 ricercato, quel suono, quel gusto, quel sapore, quella visione o quant'altro ancora che, conduce altrove,
animo , spirito, pensieri e quant'altro.
Si esagera ? forse si, o forse no....è soggettivo il piacere , soggettivo il viaggio, il gusto, come il saper
farsi portare altrove, anima e corpo.
Chi viaggia in un tabacco, chi dentro un treno, chi solcando un mare su un piroscafo
chi dentro la tinozza di casa sua a lavarsi la schiena, chi dentro una bottiglia e chi,
calato in fondo al piatto di una carbonara...
Ecco, io per meditazione intendevo ciò, mo però se ogni volta che scrivo un termine
mi tocca pure...
Amphora rosso ....aggrumato per via di aromatizzazione o, per via di Virginia Orange ?
per via di una indicazione di varietà di Virginia che sta al chiaro piuttosto che a....,
secondo me, forse, sarebbe meglio solo dire Virginia, con probabilità chiaro,  e stop,
non credo si possa distinguere un orange mischiato ad altri tabacchi, per di più aromatizzati
proprio di aggrumi e, particolarmente bilanciati, forse, se non ho capito male è proprio
anche questo che Voi dite, e ciò concordo pienamente, come concordo che sia tra gli
Amphora quello meno leggero, se pure mi pare che tra i vari Virginia reperibili in Italia
sia il più leggerino, anche il Park Lane 7, rivale per fascia di prezzo pur non essendo
un Virginia quale Amphora, è meno leggerino, eppure secondo me, questo prodotto
Amphora sazia.

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2017, 14:10:22 da StefanoG »