Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - birdeye

Pagine: [1] 2 3 ... 9
2
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 03 Marzo 2020, 23:46:59 »
Benvenuto!
Chi è il tuo tenorista di riferimento, Coleman Hawkings, Coltrane, Wayne Shorter, Sonny Rollins?  ;)

Ciaooooo, ma che bella domanda!

Per studi fatti direi Coltrane. I miei insegnanti avevano lui come riferimento e mi hanno contagiato, anzi confermato il mio sentire.
E tu? Birdeye? Che sia un riferimento a Bird? Raccontami
No, Charlie non c’entra...birdeye, sta per “occhi di pernice” che sono le formazioni della radica che si mostrano quando la si taglia di traverso (cross-cut) rispetto all’asse delle venature.

3
Off topic / Re:Le presentazioni prima di tutto...
« il: 02 Marzo 2020, 22:24:32 »
Benvenuto!
Chi è il tuo tenorista di riferimento, Coleman Hawkings, Coltrane, Wayne Shorter, Sonny Rollins?  ;)

4
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 24 Febbraio 2020, 13:17:18 »
Mah, quello che vedo io è che i programmi di Lega e FdI sono praticamente sovrapponibili tant'è che la cantilena "prima gli italiani" è una parola d'ordine anche del partito della Meloni. Il "fascista, fascista" è una roba che fa alzare il battito solo a sinistra ormai, giacché la Lega dichiaratamente antifascista è stata solo una breve parentesi della gestione Bossi (periodo dopo lo strappo col Cav.). Oggi si gioca tutto sull'appeal personale e in un clima di unità e solidarietà nazionale come questo, che a moltissimi italici scalda ancora il cuore, fare il guastatore potrebbe risultare controproducente al Capitan Fracassa, la cui strategia politica è chiara: far cadere Conte a tutti i costi e riparare così alla cazzata che ha fatto in agosto quando pensava di correre dritto verso nuove elezioni. Le tre testate che ho menzionato sopra assecondano e alimento con tristi mezzi da bar di periferia questa strategia. Una volta erano allineati sulle posizioni del Cav., ma evidentemente la linea editoriale si adegua a chi - di volta in volta - è maggioranza relativa nel centro dx.

5
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 24 Febbraio 2020, 09:28:42 »
Eh, ma se non sbaglio il ragazzotto si trasmette anche quando è ancora in incubazione. Si parla di trasmissione degli asintomatici. Boh...

Comunque, non sono certo un fan del "Bisconte", ma l'attacco frontale al governo su questa faccenda da parte della santa triade "il Giornale", "Libero" e "La Verità" ha un che di miserabile, specie per la pretestuosità degli argomenti. Sbagliano ad assecondare il rude Capitano, che di questo passo sarà presto degradato con disonore da Giorgia Meloni, molto più scaltra e - diciamolo - intelligente di lui.

In ogni caso, pare che secondo uno studio dello staff scientifico di Dunhill i fumatori di pipa (Dunhill, of course) siano immuni al contagio.

6
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 23 Febbraio 2020, 18:56:47 »
Chi rassicurava “va tutto bene, tutto è sotto controllo” e chi ora tuona “ve lo avevo detto, bisognava fare x, y e x” appartengono alla stessa genia di capiscitori. Quelli che non sanno quello dicono, ma lo dicono.

Ramon, qui il mistero, che nessuno ci spiega, è perché nei paesi “triangolati” per ora la diffusione del contagio è assente o ferma.

7
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 23 Febbraio 2020, 18:36:59 »
Fatti consegnare il vaccino da Vlady (“..il mio amico Putin...”, cit.), che lui secondo me ce l’ha.


8
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 21 Febbraio 2020, 10:59:07 »
Si direbbe che capisca, perché l'altro millanta. Altrimenti non v'è più certezza e si scivola nella notte degli scettici, in cui tutti i fumatori sono grigi.

9
Aromatici / Re:Yasmine
« il: 20 Febbraio 2020, 19:03:12 »
Intanto seguendo il calco inglese di “debunker” forse bisognerebbe dire de-capiscitore, ovvero colui che smaschera il capiscitore. Se quella del capiscitore è solo una pseudo-verità indotta e alimentata dalla sua cialtroneria, allora quella del de-capiscitore è una (pretesa di) verità fondata, argomentata con funzione - come si diceva una volta - di critica dell’ideologia.

E' una lettura interessante, la mia perplessita' sta nella differenza tra critica e ideologia, ovvero dopo quale limite la prima si trasforma in seconda che e' quello che a me sembra stia succedendo...


La mia tesi si risolverebbe nell’arditamente... svignarsela da una teoria che prevede l’esistenza di entrambi i “soggetti”: Capiscitori e de-Capiscitori. Non testimoniare contro l’altro (il supposto, concettuale o meno, Capiscitore). Non testimoniare contro se stessi (sono io il Capiscitore di Capiscitori). Ricusando l’ipotesi stessa del testimoniare e, ovviamente proclamandomi incurante delle eventuali  “citazioni in giudizio”, la mera permanenza nell’argomentazione è già sberleffo, pacifico, amichevole, innocente, ma pur sempre, purtroppo “sgradevole”, almeno a qualcuno. “NON ERA QUI” mi pare reciti una famosa lapide, senz’altre indicazioni per capir che cosa, o chi, non si trovasse precisamente li. La Verità? La soluzione? Il Capiscitore? Il dubbio permane.

La soluzione secondo me la riporta Forrest Gump "Capiscitore e' chi il capiscitore fa"  ;D
Una volta, giù in Molise, nel bar di paese dove mio padre giocava a tressette (la posta in gioco erano dei giri a bottiglie di Peroni) ho sentito un attempato signore sentenziare quanto segue: l’uomo che è uomo fa l’uomo. Dietro l’avvitamento tautologico di questa massima forse si nascondono in effetti inattese verità ontologiche e deontologiche.

11
Off topic / Re:Cosa leggiamo?
« il: 20 Febbraio 2020, 13:00:39 »
Non perché tenga più di tanto a etichette come destra e sinistra (Ernst Jünger è un gigante), ma a Filippo preferisco Ernesto Rossi. Oggi servirebbe una nuova e poderosa iniezione del suo anticlericalismo critico. L'importanza di chiamarsi Ernesti.

12
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 20 Febbraio 2020, 09:47:41 »
Pipatori di tutto il mondo unitevi, non avete che accendere le vostre pipe...


https://www.facebook.com/PipeDay/

13
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 20 Febbraio 2020, 08:18:06 »
Della serie "Das Unbehagen der Pfeife": oltre al coronavirus è possibile contrarre anche la "crosta molle". Lo sapevate? Io no.

https://www.youtube.com/watch?v=dqXbf3a0kE4

14
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 18 Febbraio 2020, 11:55:35 »
Repertorio abbandonato sulle rastrelliere in Italia, shape questo con il quale non ho mai fatto pace.
Per forza, è uno shape tipico da capiscitore.  ;D

Bellisime Dunnies, Ramon. Compliments!  ;)

15
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 18 Febbraio 2020, 11:21:24 »
Bella sabbiatura, geniale portapipa.

Pagine: [1] 2 3 ... 9