Autore Topic: Erinmore e Torben Dansk - qualcuno sa dirmi qualcosa ?  (Letto 4135 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Erinmore e Torben Dansk - qualcuno sa dirmi qualcosa ?
« il: 05 Gennaio 2012, 14:55:27 »
Ciao a tutti voi :), ragazzi c'è qualcuno tra di voi che, sa dirmi qualcosa su Torben dansk e Erinmore ? di queste miscele non so nulla. Oggi sono stato in tabaccheria per comprare un tin di tabacco, ho visto che 965 ed erlymorning, non chè capstain e Scottisch flake ora vengono
circa 19 euro, poco più delle miscele Samwith e Gawith. Ho comprato Commonwealth e lasciato perdere 965-erly morning, capstain ed scottish flake, ( queste ultime ovviamente non sono em )
ed ho puntato solo su samuel e Gawith, allo stesso prezzo credo sia meglio casa Gawith.
Ma ho notato che nel mare di miscele che avevano subito un aumento di prezzo, Torbe e dansk ed erinmore erano restate a prezzo più basso, circa 12 euro.
Ed ora mi domando come siano queste, visto che non le conosco affatto e magari potrebbero sostituire le miscele schizzate alle stelle come prezzo.
Se qualcuno potesse aiutarmi e raccontarmi qualcosa ne sarei grato.
Grazie raga.
ciao ciao
Ste  ;)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Erinmore e Torben Dansk - qualcuno sa dirmi qualcosa ?
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2012, 15:24:31 »
ps. dimenticavo : in specie mi piacerebbe sapere a quale altra miscela assomiglia Erinmore Latakia Supreme ed Erinmore Balkan Mixture. Quale è meglio delle due e a cosa assomigliano tra le em attualmente reperibili in Italia ?   :)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Erinmore e Torben Dansk - qualcuno sa dirmi qualcosa ?
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2012, 14:29:18 »
le torben potrebbero essere (non ricordo precisamente ne ho fumate diverse attorno al 2000) un valido sostituto dell'Early Morning, ma non so fino a che punto sia agevole trovarle.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Erinmore e Torben Dansk - qualcuno sa dirmi qualcosa ?
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2012, 18:46:01 »
Ho trovato con facilità due miscele Torben ma, accidenti non erano due Em...il resto non lo trovo uffff...desideravo provare Torben, anche perchè quelle da me reperite costavano un prezzo modico, almeno rispetto a Dunhill e Samuel & Gawith.
Ne valeva la pena. Ma non le trovo...ufff

Il tabaccaio mi ha sconsigliato Erinmore, dice non siano così buone come Samuel e Gawith, mi ha detto, ma se già fumi Squadron Leafer e Commonwealth o Early Morning, cosa vai cercando ? Erinmore e compagnia danzando non sono meglio...e lui, non ha di meglio di queste a prezzi modici. Per cui, mi ha consiglaito di restare su Samuel e Gawith. Credo abbia ragione, ma che prezzi dannazioneee....mi toccherà fumare un po meno per risparmiare, nota positiva, Commonwealth dura molto in fumata.

Forse riesco a prendere un lavoro sul confine con la Svizzera, devo seguire un cantiere una costruzione, una restutturazzione di una grossa villa, per cui essedo ad un passo dalla Svizzera, se riesco faccio un salto e mi rifornisco di miscele, dovrei risparmiare un po....almeno trovo ciò che qui latita ed ad un buon prezzo, poi per qualche mese sarei apposto.

Peccato però per sto Torben che non trovo...ufff ..qui si trova sempre tutto meno.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Erinmore e Torben Dansk - qualcuno sa dirmi qualcosa ?
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2012, 20:48:25 »
per la Svizzera ricordati degli amici
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Erinmore e Torben Dansk - qualcuno sa dirmi qualcosa ?
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2012, 09:50:37 »
eehhhh iiihhhh  ;D