Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343729 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3015 il: 10 Novembre 2016, 18:45:52 »
Ma questo Le Baron è così portentoso come dicono? Non mi riesce di trovarlo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3016 il: 10 Novembre 2016, 19:20:54 »
lo dicono i professori quindo se lo dicono loro .........

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3017 il: 10 Novembre 2016, 19:53:39 »
Mah, provato tempo fa senza nessun particolare soddisfazione

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3018 il: 10 Novembre 2016, 19:58:36 »
Buona sera ragazzi,... dalle mie parti Le Baron non si trova per nulla. Qui dalle mie parti si trovano sempre meno tabacchi, reperire miscele è diventato una caccia al tesoro. Il Clan lo trovo con facilità, come anche gli Amphora, il Park Lane 7, il Capstan e qualche altro tabacco, di Clan prima, trovavo tre versioni diverse ora, trovo sempre la stessa, la classica. Le altre versioni nella nuova produzione non erano male, un gusto più naturale rispetto al noto Clan busta verde con il tartan, la nuova versione è un prodotto fumabilissimo, specie se, come dite anche voi che la sapete lunga, tagliato con il toscano, a me non dispiace ogni tanto fumarlo ben rinforzato con un toscano o, con altro tabacco di buon carattere e, naturale. Il Clan non mi dispiace se non fosse che dopo un po che lo fumo, quel suo certo gusto di medecinale, pasticca da farmacia, in somma probabilmente di fava di tonka, mi satura, mi annoia un pochino, quindi lo fumo di tanto in tanto e rinforzato ma, comunque a mio mero e umile avviso questa nuova versione è fumabilissima come tutto giorno. Ah, dimenticavo, un mio amico che è stato ad una fiera del tabacco, credo in Germania tempo fa, mi ha detto che ha parlato con una persona di casa MacBaren e, in riferimento ai tabacchi Amphora questa persona gli avrebbe detto che, MacBaren per Amphora  ha già preparato altre miscele che, usciranno in busta, tra cui una versione di solo Virginia, pare Broken flake...mi mandò pure le foto delle buste di questi tabacchi nuovi, erano tre nuovi tabacchi, a cui sarebbero arrivate altre miscele a ruota. Solo che, pare che per ora in Italia non sia arrivato nulla.
Voi ne sapete nulla in merito ?

Italia + Amphora Original + Garibaldi in Armellini




rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3019 il: 11 Novembre 2016, 15:57:18 »
Non arriva nulla perchè devono cambiare i necrologi sulle buste.
Il Clan Raw Blend è un prodotto sicuramente migliore de Le Baron de li cuglion.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2016, 15:58:50 da caporaiss »

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3020 il: 11 Novembre 2016, 19:11:02 »
Italia + Amphora Original + Park Lane 7 + Garibaldi...  in Moretti di Marco Biagini

    Ragazzi, ma in Italia di tabacco naturale reperibile a costi decenti abbordabili cosa resta oltre ai soliti
Forte, Comune ed Italia, Golf Armonia ( per me troppo aromatizzato al gusto alcolico amaretto secondo me davvero indegno ), Le baron ( che mi dicono essere una cagata scusatemi il francesismo), lo Schippers per chi lo trova ed io, dalle mie parti, non lo riesco più a trovare, da noi è scomparso del tutto ( ma un amico che lo ha trovato mi dice che è paglia quasi infumabile ). Mi fareste una citazione dei vari tabacchi naturali reperibili sul nostro patrio suolo, grazie.

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3021 il: 11 Novembre 2016, 19:31:06 »
Italia + Amphora Original + Park Lane 7 + Garibaldi...  in Moretti di Marco Biagini

    Ragazzi, ma in Italia di tabacco naturale reperibile a costi decenti abbordabili cosa resta oltre ai soliti
Forte, Comune ed Italia, Golf Armonia ( per me troppo aromatizzato al gusto alcolico amaretto secondo me davvero indegno ), Le baron ( che mi dicono essere una cagata scusatemi il francesismo), lo Schippers per chi lo trova ed io, dalle mie parti, non lo riesco più a trovare, da noi è scomparso del tutto ( ma un amico che lo ha trovato mi dice che è paglia quasi infumabile ). Mi fareste una citazione dei vari tabacchi naturali reperibili sul nostro patrio suolo, grazie.

torti quelli che hai detto, nun ce rimane un cazzo... forse l'allegro :)
se allunghi in svizzera, ci sono i soliti burrus e altre robe di cui non ricordo il nome.
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3022 il: 11 Novembre 2016, 20:39:13 »
c'è anche il Garibaldi e l'Austin che lo trovi pure da noi; ma le Baron de li cuglion nun lo batte nessuno.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3023 il: 12 Novembre 2016, 12:50:34 »
Italia + Amphora Original + Park Lane 7 + Garibaldi...  in Moretti di Marco Biagini

    Ragazzi, ma in Italia di tabacco naturale reperibile a costi decenti abbordabili cosa resta oltre ai soliti
Forte, Comune ed Italia, Golf Armonia ( per me troppo aromatizzato al gusto alcolico amaretto secondo me davvero indegno ), Le baron ( che mi dicono essere una cagata scusatemi il francesismo), lo Schippers per chi lo trova ed io, dalle mie parti, non lo riesco più a trovare, da noi è scomparso del tutto ( ma un amico che lo ha trovato mi dice che è paglia quasi infumabile ). Mi fareste una citazione dei vari tabacchi naturali reperibili sul nostro patrio suolo, grazie.

In realtà, se ti riferisci a tabacco con poca additivazione, a parte i soliti preservanti, anche i Dunhill (per lo meno l'Early Morning ed il 965), sono naturali, anche se di un'altra fascia di mercato, come il Peterson Irish Flake o il Flyng Dutchman che, come l'italia ha un po' di zucchero nella composizione.
Se non ricordo male, questo vale anche per il Capstan, anche nella nuova versione.
Tra i tabacchi con pochissima "integrazione" puoi conprendere quello che già fumi, cioè l'Amphora Original, anche se nella nuova versione non so quanto sia cambiato in merito.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3024 il: 12 Novembre 2016, 13:17:18 »
Italia + Amphora Original + Park Lane 7 + Garibaldi...  in Moretti di Marco Biagini

    Ragazzi, ma in Italia di tabacco naturale reperibile a costi decenti abbordabili cosa resta oltre ai soliti
Forte, Comune ed Italia, Golf Armonia ( per me troppo aromatizzato al gusto alcolico amaretto secondo me davvero indegno ), Le baron ( che mi dicono essere una cagata scusatemi il francesismo), lo Schippers per chi lo trova ed io, dalle mie parti, non lo riesco più a trovare, da noi è scomparso del tutto ( ma un amico che lo ha trovato mi dice che è paglia quasi infumabile ). Mi fareste una citazione dei vari tabacchi naturali reperibili sul nostro patrio suolo, grazie.

In realtà, se ti riferisci a tabacco con poca additivazione, a parte i soliti preservanti, anche i Dunhill (per lo meno l'Early Morning ed il 965), sono naturali, anche se di un'altra fascia di mercato, come il Peterson Irish Oak o il Flyng Dutchman che, come l'italia, ha solo un po' di zucchero nella composizione. Solo che è quasi introvabile.
Se non ricordo male, questo vale anche per il Capstan, anche nella nuova versione.
Tra i tabacchi con pochissima "integrazione" puoi conprendere quello che già fumi, cioè l'Amphora Original, anche se nella nuova versione non so quanto sia cambiato in merito.
Non ne cito altri perchè, anche se quantitativamente poco "arricchiti" (siamo sotto al 10% in totale), hanno comunque un po' di aromi tipo cacao o vaniglia che forse li fanno allontanare dal tuo concetto di "naturale".
Certo è purtroppo vero che i tabacchi più "puri" e meno additivati in genere sono quelli delle fasce più alte del mercato  >:(
Mi chiedo però, nel caso di alcuni tabacchi "nostrali" o dell'Allegro, vista la quantità di acqua presente negli additivi, se per caso non ci sia anche una dose di tabacco "ricostruito"... (ho un po' questo dubbio per tutte le miscele che dichiarano la presenza di acqua nella composizione. Al riguardo ho fatto un quesito specifico nell'altro post che ho aperto da poco)
« Ultima modifica: 12 Novembre 2016, 13:56:46 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3025 il: 14 Novembre 2016, 10:52:45 »
Grazie ragazzi per la gentile risposta....
Si, già avevo considerato tabacchi quali Amphora Orginal e, Capstan, come Dunhill Early Morning, come anche l'ottimo Mac Baren Golden Blend, se non fosse che io, desideravo piuttosto indicare tabacchi
a carattere Ecclesiale naturale mediterraneo a filiera corta, come per l'appunto Forte Comune Italia,
credo anche l'Allegro pur non essendo un tabacco credo propriamente mediterraeno, concettualmente anche distante dal concetto ecclesiale mediterraeno, ma il fatto che ricordi molto i nostri naturali lo accomuna e, lo rende appetibile, come il Land Tabak che è introvabile sul suolo patrio e che non credo essere un mediterraeno o, quale il Semois per me, il massimo dei tabacchi naturali a filiera corta.
In somma, evitando i navali, i flake o i costosi Virginia reperibili in flake a costi ben lontani dai nostri
classici mediterranei, cosa resta sul suolo patrio ?
Sto fermo ai soliti Italia, Forte, Comune, Allegro, Golf-Ambrosia, Schippers, per altro alcuni non reperibili o di difficile reperibilità vedesi lo Schippers ma nel caso mio anche l'Allegro.
Si, Capo hai ragione, esiste l'ottimo Garibaldi...esiste le Baron de li Cuglion, ma anche quest ultimo dalle mie parti è introvabile.

Italia + Amphora Original + Macbaren Golden Blend... in Stanwell

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3026 il: 14 Novembre 2016, 13:38:01 »
il flying dutchman, ma esiste ancora?
saranno minimo tre lustri che non lo fumo!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3027 il: 14 Novembre 2016, 17:06:35 »
Io ne avevo una scatola, vomitevole. La regalai.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3028 il: 14 Novembre 2016, 18:15:39 »
Il Flying Dutchman esiste ancora si. Io a 18/20 iniziai a fumare con questo tabacchino, poi un giorno
sbagliai a prendere una busta e tirai su l'Amsterdammer, aveva la medesima busta blu scuro e, della
stessa tipica forma, così conobbi quest'altro tabacco Olandese naturale che, a me ricordava in gusto
molto i tabacchi Francesi, quest'ultimo ora non si trova più in italia e, all'estero mi dicono sia decaduto,
poco buono, il Flying Dutchman ha conosciuto invece maggior gloria, ha resistito per decenni ed ora,
in teoria, è ancora reperibile sui banchi e negli scaffali dei nostri tabaccai se non fosse che, di fatto,
è un altro dei tanti tabacchi presenti solo sulla carta del Monopolio di Stato, pochi tabaccai lo hanno ancora, conosco un tabaccaio comunque che ne ha ancora, l'hanno scorso ne fumai una busta, credo per sentirmi come quando ero giovane e, scanzonato, sfumacchiavo la mia prima pipa, una semicurva rivisitazione dello stile Rhodesian, modello che a me ha sempre affascinato, beh il tabacco in questione
mi deluse abbastanza, riusci a fumare la busta tagliandolo con con Italia, ma tutto sommato lo stesso
mi ha ricordato molto quello che un tempo era, non mi parse affatto differente. Purtroppo io, non ho mai
fumato il Flying Dutchman in latta, solo in busta, e mi dicono che quello in busta era di ben altra pasta,
più buono,...non so.  Comunque è storia, sono radici, e queste cose oggi non ne fanno più tutto sembra un po uguale o similare ad altro già visto e, gustato.

Italia + Amphora Orginal + Park Lane7 + Garibaldi in...Savinelli Sigla

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3029 il: 14 Novembre 2016, 19:31:39 »
Ho iniziato a muovere i primi passi con il Flying Dutchman fino a poco tempo fa Zuccaro l'aveva negli scaffali poi con la novità delle nuove scritte non arriva più niente, molti hanno fatto scorpacciate di Flying + forte e cimette e poi il tutto aromatizzato con grappa, naturalmente c'è il copyright  ;D naturalmente non fumata da me ma dai clienti della tabaccheria, ho ricevuto molti complimenti  ;D