Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343648 volte)

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3060 il: 18 Novembre 2016, 19:16:47 »
Cristiano se non ho capito male, e pò esse, credo che i nostri due si riferissero alle Cimette di Mastro Tornabuoni fumate insieme a del buon Virginia flake...ma potrei sbagliare e allora, sorry 

Cristiano, pensa che io, uso comprare più buste di Park Lane in quanto, qualcosa la fumo fresca e, invece, una parte uso lasciarla molto asciugare ma, molto molto ....e me la fumo così. Entrambi i gusti che ne derivano li trovo gradevoli.

Italia + Park Lane7 + Amphora Orginal + Latakia  in Brebbia Party

Ragazzi potreste dirmi quale sigaro è più adatto ad essere apprezzato nella pipa ?  io ero rimasto al Garibaldi....mo però ci sono le cimette di Brissago ( ci sono sempre state in realtà ma che non si trovano dalle mi parti ) e poi soprattutto, quelle di Mastro Tornabuoni che però, costano mezzo litro di sangue e, allora, mo devo decidere se farmi sta siringata o meno....detto ciò, cosa c'è in giro di naturale ecclesiale rurale rustico a buon prezzo da fumarsi in pipa ? reperibile in Italia ? Io, pensavo al Garibaldi ma c'è di meglio abbordabile per qualità-prezzo ? ...

Meglio del Garibaldi ormai solo aria calda, ci stanno i MOSI: il Buttero più leggero e adatto per fumate in pipa e l'Ambasciatore Italico sia classico o ammezzato per qualcosa di più dolce.

http://www.mosi.it/ambasciator-italico-classici
« Ultima modifica: 18 Novembre 2016, 19:24:02 da caporaiss »

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3061 il: 18 Novembre 2016, 22:08:44 »
Ragazzi potreste dirmi quale sigaro è più adatto ad essere apprezzato nella pipa ?  io ero rimasto al Garibaldi....mo però ci sono le cimette di Brissago ( ci sono sempre state in realtà ma che non si trovano dalle mi parti ) e poi soprattutto, quelle di Mastro Tornabuoni che però, costano mezzo litro di sangue e, allora, mo devo decidere se farmi sta siringata o meno....detto ciò, cosa c'è in giro di naturale ecclesiale rurale rustico a buon prezzo da fumarsi in pipa ? reperibile in Italia ? Io, pensavo al Garibaldi ma c'è di meglio abbordabile per qualità-prezzo ? ...

il miglior sigaro nella pipa è quello che per ragioni varie si è sfrakagnato rendendolo infumabile-così-come-è, quindi si va bestemmiando da un siglo vi al-vabe-che-me-frega del garibaldi.
le cimette sono ottime, la picadura che in italia costa troppo, i parodi, garibaldi...
in ogni caso, se il sigaro è integro, preferisco fumarlo come tale.
statisticamente i garibaldi e i parodi sono i sigari che più facilmente si sfracakagneno!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3062 il: 19 Novembre 2016, 14:22:38 »
Solani 656 in questa Mastro che ripesco dopo 10 anni




Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3063 il: 19 Novembre 2016, 17:26:40 »
Grazie a Voi per la drita, è assai utile, ne terro conto e, grazie ancora.

Vado a cercare i Mosi corro...,

Italia + Park Lane 7 + Amphora Original + spolverata di Garibaldi

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3064 il: 20 Novembre 2016, 09:52:34 »
No. 8 Slice flake Peretti in Gamboni

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3065 il: 20 Novembre 2016, 18:36:30 »
Cumberland GL Pease in Gamboni

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3066 il: 20 Novembre 2016, 20:00:54 »
Cumberland in Vascello A sarda fatta a mano

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3067 il: 21 Novembre 2016, 10:53:53 »
Cumberland in Gamboni

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3068 il: 21 Novembre 2016, 14:19:03 »
Un'alternativa al Capstan anche ricorrendo a prezzi superiori?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3069 il: 21 Novembre 2016, 16:00:14 »
St James flake di SG più che superiore, con perique; e a mio parere più superiore assai anche del FVF degli amici

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3070 il: 21 Novembre 2016, 16:18:06 »
a me piace anche il SG best brown flake

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3071 il: 21 Novembre 2016, 16:18:22 »
Anche secondo me, una alternativa al Capstan è il St James Flake, lo preferisco al Golden Glow, al FvF e al Best Browm, peccato che costi davvero così tanto sigh...

Lo sapevo, dalle mie parti, per trovare i Mosi e Mastro Tornabuoni c'è da fare la caccia al tesoro ed è, un impresa
che non avete neppure idea ...

Ragazzi, solo io umidifico tabacchi quali, Forte, Comune, Italia e sigari Toscani ?...amo riumidificare i naturali, portarli ad un livello notevole di umidità, conservarli umidi e, poi estrarre solo quanto basta per le seguenti fumate del giorno appresso, e quindi, farli asciugare nelle 24 ore per la fumate del giorno seguente. Trovo che sprigionino un sapore maggiore in evoluzione, le note sono singolarmente più individuabili, sprigionano un gusto di cuoio bagnato e, legna, maggiore, sono più rotondi, la spigolosità ed aggressività che si sviluppa quando seccano si perde completamente...è mia impressione o, è davvero così  ?

Italia + Park Lane7 + Amphora Original + un tocco omeopatico di toscano ....in Stanwell

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3072 il: 21 Novembre 2016, 16:28:12 »
io i vari forte comune ecc, i sigari, i francesi, il semois li fumo tendenzialmente secchi, o al massimo appena appena "elasticizzati"...proverò ad ammorbidirli!

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3073 il: 21 Novembre 2016, 16:30:25 »
Io ho sostituito ormai con le spuntature di Zippilli i trinciati nostrani, il forte cmq umidificato era per il migliore.

Park Square Perett's in Gamboni

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3074 il: 21 Novembre 2016, 16:32:04 »
St James flake di SG più che superiore, con perique; e a mio parere più superiore assai anche del FVF degli amici

Quoto. Nettamente migliore per i miei gusti del FVF, anche se ne mantiene alcuni degli inconvenienti (difficoltà di accenzione, ecc.)
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi