Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343775 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3285 il: 11 Gennaio 2017, 16:13:18 »
a chi piace il clan consiglierei il raw blend, decisamente più buono, imho


brown irish twist in casalinga radica greca

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3286 il: 11 Gennaio 2017, 17:17:37 »
infatti cercavo il raw blend, ma non c'era e su due piedi presi quello normale (aromatic): giusto in schiuma, ma non è letale alla fine. Mi pare anche meno impestante di un tempo (e poi in una mixture di QUATTORDICI tabacchi, uno bòno ci sarà  ;D)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3287 il: 11 Gennaio 2017, 20:50:03 »
mezzo AI  e un paio di macbaren rollato

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3288 il: 12 Gennaio 2017, 11:48:06 »
mcbaren golden mixture in savinelli 320

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3289 il: 12 Gennaio 2017, 13:44:31 »
le baron de li cuglion plus parekkio garibaldi  in tanshell
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3290 il: 12 Gennaio 2017, 15:10:00 »
Ma insomma 'sto Baron che roba è? Qualcosa di simile all'Allegro oppure ho capito male?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3291 il: 12 Gennaio 2017, 16:31:46 »
Mi pare decisamente di No, Cristiano se non erro l'Allegro non è kentucky
e basta ma, credo Virginia Burley Orientali e Kentucky Italiano, io però dubito vi
siano gli orientali, in questa miscela è il tabacco italico kentucky a caratterizzare
il tabacco, e sempre se non sbaglio, Le Baron è un Burley Virginia air cured, ad
rendere un pochino più robusto e gustoso il tutto vi è un tocco omeopatico di Kentucky,
non so se Toscano Italiano, a volte più a volte meno kentucky, qualcuno dice che ci
dovrebbero essere anche un po di Orientali ma io, non li sento....secondo me non
ve ne sono, pure il Virginia non è dei migliori e, probabilmente è un ibrido.

IN MEMORIA DI ZYGMUNT BAUMAN
Clan Aromatic + Kentucky Toscano  in  Moretti

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3292 il: 12 Gennaio 2017, 16:53:59 »
il baron de li cuglion è, l'hai presente il landtabak spezial e il golf?
ecco, mischiali insieme in proporzioni doppie per austriako -aka 2:1- ed hai fatto un succedaneo kredibile.
il fatto che il baron de li cuglion sia prodotto in germania (almeno è quanto riportato sulla bustina) dimostra che i tabacchi senza eccessiva merda li hanno presumibilmente anche loro: il farcirli tipo frankfurter wurstchen è dunque un fatto meramente kul-turale!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

CODEX

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3293 il: 12 Gennaio 2017, 17:01:03 »
IN MEMORIA DI ZYGMUNT BAUMAN
Clan Aromatic + Kentucky Toscano  in  Moretti
Cosa ti ha fatto di male? ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3294 il: 12 Gennaio 2017, 19:02:49 »
Il Golf non mi piace proprio, ....mille volte meglio per i miei modesti gusti
la triade Italica Forte Comune Italia, o almeno, l'Italia è assai meglio in quanto a
sobrietà di gusto voglio dire, ricorda molto un tabacco naturale rurale ecclesiale a
filiera corta, ne è degnamente per logica l'evoluzione, non capisco quella
aromatizzazione del Golf che invece è contro logica, controcorrente, boh sarò io
che ho altri gusti e si sa, ogniuno ha i propri.
Però non capisco, se si fa un tabacco che sembra naturale, perchè poi ci si deve
mettere la marmellata ? boh...non capisco.
Il Clan attuale non è per nulla male rispetto ai decenni di clan infumabile.....conduce
bene la fumata, non brucia male e, non scalda, fuma asciutto, ha un gusto piacevole
aromatico e, lieve,  anche molto naturale, sono presenti sfumature lievi in evoluzione
 con una nota di tonka che rinfresca la fumata e, non eccessiva, questo prodotto ha
il suo senso, è ben fatto, ha un gusto che può piacere e non è per nulla male nel suo insieme, davvero va rivalutato è lontano anni luce dalla schifezza che per decenni circolava....certo lo storico clan degli anni 60 era altra cosa, ma questo, affrontato
 per quello che ora è, si può rivalutare e, fumare....chiaramente
bisogna amare certi prodotti. Tagliato con del toscano ne esce un prodotto interessante
come, tutto giorno, certo per chi cerca fumate leggere perchè ovviamente parliamo di
un fumare leggero.

Mi dispiace per Bauman, ho letto molti suoi libri e, ne leggerò altri, abbiamo perso
uno studioso di società davvero importante, sarà un caso ma fumava la pipa...un grande :)

« Ultima modifica: 12 Gennaio 2017, 19:09:28 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3295 il: 12 Gennaio 2017, 19:20:28 »
Il tanto decantato Le Baron de li cuglion è un pasturone indecifrabile, il classico tabacco con le mani in tasca, come appunto sostengon li cuglion o meglio da marciapiede, non ci fu mai tanta allegria fra virginia, orientali (ri medda) burley, ky e RECON (della peggiore specie), che poi gli stessi cuglion hanno bistrattato la triade italiana, insomma unni si viri e unni si sviri.

Tante cose
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2017, 19:25:10 da caporaiss »

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3296 il: 12 Gennaio 2017, 19:36:08 »
Il tanto decantato Le Baron de li cuglion è un pasturone indecifrabile, il classico tabacco con le mani in tasca, come appunto sostengon li cuglion o meglio da marciapiede, non ci fu mai tanta allegria fra virginia, orientali (ri medda) burley, ky e RECON (della peggiore specie), che poi gli stessi cuglion hanno bistrattato la triade italiana, insomma unni si viri e unni si sviri.

Tante cose

anche il buon Giovanni Castellana me lo sconsigliò (nonostante il prezzo contenuto), quando mesi fa dimostrai curiosità...

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3297 il: 12 Gennaio 2017, 21:21:54 »
a me non dispiace le baron de li cuglion; brucia bene, è sekko ke più sekko non si può e, soprattutto, non pizzika, poi è entalpikamente perfetto per essere aggiunto al garibaldi sbriciolato senza rompere troppo i coglioni al gusto della fumata.
chiaramente è fatto con gli scarti degli scarti degli scarti, umpò tipo l'apolo spagnolo o certe pikadure di habana y mierda seca che vendono nell'area karaibika.

 
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3298 il: 13 Gennaio 2017, 00:42:13 »
balkan G&H in Rinaldo sahara

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3299 il: 13 Gennaio 2017, 08:32:25 »
Ho apprezzato l'Allegro ma non conosco Le Baron... che pure mi sembra famigliare. Ecco: c'è sicuramente in queste due operazioni una trasposizione utopica del Tabacco di Campagna rivisitato trasversalmente come tradizione pan continentale, ItaloFrancoOlandese in particolare. L'operazione investe anche i lati formali e sentimentali delle confezioni: si pensa all'Amsterdamer rosso, ai nostri, al Fliyng Regular, naturalmente ai francesi che pure ci azzeccano di meno, ma il loro scuro Cygar Leaf è come citato per antonomasia ideale.

Io credo che questo citazionismo così intenso dia l'idea che abbiano contraffatto qualcosa, perché ci riporta a qualcosa di famigliare non essendo nessuna delle cose che possiamo mai avere impattante. In verità, piacciano o meno, sono casi unici citando casi antichi, e dunque fanno qualcosa di inaudito, utilizzando il dispositivo navale (VB) e sigarettoso (O) per trasporre coralmente e concettualmente l'universo ecclesiale di Continente. Ovvio, gli adattamenti merceologici devono essere altrettanto inediti, perché nè Dark Cigar Leaf e nè KY infermentato c'entrano direttamente una mazza.... ;)

PS: non a caso quando l'Italia ha deciso di fare una cosa simile, ha cessato di essere o anche solo di citare "tabacco di Campagna")
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2017, 08:38:57 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo