Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343628 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4065 il: 27 Aprile 2017, 12:41:47 »
NCH non ho capito, scusa, ma la pipa ha il bocchino in radica ??? O semplicemente
non è in radica ma,  è comunque  troppo spesso ?  La pipa, ame pare anche  forse
un po cortina per il modello che è in se. Strano, Moretti  " Marco Biagini"  sa fare le
cose come si deve..., è che a volte si tende a  regalare quel  che  si  sa non  si  può
vendere quando forse,  sarebbe meglio proprio gettare.
La pipa comunque pare bella, ma rifagli il bocchino ? se la radica è buona e la pipa
piace, perchè non rifagli il bocchino ?

Best Brown in Brebbia

« Ultima modifica: 27 Aprile 2017, 13:02:36 da StefanoG »

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4066 il: 27 Aprile 2017, 13:05:34 »
NCH non ho capito, scusa, ma la pipa ha il bocchino in radica ??? O semplicemente
non è in radica ma,  è comunque  troppo spesso ?  La pipa pare anche  forse un po
cortina per il modello che è in se. Strano, Moretti  " Marco Biagini"  sa fare le  cose
come si deve..., è che a volte si tende a regalare quel che si sa non si può vendere
quando forse,  sarebbe meglio proprio gettare.
La pipa comunque pare bella, ma rifagli il bocchino ?

Best Brown in Brebbia
La pipa non ha il bocchino, è un pezzo unico, ma è fatta male.
Ieri sera l'ho un po' ritoccata, ma più di tanto non si può fare perché ha una foratura monstre, infatti bisogna pressare molto il tabacco altrimenti si aspira aria, la foratura dove si mette in bocca è tonda, senza svasatura ed è circa 4,5 millimetri, di conseguenza sopra e sotto non c'è molto legno, quindi ho lievemente abbassato il dente e tolto circa mezzo millimetro sopra e sotto, perché il troppo è nemico del bene, poi io la pipa la tengo per lo più in mano.
La si può pulire con 3 scovoli insieme o con due di quelli extralarge tipo Vauen.
Comunque, come in quella che ho di Ascorti con due bocchini, fatti bene, anche quello in radica, il legno in bocca non è piacevole.

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4067 il: 27 Aprile 2017, 13:06:02 »
St Bruno nella suddetta.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4068 il: 27 Aprile 2017, 15:58:40 »
Se non erro anche la Genod fabbrica pipe "monoblocco".
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4069 il: 27 Aprile 2017, 16:47:57 »
Non mi si fila proprio. ;D
Devo chiedere a Marco perche l'ha fatta cosi.
Lui e moltoooooo bravo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4070 il: 27 Aprile 2017, 17:08:17 »
stortignaccolo (lasciato qualche tempo ad asciugare: appena comprato è di gomma)

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4071 il: 27 Aprile 2017, 18:22:19 »
Dark birds eye e poi stirling flake in boccetta Mastro de Paja.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4072 il: 27 Aprile 2017, 19:05:20 »
NCH ...aahh si si finalmente ho capito anche io, grazie.

...mi pare che questa pipa proprio non sia nata bene mah, senza offesa
caro NCH vero ?! vah che tu possiedi pure signore pipe, sontuose e bellissime,
tra le belle un brutto anatroccolo fa sempre una sua bella figura, spero tu
riesca a fumarci bene e, con piacere nonostante tutto :)

Amphora Orginal in Brebbia

A seguire dopo cena una o due cariche di :
Amphora Original + Un tocco omeopatico di Buttero e MacBaren Golden Blend...
...in Moretti
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017, 10:47:29 da StefanoG »

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4073 il: 27 Aprile 2017, 21:56:20 »
NCH ...aahh si si finalmente ho capito anche io, grazie.

...mi pare che questa pipa proprio non sia nata bene mah, senza offesa
caro NCH vero ?! vah che tu possiedi pure signore pipe, sontuose e bellissime,
tra le belle un brutto anatroccolo fa sempre una sua bella figura, spero tu
riesca a fumarci bene e, con piacere nonostante tutto :)

Amphora Orginal in Brebbia
Di porcherie ne ho, ma quando costano poco e sono strane non resisto, sono un compratore impulsivo, se poi si unisce il piacere di scovarle sui banchetti ai mercatini si aggiunge il piacere della caccia, con questa, dopo averla maneggiata bene, ho deciso che con 30 euro, se non ricordo male, inusata mi potevo divertire.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4074 il: 28 Aprile 2017, 09:42:23 »
Io ho un amico senegalese che vende woolrich e monclear e ogni tanto gli compro qualcosa. Facciamo serrate trattative e quando concludiamo glu do 10 euri in piu ed e piu ricvo di me
Lakeland piu mtb piu virginia da vaso per migliorare la combustione in scanu grande pipemaker e grande radica sarda a quattro soldi

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4075 il: 28 Aprile 2017, 10:45:32 »
NCH fai bene fai bene e condivido...e poi, come non resistere davanti a pipe
da due soldi, magari scovate chissà come e dove ?...eehh ne so qualcosa pure io, come
non capirti ?!

Toscano f.e sapresti dirmi se il Lakeland è per nicotina forte quanto il  Brown  No 4  ?
...meraviglioso prodotto il No 4, ottimo gusto e saziante, per un bel dopo cena è quel
che serve, peccato che io non  regga la sua  enorme forza.  Però va  detto  che costa
pure un occhio della testa, già ci vedo poco se poi mi metto pure a regala gli occhi ....
Fammi sapere gentilmente se questo Lakeland è, di forza più abbordabile.

Amphora Orginal  in  Anatra

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4076 il: 28 Aprile 2017, 10:51:00 »
NCH fai bene fai bene e condivido...e poi, come non resistere davanti a pipe
da due soldi, magari scovate chissà come e dove ?...eehh ne so qualcosa pure io, come
non capirti ?!

Toscano f.e sapresti dirmi se il Lakeland è per nicotina forte quanto il  Brown  No 4  ?
...meraviglioso prodotto il No 4, ottimo gusto e saziante, per un bel dopo cena è quel
che serve, peccato che io non  regga la sua  enorme forza.  Però va  detto  che costa
pure un occhio della testa, già ci vedo poco se poi mi metto pure a regala gli occhi ....
Fammi sapere gentilmente se questo Lakeland è, di forza più abbordabile.

Amphora Orginal  in  Anatra

Lo ha detto lui stesso quindi....
nch la maiuscola in internettese vuol dire urlare Cristiano dovresti intervenire gira per bancarelle e quando scova una dunhill a 30 euri sta li ore e ore fino a quando il piveretto di turno sfinito da quel rompixxx gliela da a 5 e nch e ricco sfobdato.

Il lakeland e molto piu forte del b4 stefano dopo un po ti avitui ma non puoi perdete queste meraviglie.
Il tabacco si compra all estero

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4077 il: 28 Aprile 2017, 13:26:04 »
Il lakeland e molto piu forte del b4 stefano dopo un po ti avitui ma non puoi perdete queste meraviglie.
Il Lakeland incuriosisce anche me, ma so già che me ne pentirei. Per ora resisto, anche perché mia figlia dalla Spagna mi ha fatto avere Capstan giallo e St. Bruno e sono curioso di provarli.


Il tabacco si compra all estero
Chi può, caro Piero, chi può.... e io non può.

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4078 il: 28 Aprile 2017, 13:36:26 »
Il lakeland e molto piu forte del b4 stefano dopo un po ti avitui ma non puoi perdete queste meraviglie.
Il Lakeland incuriosisce anche me, ma so già che me ne pentirei. Per ora resisto, anche perché mia figlia dalla Spagna mi ha fatto avere Capstan giallo e St. Bruno e sono curioso di provarli.


Il tabacco si compra all estero
Chi può, caro Piero, chi può.... e io non può.
L'Italia è lunga con la Svizzera al nord, ecco perché è importante avere il maggior numero dei tabacchi possibile, prescindendo dal prezzo, del resto non è un prodotto di prima necessità e fa pure male, eventualmente fa specie che lo Stato sia quello che ci guadagna di più, ma magari investono il ricavato  e lo spendono per la Sanità ;D

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #4079 il: 28 Aprile 2017, 14:18:04 »
Mah, le accise del Three Nuns  a 12 k. nel 99, ovvero 4 scatole x un FVF o tutta la gamma SG, per cui si è inventato il prezzo unico a prescindere dal tipo di miscela, erano un quarto di quelle di adesso? Gli stipendi manco sono raddoppiati e questo è certo....lascio agli analisti riscontri e deduzioni.....
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017, 15:06:25 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo