Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1343781 volte)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5805 il: 22 Novembre 2017, 23:47:23 »
peter heinrichs reserve crue n. 6 in ceppo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5806 il: 23 Novembre 2017, 08:10:40 »
Partenza con Castello e Giallo su sfondo Rosso ma senza riferimenti alla Roma  ;D
Preferirei di no.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5807 il: 23 Novembre 2017, 09:02:15 »
Full Virginia Flake, in GRACO, miracolosamente esente da stucchi.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5808 il: 23 Novembre 2017, 09:43:53 »
beh McClelland sui VA e VAPE è un altro pianeta
Lo so, mi ripeto, ma questa estate ho avuto la fortuna di ricevere da un amico della Compagnia del Tabacco, una busta di Red Virginia (neanche considerato il top dei Virginia McClelland) in cambio di 3 misere buste di St. Bruno. Ho scoperto un mondo meraviglioso. Un tabacco straordinario, una combustione perfetta fino in fondo, fino all'ultima briciola di tabacco, senza il solito fondiglio melmoso e umidiccio che mi ritrovavo ad ogni fumata, e senza che il tabacco cedesse anche solo un po' alla lunghezza della fumata. Fino all'ultima boccata lo stesso identico piacere della prima.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5809 il: 23 Novembre 2017, 09:45:20 »
Un difetto? Non ha evoluzione, ma per me è un pregio.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5810 il: 23 Novembre 2017, 09:57:28 »
Italia in Stanwell. Ultime faticose fumate (non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi) dell'Italia vecchia formula: ho visto che il nuovo ha tolto quei pochi "orientali" che dicevano esserci e ora si presenta come un mix di solo virginia e kentucky (e recon  ::))
« Ultima modifica: 23 Novembre 2017, 10:02:35 da samael »

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5811 il: 23 Novembre 2017, 11:56:19 »
S.G. Best Brown in Stanwell

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5812 il: 23 Novembre 2017, 11:57:25 »
Tuttavia Stefano dice un gran bene del nuovo Italia. Bisognerà che lo compri. Pl7 in Punto Oro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5813 il: 23 Novembre 2017, 12:04:04 »
Infatti una volta finito il vecchio lo proverò pur io. Intanto Heinrichs curly block in ceppo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5814 il: 23 Novembre 2017, 12:26:16 »
Cristiano, non è che dica un gran bene del tabacco Italia, e oggettivamente non è
che io possa portarlo in palmo di mano ed eseguire una perorazione della causa
Italia a ragion voluta, non posso perchè non ho dati oggettivi e non posso perchè
la mia è sola una opinione molto soggettiva, basata per lo più da miei meri gusti,
proprio in base a questo mio attributo precario assai dico, che l'Italia è una di quelle
miscele a sorpresa, il che non è detto sia per forza cosa negativa e che,
comunque vada se si amano i tabacchi naturali ma, non troppo forti, adatti ad un
tutto giorno, a fumate facili che si potrebbe passeggiare in campagna per brughiere
dal terreno sconnesso e pesante, con bastone e cane al guinzaglio
che tira dannatamente, ...dannata bestia,....
senza impegnarsi a riaccendere e controllare la fumata ecc, adatto a creare miscele
o diluire questo e quello, dalla tipologia qualitativa non male affatto in quanto, per creare
l'italia non usano tabacchi di scarto bensi, credo, probabilmente solo tabacco per toscano prodotto
in eccesso finisce per tabacco da pipa, dico ciò poichè la produzione dell'Italia non è mai stabile,
in un anno ci saranno almeno due o tre differenti produzioni, per qualche mese questo
tabacco ha il medesimo gusto ed aroma poi di colpo cambia e, per qualche altro mese,
si sentono differenti note oppure, addirittura, il gusto è decisamente differente, se pure ovviamente
tutto resti sul versante toscano o, affine ad esso. Fumate dal sapore in gusto naturale
robusto ma mai travalicanti, un sapore rurale, agreste, ruvido ma non da dar fastidio, affumicato,
tal volta un pelo speziato, saziante ma non in eccesso, buon corpo e forza media, un ottimo
prezzo che pone questa miscela in un ottimo stato di rapporto qualità prezzo, certo deve
piacere, queste miscele naturali piaciano o, non piaciano, difficile vi siano via di mezzo,
l' aroma ed il gusto naturale è di fatto sbilanciato, estremo, la linea in gusto portante è
monotematica, quindi se non si apprezza quella nota ben presente e portante in gusto, si è finiti ...
detto ciò, a mio mero avviso per quel che costa, se si apprezzano i naturali mediterranei, merita
senza di dubbio alcuno, io lo preferisco all'Allegro oppure anche al Le Baron, lo preferisco pure
al famoso Amsterdammer, lo trovo anche meglio del Comune in quanto più pulito e neutro-bilanciato
in gusto, ...ecco a me piacerebbe molto se esistesse un bel Flake o Broken flake di una naturale
simile, un bel rurale dal taglio grosso a che goduria, salute a tutti.

Italia + Amphora giallo in Stanwell
« Ultima modifica: 23 Novembre 2017, 12:29:10 da StefanoG »

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5815 il: 23 Novembre 2017, 18:23:09 »
Semois in Corsellini Serie A

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5816 il: 23 Novembre 2017, 21:33:47 »
Comunque l’Italia ha cambiato nelle ultime settimane (pochi mesi?) ufficialmente composizione: differenze?

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5817 il: 24 Novembre 2017, 09:22:42 »
Full Virginia Flake in Ascorti.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5818 il: 24 Novembre 2017, 12:10:14 »
Ufficialmente dichiaravano per l'Italia, se non erro, Virginia, Orientali, Kentucky Italiano,
per Virginia un tempo usavano un ibrido di Virginia per, gli Orientali, credo fossero ibridi o,
Beneventani, ma forse pure Balcanici, quale tabacco Kentucky hanno impiegato in
produzione per un lungo periodo il, Garibaldi, la miscela per molti anni ha portato una nota
alcolica, più che altro profumo inserito nel confezionamento, forse vi era però anche una lieve
nota alcolica nell'intreccio della trama poi, pian piano, negli anni la manifattura,
dopo manifattura è mutata, la nota alcolica è andata scemando ed ora, a me pare non ve
ne sia proprio più di gusto alcolico, così come è andata scomparendo la componente degli
Orientali, ora secondo me, il tabacco è composto solo da Virginia, non so di che tipo e,
da molto Kentucky, però non più Garibaldi.
A me pare che, non sia più una produzione costante, nei mesi, le buste portino un
kentucky assai differente da produzione a produzione, ci sono periodi che il Kentucky
che è, nettamente  prevalente nella composizione, riporta un gusto che ricorda una
data tipologia di Kentucky (per esempio Garibaldi) e,  in altre buste che seguono una
nuova produzione, quindi mesi dopo, si percepisca altra tipologia di Kentucky, la cosa
mi ha fatto pensare che usino Kentucky prodotto in eccesso che, dedicano al tabacco
da pipa, non mi pare prodotto di scarto in quanto la qualità mi pare buona, questa
attuale produzione mi pare conceda una miscela molto sobria, naturale, ove il kentucky
davvero domina ma, ha un gusto meno toscano del solito, peccato però che il Virginia
si senta poco e, nulla.

« Ultima modifica: 24 Novembre 2017, 15:05:21 da StefanoG »

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #5819 il: 24 Novembre 2017, 12:12:39 »
.... Viaginia Amphora giallo in Brebbia Bulldog


Ragazzi ho una domanda da porvi, sapete se le miscele della Trausure of Ireland
siano ancora prodotte e, se siano restate tali e quali a quelle di qualche anno fa ?
In Italia non è più importato ma, all'estero si trova, esiste ?